scusate, cosa significa " forcellino posteriore con Post Mount interno per una migliore stabilità della frenata"?
con la pinza del disco posteriore collocata all'interno dei forcellini del triagolo posteriore anzichè all'esterno (sopra l'obliquo)
scusate, cosa significa " forcellino posteriore con Post Mount interno per una migliore stabilità della frenata"?
ahh, ok !! pensavo a qualcosa di rivoluzionario tipo la pinza collegata al perno ruota tramite una piastra.. ero io che mi ero fatto troppi filmcon la pinza del disco posteriore collocata all'interno dei forcellini del triagolo posteriore anzichè all'esterno (sopra l'obliquo)
tiziano... non dimenticare che Tom "il baffo" Ritchey l'ha già fatto...
Tirà la carèta;6257593 ha scritto:Ma son suonato io che ho capito male, o il tubo, e quindi presumo anche il piantone, sella è leggermente curvato? Quindi il reggi sella dovrà essere solo l'originale?
Oppure è in maniera simile al thomson elite setback che è piegato, mentre questo è arcuato nella zona alta?
Inoltre non capisco appieno la scelta di forche da 29, almeno così riporta il sito!Forse è fraintendibile, nel senso che visto che ormai dovrebbero arrivare le 27.5" native, è sensato montare una 29? Gli angoli non ne risentono?
chissà se finalmente si daranno pace sulle dimensioni delle ruote.
Perché nessuno parla del flop delle 29 quando un anno fa mi sentivo dire che era il futuro?
Ne riparleremo tra un paio d'anni quando ricomprerai una nuova bici :)...Flop delle 29er...????
Ne riparleremo tra un paio d'anni quando ricomprerai una nuova bici :)
Sicuramente ci troveremo entrambi con delle 27,5.
Cavolo! non sapevo che già nel 2007 erano in vendita le 29er. Mi deve essere sfuggito qualcosa in tutti questi anni.Non penso proprio....la 27,5 l'ho già provata....lasciamo perdere cosa ne penso, Ti posso solo dire che sono passato alla 29er 5 anni fa...
Cavolo! non sapevo che già nel 2007 erano in vendita le 29er. Mi deve essere sfuggito qualcosa in tutti questi anni.
Comunque la prima vittoria di una 29er risale a questo link : https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=5&cad=rja&ved=0CGIQFjAE&url=http%3A%2F%2Fwww.29pollici.com%2Fnews%2F3-cultura%2F744-prima-vittoria-di-una-29er-in-coppa-del-mondo&ei=dd9JUaDjE4bYswaRgoGIBw&usg=AFQjCNHMrq6eIZyRGr_Zc4a1d2NEkAhYTA.
In secondo luogo il secondo classificato alle olimpiadi è stato un mezzo non 29er.
Non sto facendo una gara a chi ha il mezzo migliore ma dal 1998 anno in cui seguo la MTB, di cose ne ho viste e quella delle ruote mi sembra la novità più consistente ma non vuol dire la migliore.
Ah! peraltro ho avuto moto di provare nei "specialized test" di qualche mese fa, sia la front che la full top di gamma. Nulla da eccepire, ottimi mezzi ma sono molto più orientato alle 650B della Scott.
...sono andato a rivedere le "mie" date ed ho letto l'articolo ma non mi convince quanto dici. Se da 5 anni hai una 29er mi chiedo, quale marca e quale rivenditore vendeva qualcosa del genere. Poi mi interrogo sul gruppo, sulla forcella e copertoni. Proprio non capisco questa sorta di evangelizzazione delle ruote da 29. La mia opinione rimane che è solo una mossa commerciale forzata dagli americani e che in europa ha trovato picche con la 27,5. La mia è solo un opinione e non mi metto a fare il professore parlando con sicurezza di questa innovazione delle 29. Ognuno ha le proprie opinioni ma dopo 2 anni che sento i negozianti dirmi che devo passare ad una 29 perché è il futuro e poi vedo nei loro vetrine spuntare le 27,5 e le solite 26, allora iniziano a girarmi le scatole visti i prezzi. Sicuramente tu hai il vantaggio che con una bici da 29 puoi passare senza problemi ad un 27,5 :)
Ne riparleremo tra un paio d'anni quando ricomprerai una nuova bici :)
Sicuramente ci troveremo entrambi con delle 27,5.
Forse te, forse wilcoyote, ma di certo non io, che reputo le 27, 5 inutili come un culo senza buco....
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?