Scapin presenta una front 27.5\": Hektor

N

nicodemo71

Ospite
Mi avete convinto. La prossima bici sara questa !
superbici.png
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Non che voglia riavviare il dibattito di cui sopra, però ho un po' di amici che quasi quasi dalla 29 passerebbero alla 27,5 . . . .
Non voglio dire che la 27,5 è meglio della 29 che è meglio della 26 etc. . .
Penso che siano bici diverse e che ce le ritroveremo tutte anche tra 5-6 anni, forse la 26 un po' meno ma solo perchè tutti punteranno sugli altri 2 formati.

La mia personale idea è che l'altezza del biker conta tantissimo e che uno alto dai 180 in sù nemmeno si debba chiedere che ruote scegliere.
Sfortunatamente per me ho ampia scelta :-(.

La 27,5 è in mezzo, ma non è detto il mezzo sia una buona scelta per tutti . . .
La 29 ti da velocità superiori una volta lanciata, ma le devi tenere anche in salita se no non sale, in discesa non va più forte delle altre, credo che aiuti chi non è prorpio un discesista nato a scendere con meno timore, ma se uno ha manico, non c'è nessuna differenza, anzi l'indubbia minore maneggevolezza (a parità di allestimenti) la rende meno guidabile nei tratti tecnici e nello stretto e forse meno divertente (che per tanti è ancora un must!).

Se avessi tanti soldi terrei sicuramente una 29 per gare molto lunghe e scorrevoli (>50 km), una full da 26 per gare lunghe e tecniche (non so se ce ne siano), una 27,5 per tutte le altre.
Se avessi 20 anni in meno terrei anche una 26 superreattiva per bruciare su ogni percorso i superpippaioli da 26? o 27,5? o 29? come me . . . :medita:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
130205112211_novak_no324.jpg


...oltre alla hektor scapin ha in catalogo anche un alluminio da 650b la novak e nelle versioni entri level monta forke native per 650b...mentre nella fascia superiore montano forke da 29 ridotte a 80mm...
..per l'acciaio mi sa che ce lo possiamo scordare visto che in catalogo tiene solamente la blato da 26"...o-o..
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
...oltre alla hektor scapin ha in catalogo anche un alluminio da 650b la novak e nelle versioni entri level monta forke native per 650b...mentre nella fascia superiore montano forke da 29 ridotte a 80mm...
..per l'acciaio mi sa che ce lo possiamo scordare visto che in catalogo tiene solamente la blato da 26"...o-o..

Non è molto normale la cosa, però è indubbio il vantaggio con il fango:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo