Scaccia-cani consigli

mark9

Biker novus
22/3/14
24
1
0
Bari
Visita sito
Bike
Torpado T820
Leggendo un pò in giro ho trovato consigli su come comportarsi in caso di attacco da parte di randagi. Esistono dei validi strumenti per allontanarli attivamente? Ho letto di spray anti aggressione, mentre per quanto riguarda strumenti ad ultrasuoni è difficile trovare quelli che funzionano bene, per cui cercavo qualcosa che funzionasse realmente. Consigli? Grazie.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Sugli ulltrasuoni dipende molto dai cani, se poi ti trovi un branco di cani da caccia rischi che hanno le orecchie spanate dai fucili e non sentono un caz*o.
Io su consiglio di un amico che alleva cani lupi cecoslovacchi giro con lo spray al peperoncino.
Da qualche anno è legale, se compri quello omologato, e funziona anche con animali di grossa taglia.
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Sugli ulltrasuoni dipende molto dai cani, se poi ti trovi un branco di cani da caccia rischi che hanno le orecchie spanate dai fucili e non sentono un caz*o.
Io su consiglio di un amico che alleva cani lupi cecoslovacchi giro con lo spray al peperoncino.
Da qualche anno è legale, se compri quello omologato, e funziona anche con animali di grossa taglia.

Dove lo compri?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Un fucile a canne mozze no?
:smile:

E' un tema ricorrente, leggete cosa si è già scritto in passato, cercando sul sito
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Appena ritornato da un "viaggio-studio-divago" negli USA wild, mi sono comprato un bel cinturone da cawboy con relative colt. Quando esco uso quello. Fa figo ed in caso di incontri poco raccomandabili faccio desistere animali e umani. Ho comprato anche il cappellone d'ordinanza (gli stivali li avevo gia'), ma quello lo metto solo quando esco con la signora.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity and Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Appena ritornato da un "viaggio-studio-divago" negli USA wild, mi sono comprato un bel cinturone da cawboy con relative colt. Quando esco uso quello. Fa figo ed in caso di incontri poco raccomandabili faccio desistere animali e umani. Ho comprato anche il cappellone d'ordinanza (gli stivali li avevo gia'), ma quello lo metto solo quando esco con la signora.

La pistola più veloce del Conero!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Appena ritornato da un "viaggio-studio-divago" negli USA wild, mi sono comprato un bel cinturone da cawboy con relative colt. Quando esco uso quello. Fa figo ed in caso di incontri poco raccomandabili faccio desistere animali e umani. Ho comprato anche il cappellone d'ordinanza (gli stivali li avevo gia'), ma quello lo metto solo quando esco con la signora.


Un mio amico mi ha detto di sparare prima e poi fare le domande.Stavo per chiedergli perché ma ho dovuto prima sparargli..
John Wayne
 

mark9

Biker novus
22/3/14
24
1
0
Bari
Visita sito
Bike
Torpado T820
Questi commenti ironici li capisco pure, però c'è un limite. Se qualcuno ha necessità di stare più al sicuro in zone dove magari ci sono diversi randagi, che cosa c'è di strano? Mah.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Se vuoi un'idea alternativa, sulla vecchia mtb mi portavo dietro un manico da accetta legato col velcro al tubo orizzontale. In caso di incontri potenzialmente pericolosi è sempre bastato farglielo vedere.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Questi commenti ironici li capisco pure, però c'è un limite. Se qualcuno ha necessità di stare più al sicuro in zone dove magari ci sono diversi randagi, che cosa c'è di strano? Mah.

Se ti riferisci al sottoscritto (e comunque e' buona norma rispondere citando le persone con cui vuoi interloquire) e' palese una buona dose di ironia, credo rimasta nei limiti del buon gusto, almeno secondo i miei parametri. In ogni caso, permettimi, ma andare in giro in bici con una scacciacani, converrai con me, può dare adito a commenti ironici.
Senza rancore, spero.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
anche io avevo fatto un commento ironico, ma me lo hanno cancellato.
Per fortuna direi, visto che poi è passato di qua @Velocity ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io mi riferivo al post da Far West di Impa65 mica al fatto che qualcuno vorrebbe andare in giro con scacciacani ci mancherebbe altro:prost:
Inoltre il tuo post non ho fatto in tempo a leggerlo ma posso immaginare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo