SCALPEL sotto gi 8 kg

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Personalmente non avrei il coraggio di avventurarmi col tuo gioiello in condizioni simili.
Complimenti Andrea !
:prost:

certo non l'ho fatto apposta dato che almeno qui a Pavia sono 2 settimane almeno che non piove e tutto mi aspettavo ma non certo l'acqua ...probabilmente il Ticino è ingrossato da piogge sulle Alpi o in Svizzera ...

ma almeno spero di aver messo a tacere chi diceva : " è una bici da salotto"

:rosik::rosik:

sia chiaro, non è che agisco per dimostrare il contrario a chi dice X o Y sul forum ...
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Hai ragione,alla faccia di chi dice che e' una bici che tieni per bellezza!!

Grande Eliflap,non ti sei tirato indietro!

Un paio di chiarimenti,come ha fatto ad entrare acqua nella gomma,latticizzata e' sinonimo di tenuta stagna,o no!!

Come si comportano le Rocket Ron,hai piu' esperienza ora per commentarle?

Ma tutta acqua e niente fango pare,una bellezza :smile:

Ciao,bel video comunque!
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
presumo dai nippli ...

allora 2 gg fa ho avuto la prima foratura , anzi un taglio di 10-12mm che però ho sanato con la loctite 406 che sempre ho con me ( fatta sgonfiare , messa colla, atteso 12 secondi , rigonfiato...)

ha tenuto per tutti i 115 km di ieri

oggi appena fuori garage ha riceduto , stessa procedura ...50 km fatti in tranquillità.

le Rocket Ron hanno la mia approvazione , in 2 mesi questa è la prima disavventura ...
tenuta e scorrevolezza ottime se paragonate al tipo di gomme e battistrada

ne sto prendendo un altro set in vista di una possibile debacle del posteriore ( troppi rami spezzati in giro da 1 settimana ... )

credo che questa bici avrà a lungo queste gomme , che già hanno alle spalle 700-800 km
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
presumo dai nippli ...

allora 2 gg fa ho avuto la prima foratura , anzi un taglio di 10-12mm che però ho sanato con la loctite 406 che sempre ho con me ( fatta sgonfiare , messa colla, atteso 12 secondi , rigonfiato...)

ha tenuto per tutti i 115 km di ieri

oggi appena fuori garage ha riceduto , stessa procedura ...50 km fatti in tranquillità.

le Rocket Ron hanno la mia approvazione , in 2 mesi questa è la prima disavventura ...
tenuta e scorrevolezza ottime se paragonate al tipo di gomme e battistrada

ne sto prendendo un altro set in vista di una possibile debacle del posteriore ( troppi rami spezzati in giro da 1 settimana ... )

credo che questa bici avrà a lungo queste gomme , che già hanno alle spalle 700-800 km


si l'acqua è entrata dai nippli ma non serve smontarla!!usala ed esce da sola!!per quanto riguarda la roket ron anche io ho tagliato il posteriore riparato con pezza mastice e attack ma niente! ha ceduto la struttura della spalla e come la rigonfio tende a riaprire il taglio,anche se continuava a tenere bene l'ho cambiato!!
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
le Rocket Ron hanno la mia approvazione , in 2 mesi questa è la prima disavventura ...
tenuta e scorrevolezza ottime se paragonate al tipo di gomme e battistrada

ne sto prendendo un altro set in vista di una possibile debacle del posteriore ( troppi rami spezzati in giro da 1 settimana ... )

Veramente ottime gomme, io le ho usate alla 24h di Finale ligure e lì le gomme si strapazzano per bene fra buche, pietre taglienti e radici; nessun problema per tutta la gara, io però ho montato le tubeless e non quelle latticizzate.
Per i nostri sentieri forse sono fin troppo tassellate, forse meglio le Racing ralph almeno al posteriore.

Ma dove sei andato per fare 115km? Ero in giro pure io ieri, da solo, ma ho fatto poco più della metà dei tuoi km, poi ero sempre a cambiare strada per tutti i punti ancora allagati!!!
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Veramente ottime gomme, io le ho usate alla 24h di Finale ligure e lì le gomme si strapazzano per bene fra buche, pietre taglienti e radici; nessun problema per tutta la gara, io però ho montato le tubeless e non quelle latticizzate.
Per i nostri sentieri forse sono fin troppo tassellate, forse meglio le Racing ralph almeno al posteriore.

Ma dove sei andato per fare 115km? Ero in giro pure io ieri, da solo, ma ho fatto poco più della metà dei tuoi km, poi ero sempre a cambiare strada per tutti i punti ancora allagati!!!




sono completamente daccordo con voi, io l'unica difficoltà l'ho riscontrata nei curvoni veloci e stretti capitava di perdere l'anteriore.......

ora monto nobby nic - racing ralph e secondo me è meglio........
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
oggi ho messo il cambio Dura Ace 7800

altre cosucce.... :spetteguless:

7700 g


12072009029.jpg
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
ho rimesso un po' di cose legegre che avevo tolto ...

dischi Stan's leggermente più leggeri dei CarbonTi

reggisella SP27 da circa 90 g ( non ricordo il peso dovrei rivedere le foto )

sella Tune da circa 70 g ( idem come sopra )

tubo sterzo Lefty in carbonio da 96 g

05072009006u.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo