Satrano, Serino (AV)Tracciato veloce e quick per i locali o quasi!

  • Creatore Discussione hardplay
  • Data di inizio
  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


H

hardplay

Ospite
Per coloro che stanno in zona, e che domenica 15 ott. o in altra data, non hanno molto tempo e vogliono stare a casa per le 13:30 per il pranzo......propongo un tracciato che ho scoperto da poco, e manco farlo a posta sta quasi dietro casa e non la conoscevo ...piggie zozza !!

In breve il percorso è per il 99,9 % in discesa (0,1% in pianura), e si presenta in modo vario, con single track,sterrato cassico, ciottolato e tratti di fondo di terra compatta.

Il tracciato misura circa 3,2 km, con un dislivello di circa 190 mt (si parte a 550 mt slm ). Questa mattina ho registrato una pendenza sul tratto di ciottolato del 16% !!

A meta' percorso c'e un ripetitore ed una rimessa di terra e materiale di scavo,diciamo a mo di piattaforma tipo cava, dove si puo fare qualche zumpetto.

volendo si puo fare un paio di volte,inizialmente facendo la salita per conoscere il percorso e poi magari la seconda volta salendo con le macchine.

Stamane ho tolto qualche ramo pericoloso e ho cercato di inoltrarmi ancora di + per vedere sè posso allungare il percorso, la devo rifare e magari cercherò di fare qualche foto.

Lo comodità del tracciato sta nel fatto che si puo salire con la macchina (ovviamente non è lo stesso percorso), ci si arriva in 15 minuti.

Come punto di riferimento per chi conosce la zona e dove abito io, è a circa metà strada da casa mia (S.M.di Serino) e l'uscita autostrada SA/AV.

Senza impegno e a quando volete, ripeto solo il fatto che è na cosa abbastanza free come tempo e track.

Terrò aggiornato questo topic.

bye4now
 

MARGUA

Biker perfektus
Ciao
sono nuovo del forum , siamo un gruppo misto Cava e Salerno e giriamo di solito sui picentini oppure i lattari , a volte ci siamo spostati anche in zona Terminio classici sentieri ma niente di che , in quanto nessuno e' del posto , quindi anche a causa di tempo non ci si allontana dai sentieri segnati .
Il tracciato da te menzionato puo' essere percorso anche da bici pesanti ?
in quanto alcuni di noi si spompano subito nelle salite .
Ci piacerebbe legare con qualcuno della vostra zona poiche' la zona del terminio e dintorni e' potenzialmente doc .
Fammi sapere
Ciao
Marco
 

Evil Rider

Biker ultra
18/5/04
681
-1
0
South Shore
Visita sito
Ciao
sono nuovo del forum , siamo un gruppo misto Cava e Salerno e giriamo di solito sui picentini oppure i lattari , a volte ci siamo spostati anche in zona Terminio classici sentieri ma niente di che , in quanto nessuno e' del posto , quindi anche a causa di tempo non ci si allontana dai sentieri segnati .
Il tracciato da te menzionato puo' essere percorso anche da bici pesanti ?
in quanto alcuni di noi si spompano subito nelle salite .
Ci piacerebbe legare con qualcuno della vostra zona poiche' la zona del terminio e dintorni e' potenzialmente doc .
Fammi sapere
Ciao
Marco


e tu da dove sei saltato fuori?
Palesati a noi così organizziamo un pò di uscite DH.
 

MARGUA

Biker perfektus
:cucù: Nativo di Salerno, residente ma tu cosa intendi x south shore letteralmente significa sponda/riva sud mah , comunque come ho detto prima ci interessa la zona del terminio , il gruppo e' abbastanza folto ed e' il classico gruppo a fisarmonica uscita da 3 a 12 bike .

ciao
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
Ciao
sono nuovo del forum , siamo un gruppo misto Cava e Salerno e giriamo di solito sui picentini oppure i lattari , a volte ci siamo spostati anche in zona Terminio classici sentieri ma niente di che , in quanto nessuno e' del posto , quindi anche a causa di tempo non ci si allontana dai sentieri segnati .
Il tracciato da te menzionato puo' essere percorso anche da bici pesanti ?
in quanto alcuni di noi si spompano subito nelle salite .
Ci piacerebbe legare con qualcuno della vostra zona poiche' la zona del terminio e dintorni e' potenzialmente doc .
Fammi sapere
Ciao
Marco........

Nativo di Salerno, residente ma tu cosa intendi x south shore letteralmente significa sponda/riva sud mah, comunque come ho detto prima ci interessa la zona del terminio , il gruppo e' abbastanza folto ed e' il classico gruppo a fisarmonica uscita da 3 a 12 bike .

ciao

3/12 bike....possibile che non ci siamo mai incontrati......Ma conoscete Peppe di Dragonea o Nicola di Cava? Umberto??? Ma non è che abbiamo fatto un'uscita insieme tempo fa a Diecimare!!

Cmq noi siamo un mix tra gente di Cava, Salerno, Battipaglia ogni tanto si accoda un Casertano e io sono di Calvanico (se lo conosci).......per South Shore intendiamo SUD e basta.......sono quasi 3 anni che giriamo (scendiamo) in bici......

Ah dimenticavo...dove girate solitamente??

e tu da dove sei saltato fuori?
Palesati a noi così organizziamo un pò di uscite DH.

Peppe ma non è che sono quelli che mi dicesti che avevano prese le Stinky??? non ricordo i nomi!
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
Elì li devi portare a fare un giro su....magari fate un'altro giro rispetto a quello che abbiamo fatto noi se vuoi esplorare......cmq se vogliono "scendere" li invito domenica a Cassino.......anzì elì puoi venire anche tu se vuoi ma ci sarà solo da scendere per sentieri come quelli che piacciono a noi (ci siamo capiti!!) quindi valuta se è il caso.....altrimenti penso che ci vediamo il 22 se veniamo a Ischia....

X MARGUA si vi va di fare un'uscita solo discesa (con risalita in furgone) Domenica si va a Cassino ( http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=52321 )....magari venite che ci conosciamo! Noi cmq quando organizziamo qualcosa di serio mettiamo un post in questa sezione del forum.....
 
H

hardplay

Ospite
Ciao
sono nuovo del forum , siamo un gruppo misto Cava e Salerno e giriamo di solito sui picentini oppure i lattari , a volte ci siamo spostati anche in zona Terminio classici sentieri ma niente di che , in quanto nessuno e' del posto , quindi anche a causa di tempo non ci si allontana dai sentieri segnati .
Il tracciato da te menzionato puo' essere percorso anche da bici pesanti ?
in quanto alcuni di noi si spompano subito nelle salite .
Ci piacerebbe legare con qualcuno della vostra zona poiche' la zona del terminio e dintorni e' potenzialmente doc .
Fammi sapere
Ciao
Marco

Ciao Marco,

Sè volete andare al Terminio e passare una giornata senza orario fatemi sapere, ho visto le previsioni e sarà una splendida giornata. Sè invece volete fare un mordi e fuggi e stare a casa per il pranzo, allora possiamo organizzarci per il percorso di Satrano (argomento di questo post). Per quanto riguarda la pesantezza delle bici....no problem....con + zavorra si scende + fast :))):, fatemi sapere !!
 
H

hardplay

Ospite
Come anticipato ecco qualche foto of the "Satrano mixed track" !

1000407vf3.jpg




per ingrandire le immagini basta cliccarci sopra


Partenza da questo punto, passo Serino/Aiello/Solofra



Si parte ....




inizio percorso off road:





e vai...



metà percorso, castagneto a go go...









tratto discesa Metanodotto:





A presto le altre foto del percorso.
 

Evil Rider

Biker ultra
18/5/04
681
-1
0
South Shore
Visita sito
:cucù: Nativo di Salerno, residente ma tu cosa intendi x south shore letteralmente significa sponda/riva sud mah , comunque come ho detto prima ci interessa la zona del terminio , il gruppo e' abbastanza folto ed e' il classico gruppo a fisarmonica uscita da 3 a 12 bike .

ciao

Mah.....vi interessa solo il Terminio.
Dovremmo imparare dai ragazzi del basso Lazio (Guarcino,Bassiano, Cassino) che si conoscono tutti e si divertono insieme indiscriminatamente.

Qui ci vedono tutti come delle bestie rare solo perchè andiamo a cercare le discese piuttosto che le salite
 
H

hardplay

Ospite
Altre foto

701000335ag6.jpg


tratto Single Track










Penultimo tratto, sottobosco da incorniciare con pendenze del 16% !







curva, fango & FRW...



altre foto tonight....
 

MARGUA

Biker perfektus
ciao a tutti
x Nusselt : i ragazzi che hai nominato li conosco di nome e non di persona sicuramente gli altri li conoscono , di solito giriamo su cappella vecchia ,diecimare ,S.Michele , oasi wwf di cava , croce di cava e zone limitrofe ecc ecc.
Le stinki le usano dei ragazzi di cava Lio ed i suoi fratelli .
Di solito usciamo di sabato ed e' raro durante la settimana causa lavoro di domenica poi e' rarissimo sapete le famiglie , ed abbiamo una certa eta' .

x Umberto : sicuramente conoscerai il resto dei ragazzi poiche' ho sentito diverse volte fare il tuo nome .

x hardplay : sicuramente ci risentiamo x il terminio .

ciao
 
H

hardplay

Ospite
Di solito usciamo di sabato ed e' raro durante la settimana causa lavoro di domenica poi e' rarissimo sapete le famiglie , ed abbiamo una certa eta' .

x hardplay : sicuramente ci risentiamo x il terminio .

ciao

Anche Sabato (domani) mi sta bene, io domani nn lavoro.

Sè decidete per il Terminio fatemi sapere per tempo e fatemi sapere se volete fermarvi a mangiare da Settimio !!

consulta e magari continua questo thread:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=50870

ti mando il mio cell. via MP.

ciao,
Elia
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
ciao a tutti
x Nusselt : i ragazzi che hai nominato li conosco di nome e non di persona sicuramente gli altri li conoscono , di solito giriamo su cappella vecchia ,diecimare ,S.Michele , oasi wwf di cava , croce di cava e zone limitrofe ecc ecc.
Le stinki le usano dei ragazzi di cava Lio ed i suoi fratelli .
Di solito usciamo di sabato ed e' raro durante la settimana causa lavoro di domenica poi e' rarissimo sapete le famiglie , ed abbiamo una certa eta' .

ciao

noi usciamo solo nei week end specilamente di domenica....in settimana mai....chi lavora......chi studia.....!!!

San Michele è la mia montagna.....ci sto organizzando un sentiero tosto che parte da dove si arriva con le auto!!!
Prima si girava a diecimare, a croce a cappella...qualche volta ci scappano i ragazzi per uscite veloci.......però ci sitiamo evolvendo e cerchiamo il modo di fare discese con 0 fatica magari da ripetere + volte....

se ti va o vi di provare e uscire con noi qualche volta quando basta farci sapere.....
 

MARGUA

Biker perfektus
Grazie x l'invito
il sentiero che dici tu di S.Michele e' quello che dal primo rigugio dove si parcheggia volge a sx e scende giu' mentre a dx sale cerso la cima ?
Perche' se e' quello gli abitanti della zona ce lo hanno sempre sconsigliato .
tienici informato sugli sviluppi
ciao
Marco
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
evil grazie x avermi invitato a cassino...

Rosario?? sono Alberto....ogni tanto ti fai vivo!! ma se vuoi uscire tieni d'occhio questa sezionedel forum...a Peppe capita spesso che lavora e non c'è sempre...non ti conviene aspettare lui che ti faccia sapere! Infatti a Cassino non viene.......se vuoi sei ancora in tempo x venire....devi farmi sapere al max per domani ad ora di pranzo....ti mando il mio numero per mp! E vedi di venire....+ ne siamo + ci divertiamo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo