Sassuolo & Dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gabrinesky

Biker popularis
7/6/13
74
1
0
47
Scandiano (RE)
Visita sito
Intendi questo che parte dalla pineta?

E' esposto a Nord e in ombra, non l'ho fatto di recente ma potrebbe esserci ghiaccio, bisogna vedere cosa e' rimasto dell'ultimo gelicidio che ha fatto lunedi'.
In generale o c'e' polvere nelle zone esposte, oppure dove il sole non arriva mai, c'e' terreno gelato (ma che tiene abbastanza) e possibili lastre dove la poca acqua caduta ha potuto accumularsi, quindi occorre prudenza.
La cosa fantastica e che non si sporcano nemmeno le gomme, un terreno assurdo per zona e periodo. Il fango proprio non esiste.
Siccita' pazzesca, e danno sole per tutto il mese...

sì intendevo quello, grazie !
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Sabato scorso ho fatto la salita della vecchia OrlandiCup fino a San Pellegrinetto e confermo i 3cm di neve pedalabili, causa tempo tiranno non son andato fino acFaeto ma penso fosse percorribile... oggi ha fatto caldo però, non so come sia lo stato attuale...
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
ragazzi occhio che nella carreggiata tra i barighelli e poggiolo rosso ho trovato questa trappola per moto o bici..qualche metro prima un altra identica...per ora l ho tolta poi segnalero in comune
 

Allegati

  • 20170422_155449.jpg
    20170422_155449.jpg
    1.001 KB · Visite: 78
  • 20170422_155458.jpg
    20170422_155458.jpg
    1 MB · Visite: 72

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
al posto di imboccare via barighelli in salita, giri nello stradello ghiaiato prima del ponte ed inizi a salire, seguendo diventa carreggiata e si inerpica fino a sboccare (in località poggiolrosso) sulla strada che arriva a moncerrato.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho capito, quella che segue la valle e poi si inerpica dritta per i campi. Ma girando in bici c'era aria di minacce modello zona stallone o sasso strega o sempre tutto tranquillo?
 

lucarasp

Biker novus
14/5/14
2
0
0
Visita sito
Bike
CUBE Stereo HPC, KTM Raceline
Ciao a tutti,
ho fatto un giretto nel bosco tra Montegibbio e Bagole e ho rimosso alcuni alberi caduti su diversi sentieri. Mi sembra che ci siano ancora alcuni passaggi da liberare, specialmente quelli che si trovano più a ovest, dove non ho trovato sbocchi. Pubblico le tracce di oggi. Se qualcuno conosce la zona e ha voglia di fare manutenzione io sono disponibile.
Luca
 

Allegati

  • trail care a montegibbio.zip
    3,4 KB · Visite: 34
Ultima modifica:

Murgione

Biker novus
28/1/11
10
0
0
45
Sassuolo
Visita sito
Bike
SPECIALIZED FSR STUMPJUMPER
Sono poi passato da Kasara e lì, la carretta che va a Montzebì, nel tratto iniziale è piena di erba alta. A giudicare dallo stato di alcuni sentieri in mtb ci vanno davvero in pochi. Il bosco che scende da Kasara invece è a posto. Ciao


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo