scapin 29 "oracle"???

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Penso che mi chiamerà domani mattina.....
Del colore che voglio io non so,basta che me la consegnano entro sabato,domenica sono previsti 15/17 gradi e mi piacerebbe testarla per una mattinata intera sui miei soliti percorsi,già oggi l'ho pedalata prima di accorgermi dei segni e mi sono trovato subito a pennello come posizione e distanze varie,ho dovuto far gonfiare la forca e abbassare le leve freno,per il resto era perfetta.
 

manux

Biker novus
25/7/09
22
0
0
Magenta
Visita sito
ciao ragazzi....

allra per chi fosse ancora indeciso sulla ORAKLO noi del team SCAPIN FACTORY TEAM ne siamo davvero entusiasti....

ci siamo trovati davvero bene tutti...... per me dato che è la prima 29 il feeling è stato immediato......

per chi capita nelle GF dove saremo presenti...... nn esitate a venirci a trovare..

ciao e buone pedalate a tutti....

Sarà Fatto....

Io l'ho appena ritirata non vedo l'ora di sporcarla.......

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: basa

manux

Biker novus
25/7/09
22
0
0
Magenta
Visita sito
La tua è quella nera taglia L che era pronta già ieri sera?

Non so quale hai visto,si la mie è una L ed era quella con ruote Pmp con mozzo argentato e tutta la componentistica Srma X0 color argento.

L'unica anomalia è il manettino del deragliatore che al momento mi ha montato un X9 perchè era rimasto senza del X0.
Al primo tagliano la riporto e ricambiano il tutto, per il resto era tutto a posto.

In settimana faccio anche due foto.

Rinnovo l'invito per un giro a montevecchia se ti va di fare una pedalata, no questo week perchè sono impegnato "Carnevale".

Ciao
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Non so quale hai visto,si la mie è una L ed era quella con ruote Pmp con mozzo argentato e tutta la componentistica Srma X0 color argento.

L'unica anomalia è il manettino del deragliatore che al momento mi ha montato un X9 perchè era rimasto senza del X0.
Al primo tagliano la riporto e ricambiano il tutto, per il resto era tutto a posto.

In settimana faccio anche due foto.

Rinnovo l'invito per un giro a montevecchia se ti va di fare una pedalata, no questo week perchè sono impegnato "Carnevale".

Ciao

Penso fosse quella,la mia dovrebbe arrivare oggi o al piu tardi domani mattina e consegnatami domani sera,cosi dice lui......
Per una pedalata a Montevecchia non ci sono problemi,mettiamoci daccordo in PVT.
Ciao
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Dopo qualche vicissitudine ho finalmente ritirato la Oraklo 29 nera opaca.
Nel pomeriggio l'ho testata nei miei percorsi abituali e ho cercato,in parte ci sono anche riuscito,di dimenticarmi di essere a bordo di una 29.
Al di la di ogni ragionevole dubbio non alcun motivo di essere pentito dell'acquisto,parto da questo presupposto semplicemente per aiutare qualcuno,se mai ne avesse bisogno,che dubbioso non sa cosa fare.....
Come su tutte le Scapin che ho avuto,e vi posso garantire che sono state tante,ho subito trovato la posizione semplicemente riportando le misure dalla 26,calcolate che gran parte della componentistica l'ho smontata dalla Vyrus compreso il gruppo XTR con la relativa guarnitura tripla,solo i freni non li ho recuperati per pura volontà di liberarmi dei Formula R1,diciamo dei Formula in generale con i quali ho sempre avuto problemi.
Ebbene,alla prova dei fatti mi sento di dire che è un mezzo fantastico,è vero che un'uscita è poca cosa,ma se il buon giorno si vede dal mattino,evviva la "rivoluzione"della MTB......
Velocità,si la velocità,forse è questo il primo vantaggio tangibile che salta subito all'occhio(anche del conta km)ho fatto un paragone battiti/velocità ed ho guadagnato 3/4 kmh a parità di battiti,sto parlando di asfalto ed esattamente dei primi 10 km prima di addentrarmi nei boschi.
Nello sterrato leggero fila via come una full mangiandosi i sassi,le ruote(ztr con mozzi pmp e gomme Shwalbe Racing R.)scorrono bene e soprattutto nei curvoni veloci acquisti sicurezza e precisione di guida.
Nella prima salita ho subito capito che l'agilità era l'arma giusta per affrontarla,anche qui la velocità è stata superiore di 1/2 kmh con un minuto e mezzo in meno del mio solito per completarla,calcolate che oggi ero abbastanza stanco,infatti il cuore non saliva come l'altro ieri dove ho toccato i 167 battiti,oggi mai più di 162......
In discesa è molto sicura stabile e contrariamente di quanto pensavo sà essere anche agile,l'unico limite forse lo hanno messo in risalto le ruote che nelle staccate su terreno sconnesso prima delle curve l'anteriore perdeva di precisione,ma calcolate che le ho volutamente portate al limite appunto per saggiarne le qualità e sono come pensavo.......
Certo il peso della mia Oraklo mi ha avvantaggiato,pesa tanto quanto la Murdok 26 e questo mi ha sorpreso non poco(siamo a 9,880 kg con pedali e portaborraccia) ma la qualità del telaio non è da mettere in discussione anche se arriva da dove sappiamo,il confort non è la sua arma migliore dico così perché la Murdok è sicuramente più' comoda ma logicamente le ruote da 26 penalizzano e non poco questo aspetto che ritorna a vantaggio della Oraklo grazie ai ruotoni,nella spinta sui pedali sa essere "monolitica" non ho notato flessioni del telaio,un po la ruota si ma mai esagerata,i freni XTR sono eccezionali come al solito,precisi potenti e infaticabili.
Se riesco domani posterò qualche foto e nei prossimi giorni dopo altre uscite aggiungerò qualche altro commento.
Un pensiero mi sorge spontaneo,cosa ne faro' della Murdok?...........
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
scusami Mvalto, non ho capito bene la questione relativa al comfort delle ruote. potresti cortesemente approfondire? grazie e complimenti per il bel mezzo. o-o

Semplicemente che le ruotone è come se galleggiassero sulle sconnessioni favorendo il confort della 29 e tra l'altro sono anche meno rigide delle Mavic SLR che avevo sulla 26,comunque il Murdok è un telaio che assorbe molto, l'Oraklo meno.
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Postero' delle foto appena riesco a recuperare la password di imageshack......il link di recupero non funziona

Qualcuno mi sa dire come si caricano le foto direttamente da pc senza passare da imageshack?

Intanto potete vederla(sempre se volete)nel mio foto album.
 

manux

Biker novus
25/7/09
22
0
0
Magenta
Visita sito
Postero' delle foto appena riesco a recuperare la password di imageshack......il link di recupero non funziona

Qualcuno mi sa dire come si caricano le foto direttamente da pc senza passare da imageshack?

Intanto potete vederla(sempre se volete)nel mio foto album.

Complimenti veramente bella!

Io non l'ho ancora provata perchè il week appena trascorso è stato impegnato su altri fronti.

Confido di provarla in settimana e poi vi dico la mia.

Per le foto appena riesco le inserisco, ovvero le faccio.

Ciao

Nicola
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Sono contento pure io,dopo tre uscite posso dire di aver capito qualcosa in piu' della 29 e qulacosa i piu' della Oraklo.
Mi trovo tremendamente bene,domenica provero' ad usare la Murdok e poi vi raccontero'.....
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
io l'ho provata ieri mattina e solo per 1h30'
era la mia prima uscita su una 29 in carbonio e sono rimasto molto colpito.
usando la 26 la differenza appena salito l'ho notata,ti sembra di salire su di un cancello quindi di pedalare su un mezzo più alto e più difficile da guidare ma poi non è stato così.
fatti i primi km quello che mi ha colpito è stata la doppia moltiplica che ti permette di pedalare in agilità e comunque spingere lo stesso.
in salita si va bene ed è confortevole ma un pò pesantina,mi ha sorpreso in discesa anche se bisogna un pò registrarsi perchè bisogna anticipare leggermente le curva ma una volta trovato il giusto equilibrio si fila via che è un piacere l'avantreno si irrigidisce e le traiettorie diventano facili subito.
nel tecnico per quel poco che ho fatto è ok,e nel misto si viaggia molto bene
conclusione bike da gara ci sto facendo un pensierino il design è molto accattivante l'allestimento in prova sulla bici in prova ok (tutto xt,forcella reba,ruote fulcrum).
Se si pretende ancora più prestazioni è migliorabile già dalla casa madre.
 

Logreq

Biker perfektus
Finalmente è arrivata da oggi posso dire di essere anche io un felice possessore di una Scapin Oraklo 29"
Ho preso il modello D2 praticamente montata tutta X0 e Forcella Sid.

L'unico cambiamento che sto facendo apportare è il cambio dei freni. Purtroppo causa una brutta avventura con gli X0 ho messo su i Magura MT4.

Non vedo l'ora di buttarmi nei boschi e provare questo mostro!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Finalmente è arrivata da oggi posso dire di essere anche io un felice possessore di una Scapin Oraklo 29"
Ho preso il modello D2 praticamente montata tutta X0 e Forcella Sid.

L'unico cambiamento che sto facendo apportare è il cambio dei freni. Purtroppo causa una brutta avventura con gli X0 ho messo su i Magura MT4.

Non vedo l'ora di buttarmi nei boschi e provare questo mostro!

E le foto?? No foto no party:arrabbiat:
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo