Devo ringraziare tantissimo l'amico [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] per i suoi preziosi consigli.
Nel post numero 6 di questo topic mi ha suggerito degli scarponcioni da escursionismo in Gore-tex della Salomon.
Avevo provato a verificarne la disponibilità tramite il sito di Decathlon, scoprendo che la mia misura non era disponibile, se non in qualche negozio a distanza di qualche centinaia di km, e nemmeno si poteva acquistare online, risultando sold-out.
Ma oggi ho voluto dare un'occhiata al Decathlon vicino a casa, e... sorpresa! Ho trovato ben tre paia nella misura che cercavo.
Provate e comprate al volo! A questo prezzo una paio di
scarpe con membrana in Gore-Tex sono un buon acquisto!
Le scarpe sono davvero belle. Molto meglio che nella foto sul sito di Decathlon.
Non troppo alte, molto leggere, con una suola abbastanza rigida, ma nemmeno troppo... e soprattutto: comodissime!!
La suola non è certamente concepita appositamente per i pedali flat. Ma confido che dovrei cavarmela bene.
E' certamente adatta per la stagione umida e fangosa. Condizioni in cui una scarpa in Gore-Tex eccelle.
Mal che vada ho un paio di scarponcini da trekking, o semplicemente da passeggiata, in più. Cosa che non fa male
Appena a casa le ho modificate, sostituendo le stringhe con quelle elastiche (tipo triathlon) che prediligo.
Ora son pronto per la prova sul campo, nel weekend.
Non mi aspetto che siano una stufetta, ma so per esperienza che scarpe di questo tipo dovrebbero permettermi di affrontare la stagione invernale.
Grazie ancora della dritta, Maurizio. Un saluto.
P.S. Decathlon aveva sugli scaffali (in offerta) anche un modello tipo quello linkato da [MENTION=319]NONNOBANSHEE[/MENTION], espressamente indicati come più protettivi dal freddo. Ma decisamente più pesanti.
Sempre in Gore-Tex e sempre a un ottimo prezzo. Io ho scelto gli altri, ma magari a qualcuno interessano.