Sauna e pastiglie bruciagrassi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
giogiò ha scritto:
SP ha scritto:
non è nelle mie intenzioni prendere pastiglie o cose simili..... ma visto che un paio di miei amici insistevano che funzionassero assai bene ho deciso di informarmi...
per quanto riguarda la sauna in sostanza oltre a perder liquidi nn serve a nulla....

non è proprio corretto dire che la sauna oltre a perder liquidi non serve a nulla; diciamo che la sua funzione principale è far sudare e già questo è un beneficio (si eliminano tossine) soprattutto nei paesi nordici dove è stata inventata (si suda molto poco in finlandia). C'è un altro grosso beneficio nella sauna ed è la stimolazione vascolare. Se fatta come si deve (alternando esposizioni al calore a bagni in acqua fresca) e con i dovuti riposi la circolazione sanguigna ne trae beneficio così come è un valido rimedio contro il raffreddore.
Secondo me però......fare la sauna dopo una lezione di spinning è controproducente; il fisico è già stressato e soprattutto, ha già perso moltissimo liquido; sudare ulteriormente secondo me infiacchisce troppo l'organismo e lo impoverisce ulteriormente di sali minerali.
La sauna è un'ottima pratica ma ha bisogno dei suoi tempi e dei suoi riti; entrare 5 min a darsi una scaldata e poi andare a casa non serve a niente

concordo pienamente!

Che la Sauna serve per perdere peso e bruciare grassi, é una favola. Peccato che tanta gente crede alle balle che vengono raccontate nelle televendite p.e.
La Sauna serve rilassare il corpo, e in combinazione con le doccie fredde e i riposi, serve per "immunizzarsi" in un certo modo. Da quando faccio la Sauna +o- frequentemente non ho + il raffreddore o altre malattie d'inverno. Io faccio tre sedute di Sauna di 15min., doccia fredda e 15min di riposo.
 

cowboyone

Biker serius
20/1/04
238
0
0
53
Siracusa
Visita sito
Franz73 ha scritto:
KORKI ha scritto:
Il compito del sudore è la termoregolazione, quindi non si capisce perché eventuali tossine devone essere espulse e come sarebbero prelevate intelligentemete dal corpo. C'é chi sostiene che serva per smaltire l'acido lattico, ma questo viene smaltito normalmente in tempi brevi.

Riduce la senzazione di dolore, e limitare i campanelli d'allarme del corpo non so quanto convenga.

Si rischia il colpo di calore se non si sta attenti ai segnali d'allarme (aumento del battito cardiaco, malessere generale, aumento della temperatura interna, mal di stomaco, sensazione di stordimento ecc.).

E ancora:

1) Non si deve uscire dalla sauna rapidamente per evitare possibili mancamenti da pressione bassa.

2) È opportuno non entrare a digiuno, né a stomaco pieno.

3) Si devono reintegrare i liquidi persi.

4) È controindicata in caso di: ipotensione, ipertensione, patologie cardiache o circolatorie, dermatologiche, varici, in gravidanza, durante il ciclo mestruale o stati febbrili, nei bambini e negli adolescenti.

Insomma, un modo masochistico per ottenere scarsi risultati comunque ottenibili con altri metodi più semplici e affidabili.


Korki, perfetto come al solito...cos'altro aggiungere? :eek:

ciao

perfetto e' un po' troppo ... le tossine ci sono e come ... alimentazione, stress, anche solo l'aria che respiriamo ... la sauna serve e come ... non tanto per il sudare fine a se stesso (lo spinning ti fa sudare molto di piu') quanto al purificarti da dentro.
Concordo che farlo dopo aver perso una litrata di liquidi dopo lo spin potrebbe essere troppo ... pero' !!??

Per quanto riguarda le pillole brucia grasso .... ogni volta che entro in questa sezione ... mi sembra di entrare ai tempi dell'inquisizione... nessuno ha detto esattamente di cosa si tratta ... ma tutti sono pronti a dire che fa male ... che nessuno dei presenti lo fa ... che e' meglio il panino col miele e cose del genere...

Allora ... grande differenza passa tra efedrina e citrus ... grande differenza tra carnitina e cortisonici ... ok ... e' vero come una volta mi e' stato scritto che nel forum "girano" giovani atleti che non vanno sconvolti ... ok ... pero' nascondere la testa sotto la sabbia e' troppo ed anche controproducente .. le informazioni le avranno comunque fuori dal forum e magari anche sbagliate.

Io ho usato delle pastiglie bruciagrasso ... mi e' stato detto che dovevo essere in buona salute .. non avere problemi circolatori , in quanto possono portare una leggera tachicardia. Funzionano innalzando il tuo metabolismo basale, innalzano la temp. corporea e stimolano (a volte) la tiroide.
Mi e' stato detto di non usarle in contesti gia' di per se molto allenanti ... quindi non in allenamenti e/o gare molto impegnative per non sovrapporre le due fonti di stress. Occhio se gia' si abusa con i caffe' perche sovrapponi gli effetti.
Infine ma non per ultimo .... se sono prodotti da erboristeria o farmacia da banco ... difficilmente incontrerai rischi ( a meno di abusi ... ma lo stesso vale per l'aspirina) ... se sono preparati fatti ad hoc. occhio a cosa c'e' dentro .... non tutto e' lecito e non tutto fa "non male".
Questa e' una mia esperienza ... non dico si o no ... so che per il mio fisico di 85 Kg off-season per 177 cm, con tendenza ad ingrassare se mi fermo e con una crescita lenta (quelli che chiamano hard-gainer), questo espediente mi ha aiutato a perdere i fantomatici 5 Kg nei due mesi pre-estate. Naturalmente il tutto condito con palestra, spin e fondo lungo (corsa e bici).
I piu' potrebbero dire che con quest'allenamento sarei dimagrito comunque .... pero' vi posso dire di avere avuto migliori "sensazioni" in termini di prestazione ... mantenimento della massa muscolare... intensita' di allenamento ecc.
Scusate se ho offeso qualcuno .... ma credo che la verita' valga sempre.

ciao.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Ma, io ho un pò il vizio di seguire i vari programmi tv che parlano di alimentazione ecc, in tutti ho sempre sentito che le varie pastigliette, siano integratori, bruciagrassi o quant'altro, servono a poco e anzi, spesso intossicano fegato e reni e quindi sono da utilizzare solo dietro prescrizione media, anche se poi in farmacia o erboristeria le può acquistare chiunque. Sono quindi contrario, ma poi ognuno è libero di fare ciò che crede.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Guarda, il conto è presto fatto,
100 grammi di grasso fanno 900 calorie,
1 Kg di grasso fanno quindi 9.000 calorie,
quindi 6 kg di grasso fanno 54.000 calorie.

54.000 calorie da perdere.

Se in un giorno riesci a consumare 200 calorie
più di quante ne introduci con l'alimentazione,

sono 1.000 in 5 giorni,
6.000 in 30 giorni,
54.000 in 9 mesi.

Il gioco è fatto con una attenzione al cibo veramente minima,
senza rischi per la salute e senza rischi di riprenderli.

(lo sò che i conti non sono proprio quelli,
che si perde anche massa magra,
ma è solo per dire che con un minimo di attenzione
ad una dieta sana ed equilibrata e una razionale attività fisica,
si possono ottenere ottimi risultati)
 

Classifica mensile dislivello positivo