Sauser su 29er???

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
piano piano.....
sauser.jpg

giusto per notizia alla SeaOtter ha vinto il suo compagno Todd...su 29er...

• Mi piace
Reactions: walterita

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Monti le Krysium? anche fuori strada?
Comunque io ho un paio di ruote custom del buon Yoda che pesano circa 200 gr (1640) più delle tue ma sono da mtb, con i dischi ecc....
Nei rilanci non sento ste gran differenza con le AC da 26 che usavo prima sulla epic (1500 gr). Ma io non sono un fulmine.

Comunque la sostanza secondo me è che se le aziende spingono e i corridori iniziano forse (ma forse) sarà dura per le 26.....come lo è stato per i vbrake rispetto ai dischi.

Ubaldo

Biker velocissimus
Budget per quelle ruote? Se sono uguali alle Roval 2010 29er passano i 1600 grammi, mi pare che non ci voglia sto gran budget, con 500 euri le fai sotto i 1500 grammi...
non saprei, hanno il cerchio di carbonio.
E un mozzo a flangia bassa. Penso siano più leggere.

Ad ogni modo non bisogna farsi tutte queste pippe mentali sulle ruote, sennò tra poco si dirà che le 29 vanno forte, ma spendendo quantità siderali di denaro e non è vero

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La Sea Otter si svolge in California, USA.

In USA le front da gara sono prevalentemente da 29 (è un mercato quantitativamente marginale, ma non è questo il punto)

Per cui non è strano che un rider pagato per farlo con i prodotti che il suo datore di lavoro vuole/deve vendere in USA, usi in USA una 29er.

Resta da vedere se lo farà anche nello Yorkshire domenica prossima, nuvola di polvere vulcanica permettendo.

Ubaldo

Biker velocissimus
La Sea Otter si svolge in California, USA.

In USA le front da gara sono prevalentemente da 29 (è un mercato quantitativamente marginale, ma non è questo il punto)

Per cui non è strano che un rider pagato per farlo con i prodotti che il suo datore di lavoro vuole/deve vendere in USA, usi in USA una 29er.

Resta da vedere se lo farà anche nello Yorkshire domenica prossima, nuvola di polvere vulcanica permettendo.
sai quando ho pensato la stessa cosa? Non tanto per sauser, che è un po' appannato e qualche esperimento potrebbe farlo, ma per Paulissen.
Di questo passo potremmo vedere gli stessi pro con certe bici qui ed oltre oceano con altre.
Che sarebbe la conferma della scelta del mezzo a soli fini dettati dall'ufficio marketing.
Vedremo cosa accade, come dici tu, è interessante...

A me mi sembrate briai....con tutto il rispetto: Sauser ha usato la Epic...bene! e allora? di quanto è cresciuto il mio conto in banca? posso detrarlo dalle tasse?
Oggettivamente, vi rendetre conto che ha usato una 29" nel regno delle 29", in una gara che è quasi una "coppa cobram" se paragonata alla W.C.???
Potrò dire che la 29" è "sdoganata" nell'XC quando il Sig. Sauser ci correrà e vincerà in Coppa del Mondo, per ora è come quando Shimano faceva usare il Di2 al Giro della Malesia dal team test: non ci vengono mica sui Pirenei al Tour a testarlo!!!!

Detto questo buon per lui che ha vinto.....

• Mi piace
Reactions: sembola

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
A me mi sembrate briai....con tutto il rispetto: Sauser ha usato la Epic...bene! e allora? di quanto è cresciuto il mio conto in banca? posso detrarlo dalle tasse?
Oggettivamente, vi rendetre conto che ha usato una 29" nel regno delle 29", in una gara che è quasi una "coppa cobram" se paragonata alla W.C.???
Potrò dire che la 29" è "sdoganata" nell'XC quando il Sig. Sauser ci correrà e vincerà in Coppa del Mondo, per ora è come quando Shimano faceva usare il Di2 al Giro della Malesia dal team test: non ci vengono mica sui Pirenei al Tour a testarlo!!!!

Detto questo buon per lui che ha vinto.....

Hai sicuramente ragione.
Ma il fatto che con le 29er ci vincano (sia pure una gara del c%%%%) vorrà dire qualcosa? non è come con le pro-flex degli anni 90 con il legno al posto dell'elastomero per spingere le full. Qui il diametro della ruota c'è, non puoi fingere....e, ripeto, qualcosa ha vinto.
Poi sicuramente sono le Case a guidare....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo