scarpe

cliccasuSte

Biker extra
17/4/12
758
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Come scritto in un'altro topic sto per iniziare a pedalare.
Nella mia MTB ho montati dei pedali semplici.
Per ora utilizzerò delle normali scarpe da ginnastica.
Tenendo conto che ogni tanto ho problemi ad un piede sto pensando di compre delle scarpe da mtb tipo queste (non voglio spendere un capitale)
http://www.decathlon.it/scarpe-mtb-3-nere-gialle-id_8199398.html
vorrei sapere i reali vantaggi che potrei avere rispetto un paio di scarpe da ginnastica normali e tenuto conto del fatto che ho montato dei pedali semplici.

Naturalmente Grazie
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Come scritto in un'altro topic sto per iniziare a pedalare.
Nella mia MTB ho montati dei pedali semplici.
Per ora utilizzerò delle normali scarpe da ginnastica.
Tenendo conto che ogni tanto ho problemi ad un piede sto pensando di compre delle scarpe da mtb tipo queste (non voglio spendere un capitale)
http://www.decathlon.it/scarpe-mtb-3-nere-gialle-id_8199398.html
vorrei sapere i reali vantaggi che potrei avere rispetto un paio di scarpe da ginnastica normali e tenuto conto del fatto che ho montato dei pedali semplici.

Naturalmente Grazie

beh, se non monti i tasselli non avrai nessun vantaggio, anzi forse forse meglio con quelle da ginnastica
 

quadra

Biker popularis
4/10/11
67
0
0
treviso
Visita sito
beh, se non monti i tasselli non avrai nessun vantaggio, anzi forse forse meglio con quelle da ginnastica

confermo...
o monti le tacchette e i pedali appositi o ti troverai male.
io ho un paio di shimano che uso con pedali spde vanno benone.
una volta li ho usati con i pedali flat e horischiato di ammazzarmi.

la gomma è dura e non ha grip e le placchetta avvitata rompe parecchio le palle.
 

eddone

Biker novus
9/5/12
6
0
0
Romagna
Visita sito
Ciao a tutti.
Le scarpe indicate da cliccasuSte le ho prese anch'io e sono molto comode. Attualmente le sto usando con pedali "normali" ma essendo scarpe predisposte per gli attacchi non appoggiano perfettamente.
Infatti ho deciso di prendere i pedali dual della Wellgo che andrò a montare questo weekend.
 

ferrodastiro

Biker novus
27/4/11
19
0
0
jesi (an)
Visita sito
ciao Ste,
ma che tipo di percorsi ti proponi di fare? credo che molto dipenda da quello.
Io saltuariamente me ne vado per sentieri e le scarpe da ginnastica non mi andavano proprio, continuavano a scappare ovunque e non facevo che rincorrere i pedali finchè non mi sono messo un paio di scarpe da trekking ed ora va molto meglio anche se ora tocca ai pedali, nel senso che monterò quelli a pin. Adesso ho quelli a "dentiera" :)
ciao
 

quadra

Biker popularis
4/10/11
67
0
0
treviso
Visita sito
ciao Ste,
ma che tipo di percorsi ti proponi di fare? credo che molto dipenda da quello.
Io saltuariamente me ne vado per sentieri e le scarpe da ginnastica non mi andavano proprio, continuavano a scappare ovunque e non facevo che rincorrere i pedali finchè non mi sono messo un paio di scarpe da trekking ed ora va molto meglio anche se ora tocca ai pedali, nel senso che monterò quelli a pin. Adesso ho quelli a "dentiera" :)
ciao

pedali a pin + fiveten= superattack

non ti scolli neanche se ci provi.
 

cliccasuSte

Biker extra
17/4/12
758
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
ciao Ste,
ma che tipo di percorsi ti proponi di fare? credo che molto dipenda da quello.
Io saltuariamente me ne vado per sentieri e le scarpe da ginnastica non mi andavano proprio, continuavano a scappare ovunque e non facevo che rincorrere i pedali finchè non mi sono messo un paio di scarpe da trekking ed ora va molto meglio anche se ora tocca ai pedali, nel senso che monterò quelli a pin. Adesso ho quelli a "dentiera" :)
ciao

Per ora sentieri molto semplici ho avuto problemi con un caviglia per parecchio tempo ed è un po' che non pedalo poi si vedrà
Sono un po' titubante per i pedali con aggancio ho paura di non fare a tempo a sganciarmi e quindi di cadere; ma sono come quelli da corsa?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Per ora sentieri molto semplici ho avuto problemi con un caviglia per parecchio tempo ed è un po' che non pedalo poi si vedrà
Sono un po' titubante per i pedali con aggancio ho paura di non fare a tempo a sganciarmi e quindi di cadere; ma sono come quelli da corsa?

no
sono differenti
sicuramente le prime volte cadrai come na pera cotta da fermo, ma poi ti abitui, come tutti
il vantaggio in pedalata è inimmaginabile, praticamente produci forza anche col movimento di ritorno del piede
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
io uso delle carnac con suola tassellata e completamente sostituibile in caso si rompa qualche pezzo.sono ottime usate con gancio che senza,costano il doppio ma la scarpa non è una spesa,ma un componente molto importante dove e meglio spendere qualcosa in più per avere confort,sicurezza,e durata,visto che non le cambi ogni hanno,ma minimo ci fai 4/5 anni se non di più...
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
scusate ma le scarpe postate le ho viste anche io oggi al decathlon... ma su che tipo di pedali si attaccano?! hanno quella specie di placchetta sotto la suola ma non è un attacco come quello delle scarpette da ciclismo stradale...
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
scusate ma le scarpe postate le ho viste anche io oggi al decathlon... ma su che tipo di pedali si attaccano?! hanno quella specie di placchetta sotto la suola ma non è un attacco come quello delle scarpette da ciclismo stradale...

La scarpe da ciclismo e quelle da mtb hanno due sistemi di attacco spd completamente diversi e non compatibili.
 

eddone

Biker novus
9/5/12
6
0
0
Romagna
Visita sito
scusate ma le scarpe postate le ho viste anche io oggi al decathlon... ma su che tipo di pedali si attaccano?! hanno quella specie di placchetta sotto la suola ma non è un attacco come quello delle scarpette da ciclismo stradale...

La plachetta che hai visto é solamente un 'tappo' che copre i fori che sono sotto nel caso in cui non montassi gli attacchi.

Ho montato ieri sera gli attacchi da mtb e prezo i pedali wellgo doppio uso (da una parte attacco e dall'altra pedale piatto).
Oggi prima uscita r nessun problema, anzi. Forse devo fare qualche regolazione di fino dell'attacco sx ma per il resto un grosso miglioramento.
 

Claudione

Biker popularis
5/12/11
88
0
0
Lonato del Garda
Visita sito
Per ora sentieri molto semplici ho avuto problemi con un caviglia per parecchio tempo ed è un po' che non pedalo poi si vedrà
Sono un po' titubante per i pedali con aggancio ho paura di non fare a tempo a sganciarmi e quindi di cadere; ma sono come quelli da corsa?

Sembra ridicolo ma se hai paura prova a tenerti attaccato mentre monti la biga e continua per un pò a agganciarti/sganciarti, poi molli le 2 viti di regolazione della tacchetta ed esci.
Vedrai che nn avrai problemi e ti accorgerai dell'enorme differenza di pedalata.................
Ciao
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
bhe che le prime volte cadi è poco ma sicuro,l importante è che al inizio tieni i ganci il piu morbidi possibile in modo da sganciare senza dificoltà poi ci prendi la mano e ti troverai bene in quanto permettono una pedalata più rotonda e performante....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo