Scanuppia

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Mi sono letto il blog di Gianluca (gianlu71) per quello che riguarda la descrizione dell'uscita di oggi sulla Scanuppia.
Racconto entusiasmante ....... mi sembrava di essere lì ........

Scherzi a parte, veramente un bel resoconto (belle pure le foto), consiglio a tutti di leggerlo.
L'indirizzo lo trovate sul suo profilo utente.

Complimenti a Gianluca.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
......oggi effettivamente sembrerebbe più caldo..........ieri aria tersa con nuvolosità variabile...........le previsioni hanno leggermente cannato......:smile::smile:...........grazie per l'incoraggiamento che ho ricevuto sul più bello della salita.......:rosik:..........che però ho letto in vetta.......:omertà:
......beccati sta fotina del sasso dell'aquila..........:celopiùg:
 

Allegati

  • mtb 032.jpg
    mtb 032.jpg
    64,6 KB · Visite: 15

rovermtb

Moderatur Beatus
......oggi effettivamente sembrerebbe più caldo..........ieri aria tersa con nuvolosità variabile...........le previsioni hanno leggermente cannato......:smile::smile:...........grazie per l'incoraggiamento che ho ricevuto sul più bello della salita.......:rosik:..........che però ho letto in vetta.......:omertà:
......beccati sta fotina del sasso dell'aquila..........:celopiùg:

Ma io pensavo che il Sasso dell'Aquila fosse qualcosa di più maestoso... :spetteguless:

Mi piacerebbe avere la traccia GPS del giro di ieri... riusciresti a metterla nel tuo topic tra gli itinerari?

Comunque mi avete fatto tanta gola.... :cucù:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ho appena creato un gruppo: gli scalatori della Scanuppia.
Sono invitati ad iscriversi tutti coloro che, almeno una volta nella vita, abbiano portato a termine la terribile scalata, non importa con quali risultati cronometrici e con quante soste lungo il percorso, non importa a quale media e non importa neppure se si sono fatti qualche centinaio di metri spingendo la propria MTB.
Ovviamente il "divieto" di iscriversi a tutti gli altri è solo morale. Invitiamo però tutti a leggere le impressioni che abbiamo lasciato e a visualizzare le miniature delle fotografie che alleghiamo; li attendiamo con ansia tra gli iscritti non appena saranno riusciti a portare a termine l'impresa.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ho appena creato un gruppo: gli scalatori della Scanuppia.
Sono invitati ad iscriversi tutti coloro che, almeno una volta nella vita, abbiano portato a termine la terribile scalata, non importa con quali risultati cronometrici e con quante soste lungo il percorso, non importa a quale media e non importa neppure se si sono fatti qualche centinaio di metri spingendo la propria MTB.
Ovviamente il "divieto" di iscriversi a tutti gli altri è solo morale. Invitiamo però tutti a leggere le impressioni che abbiamo lasciato e a visualizzare le miniature delle fotografie che alleghiamo; li attendiamo con ansia tra gli iscritti non appena saranno riusciti a portare a termine l'impresa.

Ecco il link per accedere al "gruppo": http://www.mtb-forum.it/community/forum/group.php?groupid=49
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Ho appena creato un gruppo: gli scalatori della Scanuppia.
Sono invitati ad iscriversi tutti coloro che, almeno una volta nella vita, abbiano portato a termine la terribile scalata, non importa con quali risultati cronometrici e con quante soste lungo il percorso, non importa a quale media e non importa neppure se si sono fatti qualche centinaio di metri spingendo la propria MTB.
Ovviamente il "divieto" di iscriversi a tutti gli altri è solo morale. Invitiamo però tutti a leggere le impressioni che abbiamo lasciato e a visualizzare le miniature delle fotografie che alleghiamo; li attendiamo con ansia tra gli iscritti non appena saranno riusciti a portare a termine l'impresa.

Bella idea.... ma aspettatemi... non chiudetelo...... :rosik: prima ci voglio entrare pure io!!! :duello:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
ragazzi..io non mi dimentico...il 27 comincio a prenotare il sole...non troppo caldo pero'....partenza da rovereto..scrat dacci un'orario...giro dello scanuppia...con tutto il resto :duello:i'm ready to go :celopiùg:
Non mi ricordavo di questa previsione così PERFETTA!!!
Oppure non era una previsione ....... e allora significa che hai amicizie molto in alto!!!
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Perchè, la sirenetta di Copenaghen è piccola come il sasso dell'aquila?

diciamo non così, ma più piccola di quanto si possa immaginare...
002.jpg
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
diciamo non così, ma più piccola di quanto si possa immaginare...
002.jpg

Il 6 gennaio 1998 la testa fu nuovamente rimossa, ma questa volta fu riconsegnata (in forma anonima) e rimessa al suo posto il 4 febbraio. La statua è stata più volte imbrattata di vernice, e l'11 settembre 2003 è stata addirittura sradicata dalla roccia che le fa da piedistallo, forse per mezzo di una piccola carica di dinamite.
Com'è piccola!... è la tipica esclamazione dei turisti che vedono la statua per la prima volta. La Sirenetta è alta 1,25 m e pesa 175 kg.
Una copia della statua si trova a Solvang, in California. Ci sono alcune somiglianze anche fra la Sirenetta e la statua di Pania a Napier, in Nuova Zelanda. Anche Pania è protagonista di una storia, tra l'altro con qualche analogia con la fiaba della Sirenetta.
....... fonte Wikipedia ........

E' sì piccola ma a dire il vero è un po' più grande del Sasso dell'Aquila.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Stasera, tronando a casa dal lavoro (circa 3/4 d'ora di auto) non avevo la radio ............ Luca che ha fatto il viaggio con me fino a Rovereto sa anche perché; allora mi son messo a pensare ed è venuto fuori .................
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
La Scanuppia è una salita
che fa far molta fatica;
incomincia a Besenello
e si scende a Mattarello.

Un chilometro lontano,
alla cava vedi il piano;
non è un sogno ma il cartello
poi ti avvisa che arriva il bello.

Proprio lì infatti ha inzio
quel che sembra un gran supplizio;
sudi, sbuffi, fatichi, arranchi,
non stanno in piedi neanche i granchi.

Arrivato a malga Palazzo,
tu ti chiedi: son stato un pazzo?
Ma l'onore lo dico a Voi,
lo conquistan solo gli eroi.
 
  • Mi piace
Reactions: rovermtb

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo