Scarpe northwave mission pro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dolomite

Biker novus
1/12/08
24
1
0
Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 29er Eagle 2018 + Trek 6500 2012
Vista la mia esperienza ti consiglio un numero in più di quelle normali.
Io porto il 45 e le ho comprate 45, provate in negozio sembravano comode, ma poi pedalando le dita battono sulla punta della scarpa e sono fastidiose, anzi dopo un pò fanno anche male, così ho dovuto comprarne un paio N°46.
 

alpenn70

Biker serius
17/9/10
122
0
0
Paola Cs
Visita sito
Vista la mia esperienza ti consiglio un numero in più di quelle normali.
Io porto il 45 e le ho comprate 45, provate in negozio sembravano comode, ma poi pedalando le dita battono sulla punta della scarpa e sono fastidiose, anzi dopo un pò fanno anche male, così ho dovuto comprarne un paio N°46.

Grazie del consiglio...tu con quali pedali le usi?
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Io le ho usate e strapazzate in ogni modo per un sacco di tempo. Ho preso il mio numero esatto, ma le ho provate in negozio...

Dopo 2 anni di onorato servizio, la gomma della suola era andata e le ho fatte risuolare come "flat ibride" lasciando il tallone con carro armato e facendo applicare gomma da arrampicata su tutta la parte anteriore.

Occhio solo ai pedali con cui le usi pero'... io con gli XTR trail (quelli con gabbietta maggiorata) mi trovavo benissimo, tanto che adesso, sono veramente pentito di aver preso le 5.10 maltese falcon.
Diversamente, sulla front, con gli XT (classici, senza gabbietta intorno) mi trovavo male perche' la suola e' troppo morbida e le tacchette danno fastidio.

Con i Candy dicono che vanno bene mentre con i Mallet non vano molto d'accordo per via dei pin che rendono difficile sganciarle
 

pietror87

Biker popularis
Io le ho comprate del mio numero (42). Ho provato il 43 ma era troppo largo, il 42 arriva un po' in punta camminando, ma per pedalare le preferisco più "giuste" piuttosto che larghe...
Se puoi, ti consiglio di provarle in negozio!

Le uso con i pedali Crank Acid e mi trovo benissimo!!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Confermo, meglio con i trail ed un numero in più. Sono larghe di punta, ma il dito tocca anche col numero in più. Poi puoi mettere anche i calzettoni se hai le protezioni leggere a mezza tibia come me.
 

El-gato

Biker serius
2/8/07
131
0
0
Roma
Visita sito
Vista la mia esperienza ti consiglio un numero in più di quelle normali.
Io porto il 45 e le ho comprate 45, provate in negozio sembravano comode, ma poi pedalando le dita battono sulla punta della scarpa e sono fastidiose, anzi dopo un pò fanno anche male, così ho dovuto comprarne un paio N°46.

Stessa esperienza , ho sia le Mission che le Gran Canion , il mio numero è 43 , ho provato in negozio le Gran Canion e mi sembravano "giuste" , ma utilizzandole le trovo un po troppo corte , ed essendo scarponcini invernali non ci posso mettere calzini troppo spessi , delle Mission ho il 44 e sono molto comode , forse troppo , l'ideale sarebbe stata la mezza misura.
Se ha altri modelli Northwave in negozio magari prova uno di quelli per farti un'idea del numero.
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
271
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Io le ho usate e strapazzate in ogni modo per un sacco di tempo. Ho preso il mio numero esatto, ma le ho provate in negozio...

Dopo 2 anni di onorato servizio, la gomma della suola era andata e le ho fatte risuolare come "flat ibride" lasciando il tallone con carro armato e facendo applicare gomma da arrampicata su tutta la parte anteriore.

Occhio solo ai pedali con cui le usi pero'... io con gli XTR trail (quelli con gabbietta maggiorata) mi trovavo benissimo, tanto che adesso, sono veramente pentito di aver preso le 5.10 maltese falcon.
Diversamente, sulla front, con gli XT (classici, senza gabbietta intorno) mi trovavo male perche' la suola e' troppo morbida e le tacchette danno fastidio.

Con i Candy dicono che vanno bene mentre con i Mallet non vano molto d'accordo per via dei pin che rendono difficile sganciarle
Io le sto usando con gli XTR senza gabbia e il problema che dici tu non lo trovato, ameno che no dici quando vai staccato; comunque sono grandi scarpe leggere e ben areate e nei tratti dove si cammina sono ottime,l'unico inconveniente è nel attaca e stacca non immediatissimo se confrontate con le mie Sidi Eagle,ma basta abituarsi
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Io le ho usate e strapazzate in ogni modo per un sacco di tempo. Ho preso il mio numero esatto, ma le ho provate in negozio...

Dopo 2 anni di onorato servizio, la gomma della suola era andata e le ho fatte risuolare come "flat ibride" lasciando il tallone con carro armato e facendo applicare gomma da arrampicata su tutta la parte anteriore.

Occhio solo ai pedali con cui le usi pero'... io con gli XTR trail (quelli con gabbietta maggiorata) mi trovavo benissimo, tanto che adesso, sono veramente pentito di aver preso le 5.10 maltese falcon.
Diversamente, sulla front, con gli XT (classici, senza gabbietta intorno) mi trovavo male perche' la suola e' troppo morbida e le tacchette danno fastidio.

Con i Candy dicono che vanno bene mentre con i Mallet non vano molto d'accordo per via dei pin che rendono difficile sganciarle

scusa se mi intrommetto

andrebbero meglio quindi con pedali come questi ?
http://www.shimano.com/publish/cont.../product.-code-PD-M324.-type-pd_mountain.html

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo