Sassuolo & Dintorni

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
:fantasm::fantasm: hai le spie ?? o eri nascosto sopra i sassi ??:smile::smile:

Si ero io...Pero' non c'ho capito nulla!!!
Da dove passi quest'anno la gara e' ancora mistero.

magari non lo sanno neanche gli organizzatori... :-)

quest'anno non si passa per il castello di Spezzano perché non li fanno passare per il parco delle Salse.

Sassuolo-Bagole-Montegibbio-panoramico fino a Nirano alta-discesa per nuovo sentiero che porta alla Fossa di Spezzano-salita per l'imbocco del Tagliatino-Tagliatino-Via Giardini.

poi, se ho capito bene, si dovrebbe fare il percorso dello scorso anno, senza però arrivare in cima a Faeto ma fermandosi un po' prima per ricongiugnersi con il tratto finale del 2014.

non mi risulta che si arrivi a Serra dalla Careggia (villa di Panini).


fabio
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
magari non lo sanno neanche gli organizzatori... :-)

quest'anno non si passa per il castello di Spezzano perché non li fanno passare per il parco delle Salse.

Sassuolo-Bagole-Montegibbio-panoramico fino a Nirano alta-discesa per nuovo sentiero che porta alla Fossa di Spezzano-salita per l'imbocco del Tagliatino-Tagliatino-Via Giardini.

poi, se ho capito bene, si dovrebbe fare il percorso dello scorso anno, senza però arrivare in cima a Faeto ma fermandosi un po' prima per ricongiugnersi con il tratto finale del 2014.

non mi risulta che si arrivi a Serra dalla Careggia (villa di Panini).


fabio

il percorso dovrebbe essere quello che potete vedere sul sito gspippoansaloni.it.

direi che arrivati a Varana si salga per la Via Vandelli (duretta...).


fabio
 

luca..

Biker novus
4/11/14
11
0
0
Visita sito
ciao
ho letto del trial of pioneer a fanano domenica 12
non capisco bene se è una gara o un raduno
oppure ,come mi sembra, un raduno con tratti cronometrati
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
il percorso dovrebbe essere quello che potete vedere sul sito gspippoansaloni.it.

direi che arrivati a Varana si salga per la Via Vandelli (duretta...).


fabio

guardando il sito a me sembra che sicuramente dai sassi di varana non si prende più la carreggiata distrutta da fare a spinta ma si gira sopra, poi la salita che porta al crinale di serra per me è quella dello scorso anno, purtroppo non la vandelli
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
ciao
ho letto del trial of pioneer a fanano domenica 12
non capisco bene se è una gara o un raduno
oppure ,come mi sembra, un raduno con tratti cronometrati

è un raduno, percorso molto bello, ma discese da pazzoidi, il percorso viene tracciato da marani, ti ho detto tutto, a capanna tassoni trovi un ristoro con salame e vino, poi ovviamente alla fine c'è anche una sorta di premiazione penso
 

luca..

Biker novus
4/11/14
11
0
0
Visita sito
è un raduno, percorso molto bello, ma discese da pazzoidi, il percorso viene tracciato da marani, ti ho detto tutto, a capanna tassoni trovi un ristoro con salame e vino, poi ovviamente alla fine c'è anche una sorta di premiazione penso
Grazie scheggia
l'arrivo è dove avevo una casa anni fa' quindi mi interessava sapere se era una gara (mai fatto gare in mtb.....sono 90% bitumaro da bdc :spetteguless:)
marani non lo conosco .....domenica ci vado poi si vedra' cosa trovo :i-want-t:
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
guardando il sito a me sembra che sicuramente dai sassi di varana non si prende più la carreggiata distrutta da fare a spinta ma si gira sopra, poi la salita che porta al crinale di serra per me è quella dello scorso anno, purtroppo non la vandelli

per vandelli io intendo quella che si prende dalla strada della Cava di Varana, voltando a destra al primo bivio.

per quanto riguarda la salita dopo i Sassi, mi sembra che effettivamente si faccia qualcosa di pedalabile

fabio
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
per vandelli io intendo quella che si prende dalla strada della Cava di Varana, voltando a destra al primo bivio.

per quanto riguarda la salita dopo i Sassi, mi sembra che effettivamente si faccia qualcosa di pedalabile

fabio

si si la vandelli è quella , dove nel bosco trovi i ciottoli, e sbuchi sulla strada della carbonara, se riesco a decifrare bene il volantino a me sembra che la salita sia quella del pratone, che porta al crinale di serra, da qui sicuramente faranno andare a destra, dove si entra nel bosco per poi sbucare vicino al lago attaccato alla strada provinciale,

1
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
domanda

cosa usate per i tafani??

zona bagole inaffrontabile, sembra un aereoporto


Per il tafano non c'è niente che funzioni veramente, soprattutto quando c'è caldissimo e si suda tantissimo... l'unica è cercare zone dove ce ne sono meno, ma non è semplice, o uscire alla mattina all'alba o in notturna. Se giri in mezzo alle vigne (zona Levizzano Rangone/Castelvetro) ne trovi meno, così come se fai l'asfalto battuto o senza troppe piante (Via Fazzano di solito è affrontabile) e ti fai in offroad le discese. Quest'anno sono arrivati presto!

Fabio
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Per il tafano non c'è niente che funzioni veramente, soprattutto quando c'è caldissimo e si suda tantissimo... l'unica è cercare zone dove ce ne sono meno, ma non è semplice, o uscire alla mattina all'alba o in notturna. Se giri in mezzo alle vigne (zona Levizzano Rangone/Castelvetro) ne trovi meno, così come se fai l'asfalto battuto o senza troppe piante (Via Fazzano di solito è affrontabile) e ti fai in offroad le discese. Quest'anno sono arrivati presto!

Fabio


grazie,

immaginavo la risposta, ho provato l'autan ma non serve proprio a niente
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
magari non lo sanno neanche gli organizzatori... :-)

quest'anno non si passa per il castello di Spezzano perché non li fanno passare per il parco delle Salse.

Sassuolo-Bagole-Montegibbio-panoramico fino a Nirano alta-discesa per nuovo sentiero che porta alla Fossa di Spezzano-salita per l'imbocco del Tagliatino-Tagliatino-Via Giardini.

poi, se ho capito bene, si dovrebbe fare il percorso dello scorso anno, senza però arrivare in cima a Faeto ma fermandosi un po' prima per ricongiugnersi con il tratto finale del 2014.

non mi risulta che si arrivi a Serra dalla Careggia (villa di Panini).


fabio

Grande Fabio, ma quale è la discesa che da nirano porta al fossa ? E poi a fogliano da dove si sale?

Non sono sicuro che si salga dalla vandelli, almeno dal volantino non sembra, secondo me si fa dai sassi i campi fino a mulino berto poi si sale dalla salita dell'anno scorso fino al prato e poi li la vorrebbero cambiare
Comunque a ora da varana a serra incognita e anche la via dell'anno passato e quasi impercoeribile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo