Scarpe da Gravel

carlito69

Biker serius
11/10/15
159
6
0
Pr di Vi
Visita sito
Ciao ragazzi, mi chiedevo che tipo di scarpe usate voi per praticare il "Gravel" che non è ne mtb ne bdc, e le scarpe che dovremmo usare dovrebbero essere adatte anche a camminare giusto? Per natale vorrei cambiare le mie vecchie Northwave ormai consumate e sto guardando con interesse le Giro Terraduro oppure le Giro Privateer r. Qualcuno già le conosce o le utilizza?
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
Normali SPD da xc. Io uso nw scorpius srs. Buone, un filo strette di pianta, suola nylon rinforzata al carbonio che però si deforma più facilmente della normalissima suola al nylon delle.vecxhie Diadora
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Io ho due paia di scarpe
Se so che ci sarà da camminare uso queste
c782264e2c005d96bd827cbe08681f53.jpg

Mentre se sarà un giro su sterrate senza bisogno di dover scendere dalla bici per superare ostacoli o argini uso delle stradali con attacco spd
b1f8232ef0a7b763c84fdf603039b05c.jpg
393bd218d726c9e832e5290a55d24fad.png



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
attacchi SPD con cui ci metto tutti i tipi di scarpa dagli scarponcini in gore-tex tipo trekking alle scarpe da MTB più "sportive"
 

carlito69

Biker serius
11/10/15
159
6
0
Pr di Vi
Visita sito
I pedali spd guai a chi me li tocca sinceramente, io ragazzi pensavo che con sta bici ci voglio fare anche qualche viaggio e potrebbe capitare di incappare in giornate di pioggia. Oltre ad un buon completo antipioggia e ottimi copriscarpe però ci vorrebbere anche delle scarpe che si asciughino velocemente quindi fatte con ottimi materiali traspiranti e non tipo fiveten per intenderci

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

bart_simpson

Biker popularis
26/10/09
54
1
0
Marnate
Visita sito

Io ho le NW scorpius 2 plus e per quel poco che le ho usate mi son trovato bene.

Avevo provato in negozio altri modelli NW (scorpius 2 e scorpius srs se non erro) e la zona in contatto con la parte superiore del piede (la cucitura della linguetta) mi aveva dato molto fastidio; ho pensato che pedalando per qualche ora ci sarebbero state molte più probabilità che il problema si sarebbe ingrandito piuttosto che risolto.
Le scorpius 2 plus hanno una cucitura diversa.
Quindi se puoi provale.
 
  • Mi piace
Reactions: paolopiv

carlito69

Biker serius
11/10/15
159
6
0
Pr di Vi
Visita sito
Ciao Bart Simpson😎
L'unica cosa che mi preoccupa di tutta la linea NW è la suola. Non vorrei che se trovo tratti camminabili o comunque da farci un viaggio per intenderci, la troppo poca suola può avere dei limiti e di conseguenza buone solo per pedalarci. Forse le migliori sono le Giro Privateet R o le Specialized Recon.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
Io ho le scorpius 2 srs. La suola sembra rigida, ma non lo è, anzi nella zona della tacchetta è decisamente flessibile, come anche la placchetta di montaggio. Chiusa a coppia la sentivo sotto il piede e ho dovuto martellare da sopra per farle riprendere la forma. Non danno fastidio nel camminare ma sono comunque derivate dalle stradali, quindi abbastanza rigide. La calzata è lunga e relativamente stretta, mi trovo meglio con le Diadora. Queste ultime costano meno, la suola è migliore e sono anche rifinite meglio anche se meno appariscenti. Prova a darci un occhio tipo alle xvortex 2.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
se mi dici che hai anche il telescopico diventi la mia eroina personale!

:-) :celopiùg:

io l'ho messo sulla bdc e lo uso con soddisfazione,
pedali cranck brothers (non i mallet però, i candy) ma con clip......
per poter usare alla bisogna anche le scarpe da mtb
oltre a quelle da bdc che ho preso successivamente e poi ho montato gli adattatori per le tacchette da mtb.......

ciò o-o
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Classifica mensile dislivello positivo