Scarpe Shimano mw7, qualcuno le conosce?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Buongiorno,

vorrei acquistare un paio di scarpe da enduro invernali, che mi tengano il piede al caldo e che siano impermeabili. Attualmente ho le mavic crossmax enduro, ma sono molto estive.

Dopo varie ricerche avrei individuato un modello con le caratteristiche che cerco http://www.shimano-lifestylegear.com/it/fw/products/offroad/028sh_mw7.php?pSccontentsPro

Qualcuno le ha e mi sa dire come si trova??

Avete altri modelli da consigliarmi??mi piacerebbe prendere delle scarpe che non siano simili a scarponcini da trekking e le userei con i mallet dh.

Grazie!!
 

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
Buongiorno,

vorrei acquistare un paio di scarpe da enduro invernali, che mi tengano il piede al caldo e che siano impermeabili. Attualmente ho le mavic crossmax enduro, ma sono molto estive.

Dopo varie ricerche avrei individuato un modello con le caratteristiche che cerco [url]http://www.shimano-lifestylegear.com/it/fw/products/offroad/028sh_mw7.php?pSccontentsPro[/URL]

Qualcuno le ha e mi sa dire come si trova??

Avete altri modelli da consigliarmi??mi piacerebbe prendere delle scarpe che non siano simili a scarponcini da trekking e le userei con i mallet dh.

Grazie!!

ciao, il modello che dici tu non lo conosco, però ti posso consigliare le shimano mt91. E' vero, l'estetica non è il massimo, però sono in goretex, suola vibram, tengono veramente caldo lasciando respirare il piede e sono impermeabili. Le h prese lo scorso anno e mi trovo veramente bene

29qdpo5.jpg
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io ti ho consigliato quelle perchè come hai scritto nel post di apertura: "mi piacerebbe prendere delle scarpe che non siano simili a scarponcini da trekking"
Diversamente ti avrei consigliato senza remore il modello che sto usando io attualmente, che sono i Northwave Gran Canion 2 GTX

76247_190795.jpg


Che, secondo me sono perfette per l'uso che intendi farne.

I modelli che io ti ho consigliato sono praticamente la versione corrispondente agli Shimano che avevi linkato tu... che Enduro lo hanno solo nel nome. Ma poi sono assolutamente identici a quelli che ti ho riportato.
Ma forse a questo punto, senza considerare tante sigle o definizioni (XC, AM, Enduro, etc.) che lasciano il tempo che trovano, forse è meglio che chiarisci a te stesso cosa stai esattamente cercando.
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Io ti ho consigliato quelle perchè come hai scritto nel post di apertura: "mi piacerebbe prendere delle scarpe che non siano simili a scarponcini da trekking"
Diversamente ti avrei consigliato senza remore il modello che sto usando io attualmente, che sono i Northwave Gran Canion 2 GTX

76247_190795.jpg


Che, secondo me sono perfette per l'uso che intendi farne.

I modelli che io ti ho consigliato sono praticamente la versione corrispondente agli Shimano che avevi linkato tu... che Enduro lo hanno solo nel nome. Ma poi sono assolutamente identici a quelli che ti ho riportato.
Ma forse a questo punto, senza considerare tante sigle o definizioni (XC, AM, Enduro, etc.) che lasciano il tempo che trovano, forse è meglio che chiarisci a te stesso cosa stai esattamente cercando.

Io mi sono basato sulla descrizione che Shimano fa di quel modello e in base alla caratteristiche che Shimano descrive, sembrano le scarpe che sto cercando. Per questo ho chiesto se qualcuno avesse un'esperienza diretta ;-)

A vederle dal sito e a leggere le caratteristiche non sembrano scarpe da XC, poi ci sta che prendendole in mano e usandole siano molto simili.

Ti ringrazio cmq del consiglio, io l'idea di scarpa che cerco ce l'ho chiara, se esistessero le Mavic crossmax enduro invernali (che non sono scarpa da XC) prenderei quelle, ma a vedere siti di vari marchi quasi tutti per enduro invernale hanno modelli simili a scarponcini da trekking ;-)

Grazie cmq del consiglio, se decido di prendere Shimano poi vi dirò se sono davvero simili a scarpe da XC ;-)
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.563
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Le MW7 sono scarpe da xc; le ho solo calzate e toccate, ma mi è bastato: rigide come una putrella, suola dura e dal battistrada poco aggressivo. Sono l'equivalente delle classiche Celsius, il top per pedalare d'inverno, se non metti il piede a terra.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma il marketing ha capito che se scrive nel nome "Enduro" si possono vendere a ca ro prezzo anche le piastrelle.
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Le MW7 sono scarpe da xc; le ho solo calzate e toccate, ma mi è bastato: rigide come una putrella, suola dura e dal battistrada poco aggressivo. Sono l'equivalente delle classiche Celsius, il top per pedalare d'inverno, se non metti il piede a terra.

Grazie mille della risposta, è proprio quello che cercavo!!!Qualcuno che le avesse viste, toccate e indossate;-)!!

[MENTION=117254]Hot[/MENTION] non è che non mi fidassi del tuo giudizio (infatti grazie al tuo intervento ho aspettato a comprarle cercando altre info), ma volevo sentire e leggere qualcuno che le avesse toccate con mano ;-)

Per il discorso marketing/prezzi e parolina magica "enduro", anche le stesse canion 2 gtx non è che vengano proprio regalate :-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Certamente non vengono regalate.
Ma si tratta di un prodotto venduto per un uso intenso in stagione invernale.
Che conta sull'esperienza ormai di parecchi anni di Northwave.
E che ancora si trova in versione 2015 a quasi la metà del prezzo della versione 2016.

Quello che intendo dire non è che devi comprare ciò che ti ho suggerito io. Assolutamente!
Devi farti un'idea tua, come stai facendo. Valutando la sostanza e non soltanto la presenza del termine "enduro" nel nome commerciale.

Le scarpe che avevi adocchiato sono, di fatto, simili a altri 3/4 modelli che ti ho linkato.
La scelta di questi altri produttori è stata quella di esaltarne le caratteristiche "invernali".
I nomi scelti, non a caso, sono : "Artix", "Polar", "Celsius" e, se avessi aggiunto anche le Specialized che avevo in mente, "Defroster".
Per l'uso per cui vengono proposte sono decisamente valide.

Ma se poi si cercano scarpe per camminare, oltre a doverci pedalare, dalla forma "a scarponcino" non puoi scappare.
Ho cercato di suggerirti modelli che fossero simili a scarpe da bici, come avevi indicato.
Ottime, ma forse, come le scarpe da bici, un poco limitate quando si va a piedi.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.563
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Le Grand Canyon le ha mia moglie: sono un ottimo compromesso tra efficienza pedalatoria e confort pedonale, son delle belle scarpe, non sembrano scarponi da alpino ma nemmeno scarpette da racer, però non è che siano proprio invernali, cioè se uno patisce il freddo ai piedi, con temperature prossime allo zero non ci si trova tanto bene.
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Le Grand Canyon le ha mia moglie: sono un ottimo compromesso tra efficienza pedalatoria e confort pedonale, son delle belle scarpe, non sembrano scarponi da alpino ma nemmeno scarpette da racer, però non è che siano proprio invernali, cioè se uno patisce il freddo ai piedi, con temperature prossime allo zero non ci si trova tanto bene.

Ecco, io invece sto cercando qualcosa di molto invernale, perché soffro abbastanza il freddo ai piedi...
 

Classifica mensile dislivello positivo