Sassuolo & Dintorni

cagnulein

Biker popularis
13/5/16
76
0
0
Visita sito
ieri, come al solito, giro serale alle salse di nirano accompagnato però da una decina di cinghiali nell'ultimo tratto di salita!

Non essendo nato in queste zone, questi avvistamenti mi esaltano sempre :)
 

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
ciao ragazzi..vi chiedo una info..
partono dei sentieri da via piane ??via piane e' per intenderci la via parallela a via pescarolo.
domenica un sentiero che poi diventa una sorta di single track scende alla ceramica artistica...
un altro dovrebbe salire sulla collina ma per paura del bagnato dei giorni scorsi non ci siamo fidati...
conoscete qualcosa su quel lato?
 
  • Mi piace
Reactions: gasmar89

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.619
13.438
0
Reggio Emilia
Visita sito
C'e' un sentiero segnato cai che da via Piane porta a Pigneto chiesa e poi (con una parte su asfalto) arriva a Casalcicogno, io conosco solo quello. Ha strappi durissimi, fondo classico argilla, nulla di che tecnicamente, una carraia.
Bel paesaggio.
Ora col fango e' una trappola mortale.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.619
13.438
0
Reggio Emilia
Visita sito
Analogo a Monteduro direi proprio di no, in piccolo lato reggiano c'e' la zona sotto Rontano, c'e' un bosco sopra la vecchia cava dove ci sono diverse discese tecniche, ma in teoria e' area privata non accessibile
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
dalla parte reggiana Rontano, san valentino, rio viole, cadiroggio cava rio rocca ecc...ecc... le conosco praticamente tutte, ... mi avevano detto che c'era qualcosa di simile in zona prignano un single trak molto bello che però non sono riuscito ad individuare... magari se qualcuno sa qualcosa e ha pure la traccia non sarebbe male
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
dalla parte reggiana Rontano, san valentino, rio viole, cadiroggio cava rio rocca ecc...ecc... le conosco praticamente tutte, ... mi avevano detto che c'era qualcosa di simile in zona prignano un single trak molto bello che però non sono riuscito ad individuare... magari se qualcuno sa qualcosa e ha pure la traccia non sarebbe male

Condividile con noi che magari imparo dei trail muovi!:il-saggi:

Ti segnalo le ps dell'enduro zona gatta, immagino le conosciate già, carine specie quella di sologno.

Se trovi la discesa a cui ti riferisci avvertimi che vengo in esploro con te!:celopiùg:
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
Condividile con noi che magari imparo dei trail muovi!:il-saggi:

Ti segnalo le ps dell'enduro zona gatta, immagino le conosciate già, carine specie quella di sologno.

Se trovi la discesa a cui ti riferisci avvertimi che vengo in esploro con te!:celopiùg:

mah... bisogna che chieda a Luigi ciclo hobby me ne parlò lui tempo fa, zona gatta l'ho girata praticamente tutta con la moto da enduro, avendo abitato diversi anni a pontone vicino a villaprara, ma parliamo di più di 10 anni fa e ad oggi ne ricordo ancora qualcuno ma probabilmente saranno anche cambiati, zona molto bella e selvaggia piena di sentieri... cmq magari se riesco a capire più precisamente la zona ti do una voce volentieri, meglio perdersi in compagnia che da soli... :loll:
 

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
allora...
sul versante sassolese tutti i trails sono agibili e in condizioni ottime...
sabato tagliatino e discesa dalla casa diroccata per classico giro xc
tagliatino fondo superaltivo.discesa un po di accortezze perche si vede che e' poco frequentata e poco pulita..pero' agibile.

domenica giro sessuale in quel di montegibbio.sentieri perfetti anche nelle zone in ombra.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
allora...
sul versante sassolese tutti i trails sono agibili e in condizioni ottime...
sabato tagliatino e discesa dalla casa diroccata per classico giro xc
tagliatino fondo superaltivo.discesa un po di accortezze perche si vede che e' poco frequentata e poco pulita..pero' agibile.

domenica giro sessuale in quel di montegibbio.sentieri perfetti anche nelle zone in ombra.

confermo

il panoramico in salita "lega" un po' (leggi : si fa ancora più fatica :-)),ma è fattibilissimo

la "giungla" del tagliatino è sempre più giungla...

Fabio
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.619
13.438
0
Reggio Emilia
Visita sito
Tutti a ciucciare nebbia. Ieri saliva a bestia. Son partito alle 8:00 e l'ho mollata solo a Montegibbio, poi mi ha seguito fin su quasi alla Giardini (ca Bartolacelli), scendendo l'ho beccata che soffiava dalla valle del fossa, a Rocca non si vedeva una mazza, chi saliva partendo tardi se l'e' ciucciata tutta fino a Monteborazone almeno. Puah!
Che clima schifoso.
 

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
Tutti a ciucciare nebbia. Ieri saliva a bestia. Son partito alle 8:00 e l'ho mollata solo a Montegibbio, poi mi ha seguito fin su quasi alla Giardini (ca Bartolacelli), scendendo l'ho beccata che soffiava dalla valle del fossa, a Rocca non si vedeva una mazza, chi saliva partendo tardi se l'e' ciucciata tutta fino a Monteborazone almeno. Puah!
Che clima schifoso.

ti diro'..
se non fosse che ci siamo fatti il giro quasi tutto su asfalto ,girare con la nebbia in mtb non mi dispiace...
 

Classifica mensile dislivello positivo