scarpe per MTB

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.479
5.579
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Quei pedali li ho sulla front, qualita' shimano niente da dire, ma almeno nella mia esperienza, vanno bene solo con scarpe dalla suola rigida. Non hanno la base d'appoggio piatta, e alla lunga con suola morbida stancano il piede, e senza tacchette poco grip secondo me. Sarebbero meglio gli M424, che anche se sono in resina e non in metallo, hanno la base d'appoggio piu' ampia e piatta.

Un consigglio che posso darti, e' che se sei indeciso tra flat e spd, evita di prendere pedali doppi (quelli da un lato spd, dall'altro flat).
Io coi pedali doppi mi trovo benissimo (a patto di prendere dei doppi decenti con i pin e non quelli di bassa gamma con l attacco flat liscio e delle scarpe apposite (la maggior parte delle scarpe spd non è adatta per i flat perché avendo la suola dura scivolano)
Li avevo sulla enduro e li uso sulla attualmente sulla ebike enon ho mai avuto problemi , mentre sulla dh uso i flat
 

ScraPSY

Biker popularis
12/5/20
55
8
0
26
Fano
Visita sito
Bike
MTB
Quei pedali li ho sulla front, qualita' shimano niente da dire, ma almeno nella mia esperienza, vanno bene solo con scarpe dalla suola rigida. Non hanno la base d'appoggio piatta, e alla lunga con suola morbida stancano il piede, e senza tacchette poco grip secondo me. Sarebbero meglio gli M424, che anche se sono in resina e non in metallo, hanno la base d'appoggio piu' ampia e piatta.

Un consigglio che posso darti, e' che se sei indeciso tra flat e spd, evita di prendere pedali doppi (quelli da un lato spd, dall'altro flat).
Ciao, come mai lo sconsigli? io perchè sono indeciso tra i due pedali (SPD o FLAT) e stavo optando per gli ibridi...

PEDALE
SCARPA
cosa ne pensate?consigli?
grazie
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
992
687
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ciao, come mai lo sconsigli? io perchè sono indeciso tra i due pedali (SPD o FLAT) e stavo optando per gli ibridi...

C'e' anche chi si trova bene, ma per i miei gusti, una volta abituato agli SPD, mai piu' usato i flat. E se capita un giretto in paese con scarpe normali, si pedala ugualmente.
Con quelli doppi una volta imparato, usavo sempre e solo il lato SPD, e trovavo scomodo sui trail dove magari stacchi il piede in curva nei tornanti ecc, metterci quei 2 secondi in piu' per beccare il lato con l'aggancio, e su pietre, ripidi ecc, dovermi distrarre anche solo un attimo perche' non avevo beccato il lato con l'aggancio non mi piaceva. E come dice la legge di murphy... erano sempre dal lato sbagliato!
 
  • Mi piace
Reactions: ScraPSY

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.479
5.579
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ciao, come mai lo sconsigli? io perchè sono indeciso tra i due pedali (SPD o FLAT) e stavo optando per gli ibridi...

PEDALE
SCARPA
cosa ne pensate?consigli?
grazie
Leggi il mio commento sopra il tuo post. ;-)
Comunque quei pedali van giusto bene per uso su asfalto o al Max strade bianche senza particolari sconnesioni, per fare mtb ci vuole un pedale con i pin perché se no la scarpa non ha tenuta e può perdere contatto sulle buche
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo