Scalpel in allu o carbo

andrea13121967

Biker novus
30/10/04
15
0
0
56
S.Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bella bici, esteticamente affascinante e tecnicamente di pregio.
Ottimo peso per una full, consiglio per limare quei due etti e fare conto tondo di cambiare reggisella e curva manubrio. Ho pesato personalmente il reggisella e la curva Cannondale in questione ottenendo, rispettivamente, un peso di 283 grammi e 196 grammi.
Ciao
Avvomac

Non male come pesi, ho pensato anche di mettere una curva un po' piu rialzata, quando ci troveremo in bici, spero mi darai qualche dritta per la modifica.
A presto.
Andrea
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Dal modello team replica 2009 al 2010 cosa cambia sostanzialmente, ho trovato un ottimo usato del 2009 (girato veramente poco) e valutavo se era il caso di rasparmiare qualche (tanti) Euri
 

cra

Biker popularis
20/11/07
94
0
0
Valdarno AR
Visita sito
secondo me bisogna tener conto dei vari sconti che cannondale fà durante l'anno, tipo 30% se rottami un telaio cannondale o 20% se un telaio qualsiasi anche se per quest'anno sembra che non hanno tanta voglia di replicare tali sconti
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Dal modello team replica 2009 al 2010 cosa cambia sostanzialmente, ho trovato un ottimo usato del 2009 (girato veramente poco) e valutavo se era il caso di rasparmiare qualche (tanti) Euri

Il modello team replica 2010 dovrebbe essere caratterizzato da un telaio in fibra di carbonio ad alto modulo e dal link dell'ammortizzatore in magnesio, tali modifiche dovrebbero portare ad un telaio più leggero della versione team replica 2009; questo è quanto indicato nel catalogo cartaceo 2010. A livello di allestimento la team 2010 monta il gruppo Sram XX che ovviamente non montava il modello dello scorso anno.
Ciao
Avvomac
 

rampikino68

Biker serius
19/2/06
241
18
0
tortellini city
Visita sito
Bike
Oiz
Finalmente è arrivata.
Per la gioia di mia moglie l'ho portata in casa per le foto di rito.
Peso 11,24 al bilancino , taglia M , kit tubeless, pedali shimano xt e portaborraccia elite.

Siamo sicuri di questi pesi?
Io ho una Scalpel carbon taglia M tutta XT, ruote SLR, gomme tioga red Phoenix 1.9 (600 gr. circa), manubrio FSA SLK (140 gr.), lefty DLR mod 2009 (1550 gr.), reggisella c'dale alluminio di serie, sella SMP Evolution, pedali C.B. e portaborraccia in carbonio, il tutto per 11,3 kg.
Comunque etto più etto meno è sempre una gran mtb, per me la migliore.
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Il modello team replica 2010 dovrebbe essere caratterizzato da un telaio in fibra di carbonio ad alto modulo e dal link dell'ammortizzatore in magnesio, tali modifiche dovrebbero portare ad un telaio più leggero della versione team replica 2009; questo è quanto indicato nel catalogo cartaceo 2010. A livello di allestimento la team 2010 monta il gruppo Sram XX che ovviamente non montava il modello dello scorso anno.
Ciao
Avvomac
Quella del 2009 che mi hanno proposto dovrebbe essere tutta xtr, quale potrebbe essere il suo valore?
 

lfirotto

Biker serius
Il modello team replica 2010 dovrebbe essere caratterizzato da un telaio in fibra di carbonio ad alto modulo e dal link dell'ammortizzatore in magnesio, tali modifiche dovrebbero portare ad un telaio più leggero della versione team replica 2009; questo è quanto indicato nel catalogo cartaceo 2010. A livello di allestimento la team 2010 monta il gruppo Sram XX che ovviamente non montava il modello dello scorso anno.
Ciao
Avvomac

Io ho in ordine una Team replica taglia L; volevo solo avvertire che: le L ed XL non sono in carbonio ad alto modulo in quanto non hanno superato i test. La differenza di peso tra alto modulo e non è di circa 20 grammi, comunque il carbonio è confermato in trama unidirezionale. Attenzione a non fare l'errore come me di mettere sulla Scalpel le ruote della Flash team in carbonio in quanto, come Avvomac già conosce, le stesse non sono convertibili in tubeless, dunque spendete un mare di quattrini per una tecnologia all'avanguardia (carbonio) per poi ritornare indietro di qualche anno e mettere le coperture con camera d'aria.
 

andrea13121967

Biker novus
30/10/04
15
0
0
56
S.Donà di Piave (VE)
Visita sito
Siamo sicuri di questi pesi?
Io ho una Scalpel carbon taglia M tutta XT, ruote SLR, gomme tioga red Phoenix 1.9 (600 gr. circa), manubrio FSA SLK (140 gr.), lefty DLR mod 2009 (1550 gr.), reggisella c'dale alluminio di serie, sella SMP Evolution, pedali C.B. e portaborraccia in carbonio, il tutto per 11,3 kg.
Comunque etto più etto meno è sempre una gran mtb, per me la migliore.

Se il mio bilancino elettronico non era sballato i pesi te lio confermo, attenzione che ho montato gomme da camera con kit , per cui 2 hg in meno a ruota.
Ciao
 

rampikino68

Biker serius
19/2/06
241
18
0
tortellini city
Visita sito
Bike
Oiz
probabilmente fra le 2 bici c'è una differenza variabile tra i 7 e 8 etti
principalmente dalle ruote, forcella, telaio, e anche un po la componentistica tipo cambio posteriore ecc..

Secondo me c'è meno, perchè le ruote sono le stesse DT XCR 1.7, la guarnitura è la stessa, e fra le due lefty ci sono 40 gr. di differenza che sommati alla differenza di peso del telaio arriveremo a 350 gr.
A mio parere la vera differenza, anche se parliamo di biammortizzate, sta nella rigidità laterale del carbonio che evita quelle fastidiose sbacchettate tipiche del telaio in alluminio (per esperienza provata).
Un saluto a tutti
 

hornet66

Biker popularis
13/2/07
87
1
0
genova
Visita sito
Bella discussione e del dilemma carbonio/alluminio, forse nn esiste una ragionevole risposta, ma visto che viviamo in un "mondo di giochi e capricci" se si puo' fare....carbonio!!!
Approffitto di questo per chiedere: meglio prendere la carbon 2 completa o telaio e lefty?????
Avrei in mente una bicina cosi' montata:
telaio carbon
lefty speed w/dlr
cerchi mavic crosstrail disc
freni hope tech x2
guarnitura xt
cambio xt
deragliatore xt
comandi cambio xt
dischi freno ashima alligator
manubrio ritchey wcs wet black
reggisella ritchey wcs wet black
sella italia slr xc
cassetta xtr
gomme schwalbe
cose ne pensate?????
accetto e aspetto consigli/insulti.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo