Un saluto a Scratera e a Manuel73.....sono tornato... ho fatto dei giri bellissimi nel trentino, già lo conoscevo ma mi sorprende sempre per gli pettacoli che offre.
Dunque, penso che sia d'obbligo la mia considerazione sulla Scanuppia, come ho detto a Scratera durante e dopo la discesa, mi sono divertito molto, ho messo alla prova me stesso e le mie capacità, considerando che vivendo nella "bassa" di salite come quelle non ne vedo molte !!
Sinceramente non mi aspettavo una pendenza tale, anche se qualcuno aveva già provato a spiegarmelo, oltre alla pendenza ci si mette anche la durata a portare al limite la resistenza della gambe.
Non sono riuscito a farla tutta senza mettere il piede a terra come vorrebbe la scommessa, mi sono preso qualche breve pausa durante i km di salita dalla pendenza assurda ma ho avuto la soddisfazione di farla tutta in sella.
Molto bella anche la discesa, un susseguirsi di tornanti su single track non tecnico e di scorci sulla vicina vallata coronano e ripagano la fatica spesa per la salita.
Complimenti a Manuel per le sue capacità, mi stò ancora chiedendo quale dopante debba aver assunto per passarmi con tanta facilità in un tratto dove la pendenza superava sicuramente il 30/35% ah già....ora ricordo....due cappuccini..... la mela invece per la discesa !! Dovrò ricordarmene in futuro !!
Un particolare ringraziamento va a scratera per l'opportunità che ci ha dato non solo di conoscere nuovi percorsi ma anche per la disponibilità.
La compagnia è stata fantastica, ma il momento che mi è piaciuto di più è stato quando ho ordinato un mega gelato e un mega panino al bicigrill sulla ciclabile dell'Adige a fine giro.
Non mi era mai capitato di stancarmi tanto facendo 1600mt. di dislivello in salita, e neppure facendo 50Km, ma se nel mix ci inseriamo la Scanuppia....bè, le cose cambiano!
Appena posso inserisco il link con alcune foto (mal riuscite) e il grafico del ciclocomputer, nonchè la traccia gps che devo "pulire".