Tutte le gare che ha sempre organizzato Capella (prima la Bardonecchia poi Sauze) sono sempre state "specchietti per le allodole"...arrivi e ti sembra di essere in un contesto da 10 e lode, stand dei più blasonati team striscioni pubbl. ovunque... poi man mano la lucentezza abbagliante iniziale lascia il posto alla tristezza e all'incaz....
Dal momento che pago ben 25 euro, se non 30 per una granfondo, gradirei almeno che mi venga consegnato un pacco gara decente, ieri il "pacco" gara consisteva nella solita pompa trita e ritrita, uno straccio-fazzoletto con il logo della gara e una quantità disumana di pubblicità, ma la cosa più scandalosa stava nel fatto che nemmeno una borsa contenente il tutto ti davano (arrivavi al ritiro pacchi e ti versavano tutto in mano).
Le griglie di partenza tolta la prima e quella degli elite non esistevano o meglio ognuno entrava dove voleva, tantè che gli ingresso la prima griglia era ubicato in maniera ben visibile sulla via di partenza, le griglie dietro non si sa dove fossero gli ingressi.
Per quanto riguarda la gara, alla fine di essa mi sono ritrovato davanti persone che solitamente stanno ben dietro di me, nonostante ci fosserò dei controlli lungo il percorso tagli ve ne sono stati anche perchè tolto qualche guida alpina di persone lungo il tracciato ne ho viste ben poche.
Ristori per essere una Marathon ce ne dovrebbero essere almeno 3 e magari non dando dell'acqua (primo ristoro)...
Ho detto Marathon ma come è di consuetudine delle gare organizzate da Capella, i km sono sempre meno di quelli dichiarati, per poter rientrare nei vari circuiti.
Gara in declino con il passare degli anni, basta vedere in quanti erano a partecipare alla gara ad eliminazione il sabato pomeriggio..ben 9 concorrenti, nemmeno due batterie sono riusciti a fare...
Se questa gara costasse 10-15 euro avrebbe un senso o meglio vi sarebbe più senso a tutte le critiche da me poste...ma dato che te la fanno pagare ben 30 euro....
Saluti