Scarpe invernali

cannon

Biker superioris
20/10/04
808
282
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Ciao ragazzi posto qui per non aprire nulla di nuovo....
argomento:
scarpe invernali xc, vorrei provarle con caviglia libera...il problema del freddo, quando c'è, e per le dita...di proteggere la caviglia non me ne importa molto. Tanto che spesso giro con i panta corti o 3/4 anche in inverno (sto in Toscana, non al Polo Nord, sia chiaro).

Oggi ho delle ottime Northwave celsius...ma dopo 7 anni (o più non ricordo) sono un pò arrivate a fine corsa, e, soprattutto, vorrei qualcosa facesse meno effetto "scarpone da sci"...


Pensavo a queste Northwave Magma XC Rock...qualcuno ha qualche feedback?


trall'altro da Nencini, che ho vicino, si trovano ad ottimo prezzo...
Ciao , comprate scorso anno appunto x non utilizzare gli "scarponcini" : ho preso un numero in più in modo tale da sfiorare la punta della scarpa (La sensazione di freddo alle dita il 99% è dovuto a questo) . Scarpa calda ( utilizzata anche a -10 C° con calze in merino) mai avuto freddo ai piedi , tengono bene anche l'acqua e se serve puoi mettere i 2 tacchetti.

Confermo che sono "valide" x utilizzo invernale.

Ciao!

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.685
5.017
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ciao , comprate scorso anno appunto x non utilizzare gli "scarponcini" : ho preso un numero in più in modo tale da sfiorare la punta della scarpa (La sensazione di freddo alle dita il 99% è dovuto a questo) . Scarpa calda ( utilizzata anche a -10 C° con calze in merino) mai avuto freddo ai piedi , tengono bene anche l'acqua e se serve puoi mettere i 2 tacchetti.

Confermo che sono "valide" x utilizzo invernale.

Ciao!

:prost:
Benissimo...è quello che cercavo...
non ho solo capito cosa intendi per "i due tacchetti".
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.685
5.017
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ciao ragazzi posto qui per non aprire nulla di nuovo....
argomento:
scarpe invernali xc, vorrei provarle con caviglia libera...il problema del freddo, quando c'è, e per le dita...di proteggere la caviglia non me ne importa molto. Tanto che spesso giro con i panta corti o 3/4 anche in inverno (sto in Toscana, non al Polo Nord, sia chiaro).

Oggi ho delle ottime Northwave celsius...ma dopo 7 anni (o più non ricordo) sono un pò arrivate a fine corsa, e, soprattutto, vorrei qualcosa facesse meno effetto "scarpone da sci"...


Pensavo a queste Northwave Magma XC Rock...qualcuno ha qualche feedback?


trall'altro da Nencini, che ho vicino, si trovano ad ottimo prezzo...

Ciao , comprate scorso anno appunto x non utilizzare gli "scarponcini" : ho preso un numero in più in modo tale da sfiorare la punta della scarpa (La sensazione di freddo alle dita il 99% è dovuto a questo) . Scarpa calda ( utilizzata anche a -10 C° con calze in merino) mai avuto freddo ai piedi , tengono bene anche l'acqua e se serve puoi mettere i 2 tacchetti.

Confermo che sono "valide" x utilizzo invernale.

Ciao!

:prost:
Prese...da Nencini a 119, ottimo prezzo come al solito. Avendo il negozio vicino me ne sono fatte mandare due numeri, in modo da poter scegliere quello più adeguato...

La scarpa a primo impatto sembra quasi "estiva", certo non è il classico scarponcione da inverno...
a prima vista mi piacciono molto. ottimo il sistema Boa di chiusura...
mi riservo di valutarle dopo un pò di utilizzi...penso (e spero) proprio che rimarranno intonse ancora per un bel periodo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo