Scarpe Shimano mw7, qualcuno le conosce?

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Mi sa proprio Celsius, perché le Xm9, stando alle recensioni e alle info trovate a livello di "calore" dovrebbero essere come le Canion.

Te che hai avuto in mano le Mw7 in mano e le hai indossate ti sembravano "calde"??

Perché dal sito Shimano sembrano io modello più caldo.

Grazie ;-)

Mi pare strano, le xm9 sono grosse e pesanti, se non tengono caldo mi chiedo che utilizzo se ne possa fare.
Le MW7 sono del tutto simili alle Celsius sia come calzata che come imbottitura, però non avendole provate sul campo non correrei rischi (dato che non sono economicissime) e andrei sulle NW che sono una garanzia anche come durata; le mie non ricordo nemmeno più quando le ho comprate.
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Mi pare strano, le xm9 sono grosse e pesanti, se non tengono caldo mi chiedo che utilizzo se ne possa fare.
Le MW7 sono del tutto simili alle Celsius sia come calzata che come imbottitura, però non avendole provate sul campo non correrei rischi (dato che non sono economicissime) e andrei sulle NW che sono una garanzia anche come durata; le mie non ricordo nemmeno più quando le ho comprate.
Penso siano molto simili come concezione alle canion, sicuramente sono calde, ma con temperature vicine alle 0, da quello che ho letto, vanno un po' in crisi.

Questo è un estratto da una recensione "Folks in cold climates will need an insulated winter boot for the coldest months as the XM9 is not insulated. On the warm end of the scale, I found these shoes to be comfortable into the lower 70s."
La recensione comprata è qui http://bicycletimesmag.com/review-shimano-xm9-shoes/

Grazie delle info sulle Mw7, ora vedo un po' cosa prendere ;-)

Sicuramente le celsius sono una garanzia da quello che leggo :-D
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Allora vi aggiorno dicendovi che alla fine ho optato per le Mavic Crossmax SL Pro Thermo.

Le ho scelte in primis perchè ho letto una ottima recensione su bdc mag, relative al modello da corsa (rispetto a quello da Mtb cambia solo la suola)e poi perchè ho trovato una super offerta su bike discount potendole comprare a 123€!!!

Ho avuto modo di indossarle insieme alla Northwave Farenheit e le ho trovate più comode nella zona della caviglia. Il neoprene di Mavic, pur restando aderente come il Northwave, permette una maggior libertà di movimento e un minor senso di "ingabbiamento". Chiaramente è solo una sensazione camminando per pochi passi.

Mi ispiravano molto anche le Shimano, ma complice il prezzo (quello più basso che avevo trovato era su Crc a 166€) e il fatto di essere poco conosciute ho preferito, dovendo buttarmi su un prodotto "nuovo", approfittare di questa ottima offerta sulla Mavic.

A livello di larghezza suola, sono una via di mezzo fra Northwave e Sidi, mentre a livello di calzata ho usato lo stesso numero delle Mavic estive pur provandole con calzini più pesanti.

Come rigidità della suola, sono chiaramente scarpe da cross country, quindi non nascono principalmente per camminare. Però devo dire che la suola non l'ho trovata eccessivamente rigida, diciamo che sono più che "accetabili" se c'è la necessità di spingere un po' la bici.
Sembra molto buona anche la quantità e l'altezza dei tasselli, danno l'idea di garantire ottima presa su terreni pesanti. Appena le provo sui sassi bagnati vi farò sapere come tengono anche in quella situazione.

Se a qualcuno interessa vi faccio sapere come vanno una volta provate in bici ;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Certamente sarebbe interessante se ne facessi una recensione, in modo da aiutare chi verrà eventualmente dopo a cercare info.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo