Sauze Mountain Classic 2012

danilo67

Biker popularis
9/10/08
89
0
0
Visita sito
ciao a tutti, chiedo a chi conosce il percorso consigli su quali copertoni montare..Ra.Ra posteriore e Ro.Ro anteriore potrebbero andare, o meglio No.Ni ? grazie
 

buco

Biker serius
21/9/09
153
7
0
Bolzano v.
Visita sito
Qualcuno non ha detto la verità .
Gli iscritti alle 2 gare erano circa 550 da tabellone.
Gli arrivati circa 260 nei 2 percorsi.
Comunque bel percorso reso più emozionate dal tempo.
Organizzazione voto 6. Sì può e sì deve fare meglio.
Il confronto con altre manifestaazioni simile e impietoso.
Alla prossima
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Qualcuno non ha detto la verità .
Gli iscritti alle 2 gare erano circa 550 da tabellone.
Gli arrivati circa 260 nei 2 percorsi.
Comunque bel percorso reso più emozionate dal tempo.
Organizzazione voto 6. Sì può e sì deve fare meglio.
Il confronto con altre manifestaazioni simile e impietoso.
Alla prossima

Visto che mi interessava ma purtroppo non son riuscito a venire... cosa intendete?
Percorso bello ma :nunsacci: 150 "dispersi"???
Meteo avverso???
Percorso mal segnato???
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
Visto che mi interessava ma purtroppo non son riuscito a venire... cosa intendete?
Percorso bello ma :nunsacci: 150 "dispersi"???
Meteo avverso???
Percorso mal segnato???

Io ho fatto la granfondo e il percorso era ben segnalato, però non è possibile che ci sia SOLO UN RISTORO (tra l'altro con niente, solo acqua)

Per non parlare della cauzione, se si chiama cauzione mi devono ridare indietro l'intero importo, non 7 euro!!!
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Io ho fatto la granfondo e il percorso era ben segnalato, però non è possibile che ci sia SOLO UN RISTORO (tra l'altro con niente, solo acqua)

Per non parlare della cauzione, se si chiama cauzione mi devono ridare indietro l'intero importo, non 7 euro!!!

Ah, infatti avevo visto sulla mappa CARENZA di ristori, se poi c'è solo acqua!!! :nunsacci:
Per la cauzione, ... :omertà:
 

HILIP

Biker superioris
Tutte le gare che ha sempre organizzato Capella (prima la Bardonecchia poi Sauze) sono sempre state "specchietti per le allodole"...arrivi e ti sembra di essere in un contesto da 10 e lode, stand dei più blasonati team striscioni pubbl. ovunque... poi man mano la lucentezza abbagliante iniziale lascia il posto alla tristezza e all'incaz....
Dal momento che pago ben 25 euro, se non 30 per una granfondo, gradirei almeno che mi venga consegnato un pacco gara decente, ieri il "pacco" gara consisteva nella solita pompa trita e ritrita, uno straccio-fazzoletto con il logo della gara e una quantità disumana di pubblicità, ma la cosa più scandalosa stava nel fatto che nemmeno una borsa contenente il tutto ti davano (arrivavi al ritiro pacchi e ti versavano tutto in mano).
Le griglie di partenza tolta la prima e quella degli elite non esistevano o meglio ognuno entrava dove voleva, tantè che gli ingresso la prima griglia era ubicato in maniera ben visibile sulla via di partenza, le griglie dietro non si sa dove fossero gli ingressi.
Per quanto riguarda la gara, alla fine di essa mi sono ritrovato davanti persone che solitamente stanno ben dietro di me, nonostante ci fosserò dei controlli lungo il percorso tagli ve ne sono stati anche perchè tolto qualche guida alpina di persone lungo il tracciato ne ho viste ben poche.
Ristori per essere una Marathon ce ne dovrebbero essere almeno 3 e magari non dando dell'acqua (primo ristoro)...
Ho detto Marathon ma come è di consuetudine delle gare organizzate da Capella, i km sono sempre meno di quelli dichiarati, per poter rientrare nei vari circuiti.
Gara in declino con il passare degli anni, basta vedere in quanti erano a partecipare alla gara ad eliminazione il sabato pomeriggio..ben 9 concorrenti, nemmeno due batterie sono riusciti a fare...
Se questa gara costasse 10-15 euro avrebbe un senso o meglio vi sarebbe più senso a tutte le critiche da me poste...ma dato che te la fanno pagare ben 30 euro....
Saluti
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
Tutte le gare che ha sempre organizzato Capella (prima la Bardonecchia poi Sauze) sono sempre state "specchietti per le allodole"...arrivi e ti sembra di essere in un contesto da 10 e lode, stand dei più blasonati team striscioni pubbl. ovunque... poi man mano la lucentezza abbagliante iniziale lascia il posto alla tristezza e all'incaz....
Dal momento che pago ben 25 euro, se non 30 per una granfondo, gradirei almeno che mi venga consegnato un pacco gara decente, ieri il "pacco" gara consisteva nella solita pompa trita e ritrita, uno straccio-fazzoletto con il logo della gara e una quantità disumana di pubblicità, ma la cosa più scandalosa stava nel fatto che nemmeno una borsa contenente il tutto ti davano (arrivavi al ritiro pacchi e ti versavano tutto in mano).
Le griglie di partenza tolta la prima e quella degli elite non esistevano o meglio ognuno entrava dove voleva, tantè che gli ingresso la prima griglia era ubicato in maniera ben visibile sulla via di partenza, le griglie dietro non si sa dove fossero gli ingressi.
Per quanto riguarda la gara, alla fine di essa mi sono ritrovato davanti persone che solitamente stanno ben dietro di me, nonostante ci fosserò dei controlli lungo il percorso tagli ve ne sono stati anche perchè tolto qualche guida alpina di persone lungo il tracciato ne ho viste ben poche.
Ristori per essere una Marathon ce ne dovrebbero essere almeno 3 e magari non dando dell'acqua (primo ristoro)...
Ho detto Marathon ma come è di consuetudine delle gare organizzate da Capella, i km sono sempre meno di quelli dichiarati, per poter rientrare nei vari circuiti.
Gara in declino con il passare degli anni, basta vedere in quanti erano a partecipare alla gara ad eliminazione il sabato pomeriggio..ben 9 concorrenti, nemmeno due batterie sono riusciti a fare...
Se questa gara costasse 10-15 euro avrebbe un senso o meglio vi sarebbe più senso a tutte le critiche da me poste...ma dato che te la fanno pagare ben 30 euro....
Saluti

mi spiace, ma devo confermare tutto!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
30€ - 25€ un buono pasto, la gara, l'assistenza, le docce e una pompa da officina non mi sembra malaccio.

e poi non si fanno mica le gare per i pacchi gara, anzi a me piacerebbe che venissero eliminati i pacchi gara, che facessero un pasto ottimo delle buone premiazioni e qualcosa in più per i sorteggi.

negli anni 90 alla via dei saraceni veniva sorteggiata una fiat cinquecento !
 

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
A proposito di "specchi per allodole"...la Sauze era inserita nel circuito NordOvest Marathon (mesi fa erano usciti comunicati vari e addirittura un sito internet!). Non sono state stilate nemmeno le classifiche e premiazioni...NEMMENO A PARLARNE! :nunsacci: Che circuito è allora? Che motivo ha di esistere??
 

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
A me l'iscrizione agevolata è stata negata!mi spiego:a fine dicembre la hubi fa usc un comunica in cui lancia un offerta x iscriversi a 20euro,ed io mi iscrivo.poi dopo circa un mese esce un comunicato del nordovest marathon in cui si parla di iscrizione cumulativa a 45euro. Allora chiedo di iscrivermi a sauze a 25euro(45euro della cumulativa meno i 20euro già pagati) e mi è stato riposto ke nn era possibile! Quindi, nn ce stata né classifica né premiazioni,e in più nn ce stata collaborazione tra le due manifestazioni. Direi solo e soltanto un flop questo circuito!
 

barbara

Biker novus
16/6/08
20
0
0
cuneo
Visita sito
Davvero un pò deludente.Sabato l'ambiente era da "evento" e invece poi eravamo 4 gatti e che la domenica non ci fossero neanche le docce per le donne....O meglio c'erano chiuse a chiave e mai aperte.
Il percorso era bello, specie dopo il "giro di boa" al Basset però degustibus!
i ristori troppo lontani..e il secondo magari messo un po meno in piena discesa sarebbe stato piu' fruibile!
in effetti questo CO non è proprio nuovo a queste cose: speravo di meglio!
 

ausable

Biker popularis
12/1/08
78
0
0
piemonte
Visita sito
non so se ve ne state rendendo conto anche voi ma l'egemonia della Coppa Piemonte (di 10 prove, uno dei circuiti più impegnativi d'italia) sta portando all'estinzione molte alte gare che non rientrano nella coppa stessa.
e' un vero peccato che gare come il tour dell'assietta o la sauze classic, o la Pila Sky Bike debbano essere penalizzate da questo circuito che spesso privolegia locazioni scelte a livello geo-politico
una cosa è certa, non mi piacciono gli sterrati poco tecnici e patisco pedalare in quota ma preferisco 100 volte una Sauze o un'Assietta alla Bricchi Bistagnesi, non fosse altro che per il paesaggio e l'aria di (vera) montagna.

Comunque il percoso della Sauze MC l'ho trovato MOLTO bello
 

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
46
superga
Visita sito
non sono d'accordo con te,non credo che Coppa Piemonte limiti le altre manifestazioni, o comunque ben venga un circuito così consolidato e articolato da aprile a ottobre.

sauze si è penalizzata da sola leggendo i commenti di chi ha partecipato, io ricordo l'ultima edizione corsa a Bardonecchia e anche lì ci furono lamentele.

a pila l'anno di coppa le docce erano all'aperto...in alta montagna! mi è parso non avesse le possibilità per accogliere 5-600 partecipanti come si deve.

assietta? con 20 anni di edizioni di che pubblicità dovrebbe avere per funzionare se ben organizzata?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
non so se ve ne state rendendo conto anche voi ma l'egemonia della Coppa Piemonte (di 10 prove, uno dei circuiti più impegnativi d'italia) sta portando all'estinzione molte alte gare che non rientrano nella coppa stessa.
e' un vero peccato che gare come il tour dell'assietta o la sauze classic, o la Pila Sky Bike debbano essere penalizzate da questo circuito che spesso privolegia locazioni scelte a livello geo-politico
una cosa è certa, non mi piacciono gli sterrati poco tecnici e patisco pedalare in quota ma preferisco 100 volte una Sauze o un'Assietta alla Bricchi Bistagnesi, non fosse altro che per il paesaggio e l'aria di (vera) montagna.

Comunque il percoso della Sauze MC l'ho trovato MOLTO bello


i bricchi bistagnesi sono inseriti in una data per cui è impossibile preparare adeguatamente una gara in quota come il tour dell'assietta o la gara di Sauze, questa gara ha tolto la prevostura, che però vive di vita propria.

comunque a me non entusiasma particolarmente il tour dell'assietta con tutti quei km di asfalto, zero tecnico e sterratoni in quota, degustibus :medita: - il percorso dei bricchi era discreto, motlo duro e selettivo e per la data in cui era posto per me era perfetto.

Le gare come la Pila Skybike, il tour dell'assietta, la gara di sauze d'oulx, sono in date differenti di quelle di coppa per cui potrebbero benissimo fare 500 o più partenti, di sicuro chi è iscritto alla coppa preferisce magari non correre tutte le sante domeniche ! ma ci sono altri mille bikers non iscritti a nessun circuito che preferiscono fare la garetta del paese e che non hanno mai solcato quota 2000mt. in gara con una MTB e questo te l'assicuro che è così, magari bisogna rivolgersi a questi ai tanti iscritti UDACE e UISP.


sono dell'idea che c'è gara che entra e c'è gara che esce, vedi la rampicarza di questo fine weekend, parlare sempre di gare belle che escono e gare brutte che entrano mi trova in disaccordo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo