Il sentiero che dite voi a dir la verita non l’ho mai fatto ma so’ che è impegnativo, ma dimenticate
Che attraversa la riserva naturale di scanuppia che è un SIC (sito interesse comunitario) e che nel periodo
Dell’evento è animato dal canto del gallo cedrone per cui pensare di attraversarlo è come bestemmiare (………è questa la risposta piu o meno).
Non resta che la nostra cara discesa cementata, pericolosa si ma almeno si sa’ dove si va’ a finire, del resto chi viene vuole fare la salita o no?
Vi prego non salite quel giorno e non cercate di prendere il sentiero verso mattarello, a parte che dovrete passare sopra la forestale, è si quel giorno ci saranno anche loro……oltre ai vigili del fuoco di besenello, calliano, due squadre del soccorso alpino, tre ambulanze di cui due 4x4,e vari volontari delle associazioni e forse anche i cacciatori pronti per impallinare gli…..”evasori”.
Cosi con tutte queste persone………. non si poteva tenerle in ballo tutto il giorno.
Avrei desiderato fare di piu ma essendo la prima edizione è stato il massimo che si poteva ottenere, se tutto andra’ bene , i concorrenti rispetteranno come suggeriva qualcuno le regole di base del buon vivere avremo piu possibilita’ il prossimo anno di ottenere qualcosa in piu.
Comunque il raduno non agonistico è riservato solo alle mtb e si avra’ la strada chiusa al traffico per il periodo di ascesa e successivamente per la discesa, insomma deve essere una festa e un raduno fatto nella massima sicurezza come la salita estrema richiede, e come il sindaco chiedeva.
….uhmmmm mi sa’ che ho parlato troppo, resta l’invito per sabato ore 16,00 a besenello per la presentazione presso il centro polifunzionale ……dimenticavo almeno il certificato medico di base, ma si dai quello che rilascia il medico di base di sana e robusta costituzione e capacita’ di intendere e di volere.
………………..un ultima cosa voi siete iscritti d’ufficio……………….
mi prendi veramente alla sprovvista!
Ci tengo a dire innanzitutto che rispetto i tuoi sforzi di organizzatore che immagino non siano pochi.
Però ci tengo a dire che io non so se mi farò 600 km. di auto (abbondanti) per ridiscendere dalla stessa strada che ho fatto per salire.
Se dovessi decidere ora ti direi di certo no!
E poi mi sembra di capire che ci sarà un tale viavai di mezzi di soccorso e dell'organizzazione che non si riuscirà a godersi neppure la salita.
Boh!
Non sono sicuro che sia lo spirito giusto con cui affrontare la Scanuppia.
Aspetto comunque di vedere (online) la presentazione ufficiale dell'evento ma credo che il mio bel pulmino di bikers lo organizzerò per un'altra occasione.