Savelli bike group

antonio tallarico

Biker popularis
8/6/09
51
0
0
savelli kr
www.youtube.com
Il Savelli Bike group organizza nel week end dal 22 al 24 ottobre un'escursione in mtb tra i sentieri del territorio dello comune di Savelli KR e del villaggio pino grande. Evento organizzato in collaborazione con gli amici del gruppo MTB Matino (Puglia).

Per ulteriori info ed adesioni visitare facebook Savelli Bike Group
[URL]http://www.facebook.com/#!/event.php?eid=147917175251467[/URL]


:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Ciao Antonio! Ottima iniziativa! Solo un dubbio, ma non doveva essere a Savelli?

Ciao

Francesco


Il Savelli Bike group organizza nel week end dal 22 al 24 ottobre un'escursione in mtb tra i sentieri del territorio dello comune di Savelli KR e del villaggio pino grande. Evento organizzato in collaborazione con gli amici del gruppo MTB Matino (Puglia).

Per ulteriori info ed adesioni visitare facebook Savelli Bike Group
[URL="http://www.facebook.com/#!/event.php?eid=147917175251467"][URL]http://www.facebook.com/#!/event.php?eid=147917175251467[/URL][/URL]


:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

antonio tallarico

Biker popularis
8/6/09
51
0
0
savelli kr
www.youtube.com
infatti c'è stato un piccolo cambiamento di programma gli amici venuti dalla puglia (sono loro ad aver organizzato l'evento) hanno scelto di aggiungere anche qualche altro percorso ma alcune escursioni tra i sentieri savellesi le hanno fatte cmq. Si trattava solo di contattarli. In futuro come gruppo vogliamo promuovere delle iniziative come ad esempio dei gemellaggi. Inoltre stiamo cercando di promuovere un po' il territorio che ben si presta all'escursionismo in mtb attraverso mappatura ed affissione di segnaletica.
in Ogni caso sono contento che tu ti sia iscritto su facebook sei una grande risorsa per chi voglia andare in bici dalle nostre parti.
 

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
61
cosenza
www.facebook.com
Complimenti per l'evento ! Ci sarà una rappresentanza del nostro Gruppo MTB CAI Cosenza che parteciperà, guidata dal socio Mario Greco (io, purtroppo ho un impegno).

Mi fa davvero piacere che la Sila si stia risvegliando, abbiamo un territorio ideale per la pratica di questa attività.

Sperando di conoscerci presto, ti invio i più cordiali saluti.

Mico Belcastro
 

freccia nera

Biker novus
10/4/09
3
0
0
Gallipoli
Visita sito
Ciao Amici, sono di Gallipoli ma frequento la Sila dagli anni 70, e secondo me, è uno tra gli altopiani più belli d'italia. Da quando faccio MTB porto sempre un pò di amici in questi posti e tutti sono sempre rimasti entusiasti dei luoghi e dell'accoglienza silana e savellese in particolare. Questa volta io e mio fratello siamo riusciti a portarci buona parte della squadra MBM Matino che abbiamo qua nel salento. E' stato un week end fantasmagorico. Poi per me, che amo questi luoghi, pedalare sulla sila è un pò come toccare il paradiso. A breve pubblicheremo ulteriori foto dell'escursione silana. A tutti gli amici che mi leggonno dico solo una cosa: venite a Savelli, comune silano di circa 2000 abitanti. Portatevi bici e se volete anche la famiglia. Lasciate i pensieri a casa e ......... pedalerete in un'altra dimensione. Ciao a tutti. Per info su Savelli, come arrivare, dove mangaire e dormire, a breve pubblicheremo tutto su SAVELLI BIKE GROUP su FB
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Bene :voxpopul:


Ciao Amici, sono di Gallipoli ma frequento la Sila dagli anni 70, e secondo me, è uno tra gli altopiani più belli d'italia. Da quando faccio MTB porto sempre un pò di amici in questi posti e tutti sono sempre rimasti entusiasti dei luoghi e dell'accoglienza silana e savellese in particolare. Questa volta io e mio fratello siamo riusciti a portarci buona parte della squadra MBM Matino che abbiamo qua nel salento. E' stato un week end fantasmagorico. Poi per me, che amo questi luoghi, pedalare sulla sila è un pò come toccare il paradiso. A breve pubblicheremo ulteriori foto dell'escursione silana. A tutti gli amici che mi leggonno dico solo una cosa: venite a Savelli, comune silano di circa 2000 abitanti. Portatevi bici e se volete anche la famiglia. Lasciate i pensieri a casa e ......... pedalerete in un'altra dimensione. Ciao a tutti. Per info su Savelli, come arrivare, dove mangaire e dormire, a breve pubblicheremo tutto su SAVELLI BIKE GROUP su FB
 

antonio tallarico

Biker popularis
8/6/09
51
0
0
savelli kr
www.youtube.com

Allegati

  • I_want_you2_copia.jpg
    I_want_you2_copia.jpg
    60,4 KB · Visite: 8

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
bella iniziativa, non mi dispiacerebbe partecipare ad agosto dato che dovrei essere a san giovanni, cosi come non mi dispiace fare san giovanni-savelli un paio di volte :i-want-t:
p.s. il sentiero di mezzocampo l'ho gia fatto, qualche anno fa, raccordandolo in un anello di 90 km (san giovanni-germano-salita di pettinascura-percorso 10-fossiata-mezzocampo-savelli-san giovanni) ed è davvero bellissimo...
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Sono interessato anche io..

bella iniziativa, non mi dispiacerebbe partecipare ad agosto dato che dovrei essere a san giovanni, cosi come non mi dispiace fare san giovanni-savelli un paio di volte :i-want-t:
p.s. il sentiero di mezzocampo l'ho gia fatto, qualche anno fa, raccordandolo in un anello di 90 km (san giovanni-germano-salita di pettinascura-percorso 10-fossiata-mezzocampo-savelli-san giovanni) ed è davvero bellissimo...
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
beh il giro che ho fatto io prevedeva un buon 70% di asfalto (con due salite toste, quella di monte pettinascura e questa qui. I tratti sterrati purtroppo non riesco a mapparli su google in quanto non riportati (strano che non ci sia la strada che dalla cima del'ultima montagna, di cui non ricordo il nome, va fino a mezzocampo, anche se si intravede in modalità satellite). Il percorso 10 invece lo ho preso esattamente dopo il punto B della prima mappa che ho messo, scendendo sulla destra, la strada scende giu nella fossiata fino a ricongiungersi sulla SS282 dopo aver guadato il fiume, in prossimità di una specie di fattoria.

Gia che ne parliamo, qualcuno ha mai avuto modo di esplorare qualche percorso nella zona compresa tra savelli, villaggio pino grande, germano e la valle del lese? (se non vado errato quella zona si chiama in dialetto "e tri cerze", e so che dovrebbe essere molto bella) :nunsacci:
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Allora quest'estate, lo faremo, ma via sentieri, sono ben fornito di mappe della zona..

beh il giro che ho fatto io prevedeva un buon 70% di asfalto (con due salite toste, quella di monte pettinascura e questa qui. I tratti sterrati purtroppo non riesco a mapparli su google in quanto non riportati (strano che non ci sia la strada che dalla cima del'ultima montagna, di cui non ricordo il nome, va fino a mezzocampo, anche se si intravede in modalità satellite). Il percorso 10 invece lo ho preso esattamente dopo il punto B della prima mappa che ho messo, scendendo sulla destra, la strada scende giu nella fossiata fino a ricongiungersi sulla SS282 dopo aver guadato il fiume, in prossimità di una specie di fattoria.

Gia che ne parliamo, qualcuno ha mai avuto modo di esplorare qualche percorso nella zona compresa tra savelli, villaggio pino grande, germano e la valle del lese? (se non vado errato quella zona si chiama in dialetto "e tri cerze", e so che dovrebbe essere molto bella) :nunsacci:
 

antonio tallarico

Biker popularis
8/6/09
51
0
0
savelli kr
www.youtube.com
in quanto a mappe e gps iovfran è una garanzia. Per quanto riguarda la zona che hai mezionato quella delle "3 cerze" io la conosco abbastanza bene. Se poi guardi gli itinerari ce n'è uno denominato savelli lese che si riferisce proprio a quelle zone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo