Scanuppia

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

Io rimango dell'idea di cercare, nei limiti del possibile, di non fare polemica.
Però cerca di non farla neppure tu!
In questo topic siamo tutti consapevoli dello sbattimento che ti stai subendo per organizzare il tutto e nessuno si è permesso di criticare te.
Però, di fatto, siamo in un paese libero, e all'interno di un topic libero e quindi ci permettiamo di indicare alcuni aspetti che ci sembrano anomali.

Spero sinceramente che l'iniziativa riesca, e spero che non abbiate problemi di sorta, soprattutto con evenienze malaugurate.

La MTB per noi è libertà, non leggi e regole da rispettare, tu cerca di rispettare le nostre idee come noi rispettiamo i tuoi sforzi organizzativi.

Ciao, apenseri
(uno che NON ha mai partecipato a nessuna manifestazione con due ambulanze)
(uno che NON ha mai organizzato niente in MTB)
(uno che NON è vuole diventare presidente di niente)
(uno che NON è romagnolo - basta leggere)
(uno che NON conosce il dialetto Trentino - stavolta ci hai azzeccato)
(uno che in MTB si diverte! SEMPRE!)

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
La strada è privata:OK ci sta che i proprietari avanzino pretese...
Il sindaco ha delle responsabilità:OK ci stà che deliberi qnt in suo potere...
quello che non mi piace è qst senso che mi permane nel profondo di escamotage demagogico (non sò qnt a besenello vogliano uno scanuppia libero e qnt no) e di chiusura verso gli altri....
Forse ho sbagliato a trarre conclusioni così nette basandomi solo dagli scritti degli altri,ma le sensazioni sono qst...mi spiace per tutto il tuo lavoro ma credo che quel giorno avrò un alternativa.

Reactions: Farrier

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Certo che siete difficili da soddisfare,
……..sempre sperando di incontrarci il 25 aprile, ciao!

Caro Gaspero,

come gia sottolineato da Apensieri, prsona che stimo molto nonostante non l'abbia mai visto, qui nessuno sta sminuendo quanto fatto da chi, come Te, si è prodigato per questa giornata; quindi evitiamo sarcasmo e compagnia bella!

Per quanto riguarda esborso monetario e discesa non aggiungo oltre, mi sembra che gli Altri abbiano già esposto il mio pensiero.

Concludo dicendoti che lo Scanuppia l'ho già fatto da abusivo e con la maglia del Club...e se anche mi avessero pescato non sarebbe stato imbarazzante! Credimi!!! con quel vestiario ho fatto di peggio!

Se ancora non ti fosse chiaro, ti ringrazio per quanto hai fatto, ma a queste condizioni io non parteciperò.

Grazie ancora.

PS: questo non vuole essere un post provocatorio, volevo solo spiegarti il mio pensiero.

o-o

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito

Buongiorno scusate l'assenza.
Ho quotato solo il post di apenseri ma avrei potuto farlo con molti altri. Ho preso questo perchè ci sono alcune riflessioni che ho fatto anch'io in un altro post di questa discussione.
Ovviamente esprimo un leggero rammarico per quelle che sono le parole del Sindaco, ma del resto posso anche capire il suo modo di agire. In fondo lei salvaguarda i residenti (che portano voti) e non i biker da fuori (che portano "rogne").
Resto infine dell'idea che non parteciperò alla manifestazione in programma, come già ribadito in un altro post.
Certamente non mancherò di fare la salita in un altra giornata, come fa tanta altra gente, fregandosene del divieto. Da amministratore (seppur di minoranza) detta così la cosa suona piuttosto male, ma se qualcuno vorrà sedersi attorno ad un tavolo per fare quattro chiacchere davanti a una birra potrò illustrare le mie ragioni (che, per carità, non voglio far diventare le ragioni di nessun altro).

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

Adesso mi hai incuriosito.
Qual'è, se ce lo puoi dire, l'atteggiamento della minoranza riguardo il divieto di transito alle MTB sulla salita della Scanuppia?

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito
Adesso mi hai incuriosito.
Qual'è, se ce lo puoi dire, l'atteggiamento della minoranza riguardo il divieto di transito alle MTB sulla salita della Scanuppia?

Ops, c'è un fraintendimento. Sono nella minoranza ma del comune di Volano...il paesino sotto il Finonchio per capirci (vicini di Besenello).
Sottolineavo il fatto di essere "istituzione" e non badare ai divieti...che effettivamente sono due cose antitetiche.
Però io credo che a volte per superare posizioni, diciamo così, particolari servano anche alcune forme di silenziosa protesta...o di disubbidienza civile.
Io avevo avuto modo di parlare con Luca (ass.re allo Sport di Besenello nda) per chiedere il permesso temporaneo di salita allo Scanuppia per gli amici del Forum. Lui aveva nicchiato, anticipandomi già qualche bel mese fa che ci sarebbe stata una sorpresa, una manifestazione sulla salita più dura d'Europa (del mondo non suona esagerato?!?). L'unica sorpresa che ho avuto è che, nonostante tutto, la possibilità di ottenere quel permesso temporaneo è completamente svanita. E ti dirò che questo mi fa girare assai le "eliche".
Per il resto non aggiungo, meglio, non voglio aggiungere altro. Io il 25 avrò di meglio da fare (ironia della sorte gioco il "derby" contro il Besenello - 1a cat. calcio) e un giorno o l'altro, appena ne sarò in grado, solo o accompagnato dagli amici del Forum, sarò sulla salita dello Scanuppia a piangere lacrime e versare sudore. Con buona pace di tutti gli splendidi ungulati della riserva, del gallo forcello e del suo canto, e di qualche guardia forestale che cercherà di impedirmelo...
Aloa

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito

Bene. Visto che l'iniziativa è stata presa come una benedizione e appare evidente che non ci sarà spazio per nessun altro tipo di permesso, ritornerei all'argomento della discussione; vale a dire l'organizzazione di uno scanuppiaforumday. Ovviamente ora che l'attenzione s'è desta su questo argomento dovremo stare attenti a esplicitare date, orari ecc. perchè sarà certamente attivata un'operazione di controllo. Quindi direi di gestire l'organizzazione in mp, mentre per commenti e amenità varie si troverà spazio sulla discussione.
Da quello che ho capito Nonnocarb è della mia idea. Chi altri? Suggerimenti? Proposte?
Aloa

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Anche io sono interessato.
Il mio problema è uno solo: farmi 700 km. di auto tra andata e ritorno e rischiare di essere rispedito a casa senza poter fare la salita.......
Resta sempre il fatto che si potrebbe trovare anche un percorso alternativo per non rimanere a bocca asciutta nel caso in cui questa malaugurata ipotesi si verificasse.
Ma ..... non è il caso di aspettare almeno di vedere come andranno le prossime elezioni comunali e di capire quale sarà l'atteggiamento della nuova amministrazione?

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito

Capisco il tuo problema. Cercheremo di essere discreti
Il percorso alternativo si può sempre organizzare...in ogni caso è un problema che afforonteremo lì per lì.
Le elezioni saranno tra poco (maggio - nda). Staremo a vedere, ma non credo che cambiando l'amministrazione cambi il modo di gestire la questione Scanuppia.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo