Scarpe invernali per MTB pedali flat a basso costo del Deca

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.126
1.543
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io ti consiglio queste: https://www.decathlon.it/p/scarpe-trekking-uomo-mh100-grigie/_/R-p-307854?mc=8555093&c=GRIGIO
ho provato scarpe sia Shimano che O'Neal per pedali flat, ma per me le MH100 di Decathlon sono le migliori. Sui pin dei pedali agganciano molto bene. Le uso anche in inverno con calze più grosse. Freddo ai piedi non ne ho mai sofferto.
Ottime le ho pure io ma ci vado a camminare,per me hanno la suola troppo intagliata per i flat.
 

mauri88mtb

Biker superis
14/9/20
435
238
0
60
Fiorenza
Visita sito
Bike
triciclo full suspended 18"
Tra le scarpe del Deca le mh 100 sono troppo scolpite , le nh 100 sono molto meno scolpite , forse le meno scolpite in assoluto tra quelle della Quecha per trekking e co.
Con i pedali Flat che ho io problemi di grip assolutamente no , anzi .... bisogna posizionarsi bene sui pedali fin da subito, se muovi il piede di lato devi alleggerire la pressione se ti vuoi riposizionare sui pedali.
Poi è vero , non sono impermeabili e questo va valutato , non vanno mica troppo bene per gli amanti del fango .... io visto il prezzo decisamente irrisorio lo considero decisamente un best buy , tant'è che ho preso pure il modello che copre i malleoli, perchè come scarpe da trekking light da usare 9 mesi l'anno , il suo lo fanno.
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.558
1.104
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Io ti consiglio queste: https://www.decathlon.it/p/scarpe-trekking-uomo-mh100-grigie/_/R-p-307854?mc=8555093&c=GRIGIO
ho provato scarpe sia Shimano che O'Neal per pedali flat, ma per me le MH100 di Decathlon sono le migliori. Sui pin dei pedali agganciano molto bene. Le uso anche in inverno con calze più grosse. Freddo ai piedi non ne ho mai sofferto.
Io ho pure queste ma non le uso per la bici la suola è identica a quelle altre impermeabili che avevo consigliato, per l'inverno migliori in quanto impermeabili.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.126
1.543
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io alla fine gironzolando sui vostri link ho trovato un paio di scarpe trekking decathlon che non userò mai in mtb penso,data la suola ma sono carinissime e nel n 40(il mio) scontate.
 

Allegati

  • Screenshot_20221007-231537.jpg
    Screenshot_20221007-231537.jpg
    182,4 KB · Visite: 29
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

Commest2

Biker superis
9/1/22
307
138
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Preso queste. Non devo affrontare neve o chissà quali temperature, ma fango scivolso si. Ottimo grip sia sui pedali che su pendii in erba o terra bagnata. Il colore militare che ho preso poi non è neppure male. Suola abbastanza tenera. Su ali se ne trovano forse pure delle migliori.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.126
1.543
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Preso queste. Non devo affrontare neve o chissà quali temperature, ma fango scivolso si. Ottimo grip sia sui pedali che su pendii in erba o terra bagnata. Il colore militare che ho preso poi non è neppure male. Suola abbastanza tenera. Su ali se ne trovano forse pure delle migliori.
Molto carine,ma costano più delle mi prese alla decathlon
 

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
Le temperature che dichiari, non sono particolarmente rigide. Suggerisco quindi delle scarpe specifiche: allo spaccio Adidas di Monza erano arrivate le 5ten freerider primeblue, per 50€. Accoppiate ad uno "scaldapiedi" decathlon attaccato sopra le dita, giri tranquillamente anche nelle giornate fredde per 3/4 ore. Se piove, uso scarponcini trekking in goretex, che del resto usa anche in uscite sulla neve.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.257
4.348
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
. Se piove, uso scarponcini trekking in goretex,
Io uso adidas terrex swift 2 gtx sempre sia in estate che in inverno senza avere bisogno di chissà quale calze con temperature minime intorno ai 2 gradi. Per tutte le attività all' aperto per me è indispensabile la membrana in goretex ma i 29,90 che vuole spendere lui non bastano.
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo