Scarpe sidi dragon 3 carbon srs

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Per il dolore prova a verificare se per caso le viti di fissaggio delle tacchette fuoriescono anche solo di pochissimo all'interno della tomaia: togli l'intersuola, infila la mano nella scarpa e tocca con le dita la parte corrispondente al fissaggio delle tacchette; cerca di capire se la parte è leggermente rialzata replicando la forma della testa della vite. Se così fosse dovresti aggiungere uno spessorino tra la tacchetta e la suola della scarpa.
Lo sviluppo di calore è una caratteristica delle scarpe con suola in carbonio; alcuni hanno risolto in parte con intersuola di sughero.
 

Liguo

Biker novus
12/1/18
3
0
0
48
Modena
Visita sito
Bike
Specialized tarmac expert disc 2016
Rispolvero questa discussione perché avendo ancora le sidi srs. Mtb my 2002 ( se ricordo bene) si avete capito bene anno 2002 circa, non ricordo di che modello si trattava.
Scarpe che sono ferme da anni ma conservate benissimo, numero che si rilevò piccolo e le accantonai purtroppo , dico purtroppo perché a mio avviso erano , sono eccellenti , senza carbonio , non so da che anno iniziarono a metterlo , però erano top di gamma, costose , suola intercambiabile in ogni componente, sistema di regolazione senza nessuna cinghia, pellame morbido .
Detto questo mi piacerebbe sapere il vostro parere, io credo che in certi aspetti siano peggiorate le sidi moderne, logicamente confrontate con il top di gamma odierno, ho avuto le sidi corsa shot, ok altra scarpa ma la pelle e comodità non ci siamo propio a confronto.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Rispolvero questa discussione perché avendo ancora le sidi srs. Mtb my 2002 ( se ricordo bene) si avete capito bene anno 2002 circa, non ricordo di che modello si trattava.
Scarpe che sono ferme da anni ma conservate benissimo, numero che si rilevò piccolo e le accantonai purtroppo , dico purtroppo perché a mio avviso erano , sono eccellenti , senza carbonio , non so da che anno iniziarono a metterlo , però erano top di gamma, costose , suola intercambiabile in ogni componente, sistema di regolazione senza nessuna cinghia, pellame morbido .
Detto questo mi piacerebbe sapere il vostro parere, io credo che in certi aspetti siano peggiorate le sidi moderne, logicamente confrontate con il top di gamma odierno, ho avuto le sidi corsa shot, ok altra scarpa ma la pelle e comodità non ci siamo propio a confronto.
Uso Sidi dagli anni '90, e in effetti un cambiamento sulla qualità delle pelli sembra anche a me sia stato fatto...le ultime che ho preso, pochi mesi fa, sembran invece meglio, poi ho notato che alcune son etichettate " Made in Italy" altre, che acquistai "Made in Romania"...e forse l' arcano è proprio li...

https://www.google.com/url?sa=t&sou...IQFnoECA0QBQ&usg=AOvVaw2Dd6fCARp_5qPAxJsv2gt5

A memoria ricordo le "Made in Romania" più "plasticose" rispetto alle "Made in Italy" ...ma potrebbe essere un impressione sbagliata...però...
 

Liguo

Biker novus
12/1/18
3
0
0
48
Modena
Visita sito
Bike
Specialized tarmac expert disc 2016
Uso Sidi dagli anni '90, e in effetti un cambiamento sulla qualità delle pelli sembra anche a me sia stato fatto...le ultime che ho preso, pochi mesi fa, sembran invece meglio, poi ho notato che alcune son etichettate " Made in Italy" altre, che acquistai "Made in Romania"...e forse l' arcano è proprio li...

https://www.google.com/url?sa=t&sou...IQFnoECA0QBQ&usg=AOvVaw2Dd6fCARp_5qPAxJsv2gt5

A memoria ricordo le "Made in Romania" più "plasticose" rispetto alle "Made in Italy" ...ma potrebbe essere un impressione sbagliata...però...
Pensi che i tacchetti delle nuove srs vadano bene anche per il modello che ho io?
Da foto che ho visto sembrerebbe di si, però non ho la certezza
 

Classifica mensile dislivello positivo