scalpel 2007 usata o no?

anackin23

Biker popularis
28/2/11
73
0
0
ladispoli
Visita sito
salve a tutti ragazzi...in questi giorni meditavo il passaggio ad una full (vengo da una rockrider 8.1ma con forcella da 80 mm) per permettermi di scendere più in tranquillità...il mio sivende ha una cannondale scalpel 2007 a 1350 euro e nonostante non sia bellissima nella linea mi attira un pò, voi che ne pensate?ne vale la pena...e soprattutto va bene per uscite escursionistiche?grazie

immagine_gen.aspx
 

sandrino71

Biker superis
14/7/08
380
0
0
52
Civitavecchia
Visita sito
salve a tutti ragazzi...in questi giorni meditavo il passaggio ad una full (vengo da una rockrider 8.1ma con forcella da 80 mm) per permettermi di scendere più in tranquillità...il mio sivende ha una cannondale scalpel 2007 a 1350 euro e nonostante non sia bellissima nella linea mi attira un pò, voi che ne pensate?ne vale la pena...e soprattutto va bene per uscite escursionistiche?grazie
..

Io non spenderei mai 1350 euro per qualcosa che non mi piace. A prescindere dal fatto che sia buono o no come prezzo

Augh
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
salve a tutti ragazzi...in questi giorni meditavo il passaggio ad una full (vengo da una rockrider 8.1ma con forcella da 80 mm) per permettermi di scendere più in tranquillità...il mio sivende ha una cannondale scalpel 2007 a 1350 euro e nonostante non sia bellissima nella linea mi attira un pò, voi che ne pensate?ne vale la pena...e soprattutto va bene per uscite escursionistiche?grazie

io non me ne intendo molto, però ne ho preso da poco una simile (telaio e forca lefty, il resto l'ho comprato tutto nuovo) ed il prezzo totale è stato più o meno quello (quindi dato che i componenti della 'tua' sono tutti usati dovresti prenderla ad un pò meno)

confronti con le altre non sono in grado di farli, però se dai un'occhiata anche alla componentistica dei vari nuovi potrai farti un'idea più completa (quant'è la differenza di prezzo tra un cerchio tubeless ed uno da camera? la forcella è bloccabile come la lefty? ecc..)

infine, se posso permettermi, tieni anche presente che Cannondale, oltre ad essere 'rinomata' ha alcune caratteristiche che economicamente possono costarti caro in caso di cambiamenti-manutenzione (come mi sono accorto a mie spese):
-discorso lefty:
* monta solo le sue ruote, se ne hai altre non le puoi usare;
* la manutenzione la fanno solo i meccanici Cannondale !
* se vorrai cambiare la 'pipa' la scelta è molto, ma molto meno, vasta;
-il movimento centrale è sicuramente BB30, compatibile con i 'normali' solo aggiungendo specifici adattatori

di contro hai una Cannodale (.. ma non mi chiedere in cosa consista tale 'vantaggio' !:hahaha:)

Non so se sono stato d'aiuto ma ti ho dato i consigli che avrei voluto ricevere io.
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
per l'esattezza è tutta montata xt, ruote crossmax e freni magura

se non sbaglio ne ho vista un'altra sul mercatino, il prezzo mi sembra anche 'peggiore', però occorre sempre controllare la componentistica (oltre che allo stato di uso)

se non ricordo male quest'estate c'era un'altra discussione simile a questa, e non mi sembra che la conclusione circa il prezzo 'corretto' fosse molto diversa da quella che hai indicato (anzi !!)
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
salve a tutti ragazzi...in questi giorni meditavo il passaggio ad una full (vengo da una rockrider 8.1ma con forcella da 80 mm) per permettermi di scendere più in tranquillità...il mio sivende ha una cannondale scalpel 2007 a 1350 euro e nonostante non sia bellissima nella linea mi attira un pò, voi che ne pensate?ne vale la pena...e soprattutto va bene per uscite escursionistiche?grazie
Considerato che siamo nel 2012 la bc ha già 5 anni, sicuramente un gran mezzo all'epoca, ma attualmente sorpassata. (opinione personale)
Inoltre, se cerchi una bc da escursionismo personalmente andrei su una più comoda 120-140 mm...
La scalpel è notoriamente la più front tra le full, puro mezzo da gara, non da escursionismo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo