Sauze Mountain Classic 2012

19/4/12
7
0
0
Torino
Visita sito
Pronti si parte...




Si sono aperte le iscrizioni alla SAUZE MOUNTAIN CLASSIC 2012 che si
svolgerà il 1 luglio 2012 a Sauze d'Oulx (To).


La quota di partecipazione alla gara è di 29,00€ per la prova Marathon Classic e 26,00€ per la Sauze Bike (mediofondo).



Sono disponibili due gadget a secondadella prova: per gli iscritti alla Marathon Classic è prevista la pompa officina ergonomica
in alluminio 160 psi con manometro mentre gli iscritti alla Sauze Bike riceveranno il casco ciclista mountain bike dotato di regolazione posteriore Head Lock, visiera e rete anti-insetti, naturalmente omologato “CE” e disponibile in più taglie.

La SAUZE MOUNTAIN CLASSIC partecipa ai principali circuiti mountain bike nazionali:
TREK ZERO WIND OFF ROAD CHALLENGE con vocazione agonistica e il contest partecipativo NOBILI MTB, inoltre, al circuito regionale NORD OVEST MARATHON, fortemente voluto per rinverdire la tradizione long distance del fuoristrada Piemontese.

Non mancate all’appuntamento più cool della stagione: l’ospitalità del “balcone delle Alpi” vi aspetta il 30 giugno e 1 luglio per una grande kermesse dell’off road.
 
  • Mi piace
Reactions: GATTAMORTA
19/4/12
7
0
0
Torino
Visita sito
30 giorni alla Sauze Mountain Classic

Dopo una prima ispezione l'organizzazione ha potuto fissare la data del flash mob per provare il percorso: tutti invitati dunque il 14 giugno a Sauze d'Oulx per un allenamento sul tracciato di gara: ritrovo ore 13,30 e partenza alle ore 14,00 da Piazza Assietta.

Con l'aiuto del bikes si potranno mettere a punto le varianti e percorrere per la prima volta il nuovissimo gran tour del Fraiteve, una primizia della Sauze Mountain Classic edizione 2012.

Il dislivello altimetrico è di 2600 metri circa sui 60 km del tracciato, ma
i GPS degli atleti potranno darci il chilometraggio definitivo.

Hanno già dato la loro adesione Andrea Tiberi l'enfant du pais già vincitore delle due ultime edizioni, Massimiliano Milan un campione che non ha bisogno di presentazioni, Alessia Ghezzo recente vincitrice della Divinus Bike Clivus, e tanti altri bikers che vogliono provare il percorso per prepararsi alla Sauze Mountain Classic del 1 luglio.

Il flash mob è aperto a tutti, vi aspettiamo per godere dello scenario unico dell'alta valle di Susa, con strade e sentieri oltre i 2000 metri che solo la Sauze Mountain Classic può offrire.
Ma il percorso ha in serbo un'ultima sorpresa: l'impegnativo tratto finale
che da Jouvenceaux conduce a Sauze d'Oulx. Un'ultima fatica che farà selezione e porterà i bikers all'arrivo nel pieno centro di Sauze d'Oulx.

Appuntamento a Sauze d'Oulx il 14 giugno ore 13,30 per il flash mob sul percorso

Il “balcone delle Alpi” vi aspetta il 30 giugno per la Sauze Eliminator e 1 luglio per una grande kermesse dell'off road.
 
  • Mi piace
Reactions: GATTAMORTA
19/4/12
7
0
0
Torino
Visita sito
Io penso che parteciperò al percorso corto, mi auguro che quest'anno il percorso sia segnato decisamente meglio dell'anno passato dove in gara mi sono perso!!!


Mi dispiace per l'inconveniente dell'anno scorso, so pure di una ragazza che, a pochi km dall'arrivo ha sbagliato strada.
Fammi sapere dove l'anno passato hai avuto problemi che vediamo di migliorare la segnaletica.

Grazie
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
Mi dispiace per l'inconveniente dell'anno scorso, so pure di una ragazza che, a pochi km dall'arrivo ha sbagliato strada.
Fammi sapere dove l'anno passato hai avuto problemi che vediamo di migliorare la segnaletica.

Grazie

Adesso sinceramente non ricordo dove ho avuto problemi, mi ricordo che i problemi di assenza segnaletica/personale li ho avuti quando si iniziava a scendare, e comunque, arrivato al traguardo (mi sembra di averci impiegato 2:10 circa) ho sentito altri lamentarsi!

Quindi spero solo che quest'anno i percorsi siano ben segnalati e presidiati per il giorno della gara, visto che la gara è veramente bella.
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
anche io ci sarò ......per la prima volta !!! naturalmente ho scelto il classic ... ci si vede li !!! se qualcuno che l'ha fatta ha notizie utili sono tutto orecchieeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!
 

torta74

Biker superis
30/7/10
414
1
0
canavese
Visita sito
30 giorni alla Sauze Mountain Classic

Dopo una prima ispezione l'organizzazione ha potuto fissare la data del flash mob per provare il percorso: tutti invitati dunque il 14 giugno a Sauze d'Oulx per un allenamento sul tracciato di gara: ritrovo ore 13,30 e partenza alle ore 14,00 da Piazza Assietta.

Con l'aiuto del bikes si potranno mettere a punto le varianti e percorrere per la prima volta il nuovissimo gran tour del Fraiteve, una primizia della Sauze Mountain Classic edizione 2012.

Il dislivello altimetrico è di 2600 metri circa sui 60 km del tracciato, ma
i GPS degli atleti potranno darci il chilometraggio definitivo.

Hanno già dato la loro adesione Andrea Tiberi l'enfant du pais già vincitore delle due ultime edizioni, Massimiliano Milan un campione che non ha bisogno di presentazioni, Alessia Ghezzo recente vincitrice della Divinus Bike Clivus, e tanti altri bikers che vogliono provare il percorso per prepararsi alla Sauze Mountain Classic del 1 luglio.

Il flash mob è aperto a tutti, vi aspettiamo per godere dello scenario unico dell'alta valle di Susa, con strade e sentieri oltre i 2000 metri che solo la Sauze Mountain Classic può offrire.
Ma il percorso ha in serbo un'ultima sorpresa: l'impegnativo tratto finale
che da Jouvenceaux conduce a Sauze d'Oulx. Un'ultima fatica che farà selezione e porterà i bikers all'arrivo nel pieno centro di Sauze d'Oulx.

Appuntamento a Sauze d'Oulx il 14 giugno ore 13,30 per il flash mob sul percorso

Il “balcone delle Alpi” vi aspetta il 30 giugno per la Sauze Eliminator e 1 luglio per una grande kermesse dell'off road.

quanto ci si metterà a fare il giro completo.......indicativamente??????
 
19/4/12
7
0
0
Torino
Visita sito
20 GIORNI ALLA SAUZE MOUNTAIN CLASSIC

Rinviato per motivi tecnici il flash mob sul percorso a sabato 16 giugno

Ritrovo alle ore 13,30 e partenza alle ore 14,00 da Piazza Assietta a Sauze d’Oulx (TO) in escursione libera di circa 3 ore. Il programma di massima prevede il granbosco di Salbertrand, escludendo il primo tratto di gara, quello che da Sauze d’Oulx conduce alla loc. Gaggere e ridiscendere su Grandvillar, tratto che può essere provato in qualsiasi momento. Dunque, si procede per il col Blegier sulla strada dell’Assietta, quindi il monte Genevris ad oltre 2500 mt. Al termine della strada dell’Assietta la prima novità: deviazione per il monte Triplex e breve discesa sulle piste per raggiungere Sportinia dove si risale al Col Basset. Questo tratto di discesa verrà affinato con l’aiuto dei bikers nell’individuare la soluzione tecnica migliore.


Dal Basset inizia il nuovo tratto di gara. Dopo pochi chilometri di discesa si imbocca il sentiero Gelindo Bordin, sino al Soleil Bouef per poi discendere su ripida strada bianca sino a Autagne e percorrere il sentiero Grand Balcone. Proprio quest’ultimo è oggetto di pulizia in questi giorni per renderlo nuovamente agibile alle bike. Il rientro da Jouvenceax ricalca quanto già provato nella scorsa edizione della gara. Il flash mob - prova del percorso di gara - è una escursione libera, individuale, e non sono previste postazioni di assistenza e soccorso, ne assicurazione.


La prova del percorso si terrà solo in ottime condizioni meteo.

Info www.mountainclassic.com


s.gif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo