Scalettataetiliconotturna! - mercoledì 9 giugno

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Ragazzi non so come finire il racconto, del resto l'apice è la foto fatta a Violator dalla cameracar del camion della porchetta per cui ripropongo solo un collage delle tre puntate invece di rischiare di rovinare tutto.

Grazie della serata a tutti i protagonisti:

PASSOLENTO (crocerossina)
GIUGLIA (demente ideatore)
STEX (vestito da turista tedesco)
VIOLATOR (tester del servizio sanitario nazionale)
ANDREA 66 (impeccabile e fichissimo)
BISU12 (narratore ufficiale)
EDDY (per me un UFO)
TOMIW (il matto che ci mancava)
FRANCESCO (tutto bene?)
VENCE (dirigente accompagnatore)

Grazie ai percorsi:

- scale mobili Pincetto
- scalette Sant'ercolano
- scale via Vibi
- scale sottopasso Tre archi-viale Roma
- scale viale Roma-stazione Sant'Anna
- scale mobili piazzale Europa
- scale mobili Rocca Paolina
- scalette via delle Prome
- scale via Ulisse Rocchi
- scalette dell'acquedotto via Appia
- scalette porta Trasimena
- scale mobili via dei Priori
- scale collegamento uscita scale mobili via dei priori-piazzale della cupa.

Grazie ai ristoratori:

- aperitivo alla Terrazza
- pizza&birra in piazza morlacchi
- birra a piazzale della cupa

Grandissimi i fotografi... anche semi rimane un dubbio... ma perchè il Flashista continua a tenere alto lo strumentomentre soccorrete Violator? sembra che sta a tene 'na flebo :-P

Andrea e Fabrizio

Grandi gli Animatori:

Controllori APM del Picetto.


I CHIROCEFALI CHE FECERO L'IMPRESA


Sono dubbioso mentre carico la bici in auto, molto dubbioso ma parto ugualmente, un'altra buca non mi verrebbe perdonata e Stex mi manderebbe sicuro a tenere compagnia a OMISSIS nel girone delle anime bannate...

La mia mente vaga e immagina pattuglie di guardiani urlanti di lovercraftiana memoria che inseguono gli scalettanti gridando cose in lingue incomprensibili tipo "FREGHI MA DUA GITE? MA CH' SETE SCEMI? SI TE CHIAPPO TE 'L DO IO 'L PAN NCO LE NOCI".

Ho delle qualità di veggenza non indifferenti eh?!

All'appuntamento c'è gia chi si scalda a botte di birre&moijto, saluto, mi siedo e studio il look dei presenti.

C'è gente vestita nei peggio modi

- Giuglia è inguardabile coi suoi toni marrone che vanno dal "l'ho fatta dura" al "non la tengo! non la tengo!"
- Stex, che m'aveva consigliato vivissimamente le protezioni anche per le orecchie, è vestito da autista del minimetrò
- Andrea66e c'ha il completo da XC dell'Oktoberfest
- Violator indossa una miss tra Undertaker e un gatto nero del quale però non possiede le doti acrobatiche
- io seguendo i consigli di Stex ho messo parastinchi, paragomiti, paraschiena, paranaso, parandenti e paro 'no stuntman
-c'è anche il Vence, lui non lo descrivo, basta la foto

dopo poco ci cacciano, spaventiamo i clienti
prima però faccio qualche foto

Vence



Stex



Giuglia



Violator




TOURIST GUIDE



Dopo esserci scaldati coi guardiani delle scale del minimetrò


proseguiamo verso S. Anna e Piazzale Europa dove non veniamo cagati di striscio neanche dai tossici che sfioriamo durante le discese.
Colpiti nel profondo del nostro esibizionismo da tale mancanza di riguardo i Chirocefali decidono di buttarsi nell'antro della bestia

LA ROCCA PAOLINA

la Rocca Paolina è sempre stata luogo di fantasie e sogni per i "Parcour" perugini dei quali io e Giuglia facciamo parte da quando non era ancora stato coniato il neologismo francese e venivano ancora, giustamente, definiti FIJI SCEMI.
La leggenda vuole che dentro la Rocca si celi un guardiano enorme che tutto vede e urla minacce agli indisciplinati utenti delle scale mobili.
NON COL PASSEGGINO TU!!!! SCENDI DA QUEL CORRIMANO!!! FREGO SI TE CHIAPPO TE MAGNO 'N BRACCIO!!!! AMO CHIAMO 'L TU BABO!!!
queste solo alcune delle spaventose frasi che il Guardiano urla dalle suemillebocche però.... però....
Giuglia ha un piano
Mandiamo in avanscoperta Stex con la bici in spalla, Bisu va a Piazza del Circo, se Stex esce vivo entro 5 minuti si puo' provare.
Dopo 5 minuti arriva Stex, sudato e ansimante ma illeso.... illeso... non era illeso manco prima... vabbè, come prima dai.
Quando un cauto ottimismo cominciava a prendere piede improvvisamente una voce.....

FREGHI!!!! CHE STETE A FA'????

la voce è inconfondibile, è IL GUARDIANO DELLA ROCCA PAOLINA ed è proprio dietro di noi...

tento la fufga male gambe sono paralizzate, mi giro e lo vedo. E' un esemplare femmina, speriamo non sia in calore altrimenti Stex non riuscira a a sfuggire

DAI STEX SCAPPIAMO grido io ma Stex è immobile, èammaliato, la guardiana è sicuramente in calore.
Stex è perduto.
E invece....
Il moderatore improvvisamente si trasforma



ed incanta il mostro

"Salve, siamo qui con dei simpatici ed innocui amici di fuori Perugia, volevamo mostrargli le meraviglie che lei custodisce. Sa, i nostri amici hanno delle piccole e lentissime bici, scenderanno gli ultimi due o tre scalini ma non si preoccupi, hanno le rotelle"

La guardiana si sta innamorando, l'arrivo del gruppo salverà Stex?

To Bee Continued????

IL SACRIFICIO



La guardiana è ancora ammaliata da StexGuidaTuristica e non si acorge dei missili che gli passano vicino scapigliandola e perculandola.


Appena passato l'ultimo Stex abilmente si ritrasforma in se stesso, gli rispuntano tutti i peli, gli rispunta la tenuta da autista del minimetrò, ma sopratutto gli rispunta la faccia da culo e saluta la Guardiana dicendo:​



"Oh, a 'sto punto vado giù anch'io"



e sparisce in una nuvola di peli​



rimango solo con la bestia e ho paura...​



mi guarda e mi sorride benchè non sia bello come il Moderatore... inforco ilfido destriero e mi butto menter la bestia urla​



"STATE ATTENTI E ANDATE PIANOOOOOOO"



istantaneamente vengo colto da orchite fulminante e faccio tutta la rampa stringendo... non il manubrio​



FESTA FESTA FESTA FESTA FESTA FESTA LA FEEEEEESTAAAAAAAAA



inebriati dal successo non perdiamo tempo a contarci, spavaldi e incoscientinon ci siamo accorti che il mostro ha preteso il suo tributo d'ossa....​




"manca qualcuno" si sente dire... "ma chi?" non si sà...


"contiamo le gambe e dividiamo per 2" propone qualcuno ma i conti non tornano


"contiamo i peli e dividiamo per 200mila" "NO che Stex sballa tutti i conti"


"contiamo i toni del marrone" "NO, c'è Giuglia con quei calzoni..."


"contiamo i neuroni" "NO, non conosco i decimali"​



Finalmente l'idea giusta​



"contiamo i denti..."....​



Violator....​



le immagini allamoviolachiariranno l'accaduto​



Il gruppo tenta l'assalto all'antro della bestia, la bestia presa alla sprovvista tenta una disperata difesa attaccando i Nostri sulla prima rampa vicino ai cessi pubblici.​



- Giuglia fa lamossa del "fotografo cazzone" e svicola


- Passolento si traveste da Greg di Lillo&Greg






e scarta la bestia​




- Violator tenta la mossa del "gatto nero maone" ma la canna e gli riesce quella del "gatto nero maone di notte davanti ai fari del furgone della porchetta"



E....



preferiamo ricordarlo cosi (ultima immagine registrata dal cameracar del furgone della porchetta)​
 

nicomtb19

Biker serius
23/3/10
161
0
0
perugia
Visita sito
noooo!!!!!
avrei voluto partecipare anche io!!!!!

pensate di rifarne a breve cose del genere dentro la città??
avete postato qualche video?? mi date semmai il link....thanks

ciao a tutti
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
42
Foligno
Visita sito
Ragazzi che serata che vi siete sparati...purtroppo io personalmente ero fuori regione per lavoro...gli altri Foligno Freeriders impegnati con la giostra della quintana e cena del gruppo che non si è potuta spostare per molti motivi.

Ma la foto della settimana è Violator?!?!?!? Cosa ti sei fatto?? In bocca al lupo e auguri di una pronta guarigione!

Comunque qui si vede il famosissimo fattore C del fotografo!!!!
 

fotoviva

Biker novus
18/7/09
9
0
0
perugia
Visita sito
Ragazzi c'è l'abbiamo fatta... Questa settimana Vinciamo Noi!!
Un Grazie
All'organizzatore
I raiders Tutti
La Minimetrò inc
Il fattore C
e sopratutto Violator... Suo malgrado fotomodello...oramai "quasi famoso"
al quale vanno i più sentiti Auguri di prontissima Guarigione.

Grazie A Tutti
 

giuglia

Biker infernalis
Ragazzi che serata che vi siete sparati...purtroppo io personalmente ero fuori regione per lavoro...gli altri Foligno Freeriders impegnati con la giostra della quintana e cena del gruppo che non si è potuta spostare per molti motivi.

Ma la foto della settimana è Violator?!?!?!? Cosa ti sei fatto?? In bocca al lupo e auguri di una pronta guarigione!

Comunque qui si vede il famosissimo fattore C del fotografo!!!!

violator si è eroicamente sclavicolato ma già si mormora di una sua iscrizione al prossimo campionato di DH!:i-want-t::i-want-t:

comunque folignati, quando volete si riorganizza, ormai percorso, controllori delle scale mobili, fotografi, soste magna e bevi...tutto è testato (o meglio spallato:smile::smile::smile:)
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
42
Foligno
Visita sito
violator si è eroicamente sclavicolato ma già si mormora di una sua iscrizione al prossimo campionato di DH!:i-want-t::i-want-t:

comunque folignati, quando volete si riorganizza, ormai percorso, controllori delle scale mobili, fotografi, soste magna e bevi...tutto è testato (o meglio spallato:smile::smile::smile:)

Ok, speriamo che si rimetta presto...il campionato di DH del centro Italia termina con la prova di Monteluco (Spoleto) in ottobre...potrebbe fare in tempo!

Per la prossima volta vedremo di esserci di sicuro!

P.S. Sei te che il giorno della giostra della quintana ha scattato quelle foto molto belle postate su facebook??
 

Classifica mensile dislivello positivo