Scarpe

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
ok, mi sono arrivate il 5 le scarpe, e devo dire che mi stanno bene, sono poco poco abbondanti, ma vanno bene tutto sommato, il 45 era piccolo, la misura ideale sarebbe stato un 45 1/2
su ripidoni si comportano benissimo, ila suola è davvero ottima come tenuta, e le tacchete toccano pochissimo il terreno.

c'ho fatto 5 cadute, nulla di grave.
2 perchè mi ero dimenticato di sganciare
1 perchè stavo facendo salti da fermo ed ho eprso l'equilibrio
2 in salita ripida per cercare di ripartire

e un'ultima ma non a causa dei pedali, sulla pista ciclabile ho tagliato una curva per 20 metri di campo, non mi sono accorto di uno scalino negativo di mezzo metro e mi son cappottato a 30 km/h circa, i pedali si sono sganciati subito, per fortuna me la sono cavata bene, dolore alla spalla(per vari giorni) e caviglia un poco gonfia ma non troppo, ora si sta già sgonfiando e non mi fa più molto male.


e un altra mezza caduta su un tratto molto ripido con rocce pure taglianti e grandi, ho perso l'equilibrio con i piedi attaccati e mi sono appoggiato di conseguenza su un dosso di terra accanto a me.

Infatti in discesa su sterrato ancora non riesco psicologicamente a tenere attaccate le scarpe...
quindi mi son fatto varie discese(per esempio pista da sci) o tratti sterrati lunghi con sella bassa, un piede appoggiato al pedale destro, e l'altro raso terra in caso di sterzate improvvise.
Mentre su asfalto ci sto benissimo, spero che mi abituerò alla discesa con i pedali attaccati ai piedi :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo