Scarpe da Gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
Mavic crossride elite e pedali crank Brothers Candy 1.

Tranquilli per le scarpe fanno anche il modello da uomo.. [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

a3acf7b96eebefd46c52a8ce1bf4bd00.jpg


Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
a che pro il reggi telescopico sulla bdc? :nunsacci:

mi trovavo troppo appollaiato sul trespolo in discesa con la presa bassa,
il baricentro basso aiuta anche su asfalto nelle lunghe discese a tutta,
e siccome i miei giri sulle colline sono tutta salita / tutta discesa,
preferisco...... (l'ho montato perché mi avanzava per provare)

ciò o-0
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Eh infatti sono indeciso tra le terraduro e le privateer. Mi potresti dire come calzono e che num. ai preso..

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Io sono un 42 preciso in quasi tutte le scarpe. Ho preso quindi un 42 e mi sono perfette, sia come lunghezza che come volume (collo e pianta del piede).
L' anno scorso quando le comprai esistevano 2 versioni, una normale e una HV, dove HV stava per High Volume....ecco io ho queste visto che ho la pianta larga.
 

Ruggero68

Biker serius
7/11/17
279
263
0
Chiasso, Svizzera
www.instagram.com
Bike
Cannondale Topstone Sora 2019 / Cannondale Jekyll 2003 / DBR Axis TT Pro 1996
Eh infatti sono indeciso tra le terraduro e le privateer. Mi potresti dire come calzono e che num. ai preso..

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Io ho le privateer, prendile di un numero in più (o mezzo).
Io ho un 43 e ho preso il 43 ... ma ci va giusto giusto. Se metto un paio di calze invernali vanno un pelo strette.

PS: in inverno non le ho ancora provate, ma a "sentimento" penso che siano troppo areate (=freddo)
 

Spritzdrinker

Biker serius
4/7/14
216
61
0
Mira (VE)
Visita sito
Ri-uppo la discussione per una domanda: le Specialized Recon, quando si cammina su asfalto o comunque su terreno roccioso o duro, hanno quel fastidioso rumore di tacchette che sbatte?

La suola ha due sole tacchette in punta, abbastanza "integrate" nella suola che per il resto somiglia ad una scarpa da trekking. Camminando sono rumorose ma non come le scarpe da calcio, per intendersi... Tra l'altro credo che il rumore sia dovuto alla tacchetta del pedale.
 

Classifica mensile dislivello positivo