• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stef_trek85

Biker novus
26/9/19
21
11
0
39
Ghemme
Visita sito
Bike
Canyon Grail CF SL 7.0 / Cannondale Moterra Neo 3
Le DMT Km4 mi attirano esteticamente, però non credo siano il massimo per spingere ogni tanto sul pedale flat o tenerle ai piedi per tante ore (in caso di viaggio) o in caso di piccola escursione a piedi. Forse meglio le mavic o le Terra ergolace X2. Per il discorso degli attacchi ovviamente ti do ragione, io sono abituato alla BDC però con la MTB sarà diverso, siccome la userò anche per gite con mio figlio di 10 anni preferisco pedali ibridi
Ho fatto ad inizio giugno tutto il giro del lago di como in due giorni, il primo giorno da Como a Lecco passando per menaggio,colico e varenna, circa 120km totali. Scarpe usate appunto le KM4, io non ho avuto nessun problema, le ho tenute su circa 6 ore il primo giorno e circa 3 ore il secondo giorno. Se poi entra in gioco il discorso "piccola escursione a piedi" allora non sono molto adatte, sicuramente se avessi fatto lo stesso giro, prendendomi più pause per girare a piedi i 2/3 paesi più grossi per vederli, allora li avrei optato per le mavic molto più comode per camminare.

Però devo fare un appunto abbastanza importante, sono uno che la bici l'ha utilizza per mantenersi in forma...ma le attività principali che svolgo nei weekend sono trekking,arrampicata ed alpinismo...quindi i miei piedi sono abituati ad essere trattati abbastanza male ed essere "rinchiusi" svariate ore dentro ad una scarpetta da arrampicata,pedula o scarpone...
 
  • Mi piace
Reactions: michelepills

Classifica mensile dislivello positivo