scarpe BMX

FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito
etnies procut3 ma solo in colori fresh
io le uso solo ed esclusivamente in bici,
anche le prada se lagate bene grippano da paura,
mai quanto i mocassini da barca timberland incredibilel il grip.
prova dior anche, sono dispensive si ma il fango con si appiccica.
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Dade 199 ha scritto:
voi che ne pensate potrebbero andar bene per andare in bmx???

x rispondere a questa domanda forse sarebbe + utile se ci indicassi il modello invece del colore ;-)
comunque delle dc da donna ke finora ho visto dal vivo, nessuna mi sembrava particolarmente adatta ai maltrattamenti..
 

Dade 199

Biker serius
30/9/05
102
0
0
39
Milano
Visita sito
x panixia: il modello sono le alias e sono nella categoria street.
cmq ho visto un altro modello in vendita da me e che cè anche sul sito ufficiale il modello si chiama versatile e praticamente quello con tanta camera d'aria (tipo nike) non e che la camera usta in bmx si rompe???
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
le ho viste, mi sembrano fragili con quella camera d'aria così esposta..
hai dato 1 okkiata alle quest, ke sono tra le + tecnike (e hanno lo stesso 1 camera d'aria)?
io le ho viste dal vivo e sono nettamente quelle ke mi hanno impressionato di +..
sono veramente blindate.. (suola, linguetta, tomaia.. tutto)
ad avere qualke soldo in + da spendere.. :sbavon:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
si, sembrano carine, ma secondo me bisogna vederle dal vivo
(suola, peso, robustezza) e magari provarle x vedere se ti senti comodo..

io ti posso dire ke ho preso le kalis e sono molto comode e hanno parekkio grip
rispetto alle quest sono + leggere, ma mi sembrano 1 pò meno robuste
(comunque le uso già da 3-4 mesi e stanno come nuove)

le alias, invece, si vede già dalla foto ke sono scarpe da passeggio..

comunque ti conviene scarpe ke piacciono a te, non a me..
dopotutto devi usarle tu.. ;-)
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
VANS!!!!!!!!! sono le migliori per girare in bici,tutti i modelli grippano benissimo (c'é chi gira pure con le slip-on)

io giro da un anno con un paio di knoo skull e ancora vanno da dio!!!
 

Peterpunk

Biker serius
9/11/05
202
0
0
46
Roma
www.bmx-roma.tk
Io uso queste e mi trovo benissimo!
559dq.jpg

ottimo grip sui pedali e suola resistente
 

rS switch

Biker serius
25/2/05
241
0
0
45
Giulianello Latina
www.myspace.com
io ho un paio di ES mod. pro cramer da paura con l'air comodissime e bellissime e poi ultimamente ho preso le etnies arto bianche e nere carine davvero e anch'esse comode ....le userò per la mia nuova bike che mi sta arrivando ...
 

manu

Biker serius
23/8/04
185
2
0
Brescia
Visita sito
scusate la reintrusione ma puntualizzo sulla mia accanita difesa Vans:
-la mia infanzia sognando di carezzare le gobbe delle piste con ai piedi il mocassino a scacchi
-LA SUOLA DELLE VANS soprattutto i modelli vintage: è ideale, morbida e pensata per i pedali (proprio quella a rombetti!!) (mannaggia, fatta apposta per andare in bmx)
-parametro importante nella scelta: la protezione dei piedi e il giusto sostegno!
-ho acquistato ai primi di dicembre delle Vans Bucky Lasek... fanatastiche, suola come da leggenda ma addirittura differenziata in zona pedali (e sì che è un modello skater...)

-le airwalk (leggendarie) sono di nuovo in vendita!!!! qua a brescia Minoia ha riiniziato qualke mese fa a tenerle, i modelli son tutti old school, e sinceramente pur essendo bellissime non le trovo ideali a causa della poca protezione che offrono al piede

-ho ridato per un paio d'anni intorno al 97 98 con un paio di Adidas espressamente fatte per il bmx, con suola magistrale e protezioni riportate nei punti nevralgici dell'utilizzo bmxistico...purtroppo le ho consumate fino a far uscire il pollicione tipo Pippo, ma ci ero talmente affezionato che le tenevo anke ad uscirci il sabato sera!

bUon Anno a tutti!
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
pur avendo altre 4 paia di scarpe di questo genere, non ce l'ho fatta a resistere e mi sono comprato queste:

B000BX5358.01-A14LK0ZXSU0XON._SS500_SCLZZZZZZZ_.jpg


la foto non rende giustizia a quanto sono "blindate", bisogna vederle dal vivo..
secondo me sono ottime x la bmx, la suola è bella spessa e tosta, sono super protettive, rinforzate e imbottite
(hanno il collarino e la linguetta in pezzo unico e sostengono molto bene anke la caviglia)
il grip è eccellente (pur girando con i pedali senza pins)

x ora le ho provate solo in rampa e con dei pedali in fin di vita, però mi sto trovando veramente bene,
ho anke preso 1 brutta scivolata sulla caviglia e incredibilmente non mi sono fatto nulla..
non vedo l'ora di provarle in street con i pedali nuovi (ma il clima non consente)



foto del "test"


@manu hai x caso 1 link del negozio ke vende le airwalk?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo