Sassuolo & Dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
hai fatto una pedalata last minute... dopo che sei passato tu ha iniziato a piovere :-)


fabio

Le piante hanno coperto quanto bastava che la nebbia non bagnasse troppo il fondo... Il boschetto comunque ha un fondo incredibile... peccato che si possa fare al massimo un 120-130m di dislivello e la risalita sia da cuore in gola... sarebbe pedalabile quasi sempre... ;-)
Bisogna creare ulteriori vie, ma ci vuole tempo da sottrarre a tutto il resto (che è già poco)...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Il boschetto è quello del parco di Montegibbio: sono stati ricavati alcuni mini trails, perlopiù poco o non segnalati (sono tecnicamente non facili)... Corredati da una risalita interna al bosco abbastanza mortale perchè breve ma ripida.
Il fondo non troppo argilloso permette di pedalare anche con l'umido, ma in questo caso occorre salire al castello per asfalto perchè tutti gli altri percorsi finiscono inevitabilmente nell'argilla. :spetteguless:
Se ci siamo visti... Booooh, purtroppo non posso pedalare nei WE e non sono quasi mai a raduni o simili... :specc:
In questo periodo sto pulendo i percorsi dalle foglie, quindi qualche traccia forse la trovi più visibile proprio perchè pulita... :celopiùg:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
solo per aggiornarvi di non tentare per ora la Casara, che è franata in fondo: il borgo è isolato (i contadi portano giù il latte a mano) e la strada sta ancora franando. Quindi, anche quando il fango lascierà il posto al fondo compatto ho paura che per un po' Casara sarà off limits... :specc::rosik:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Visto il meteo incerto ho preferito girare in zona e iniziare a fare un po' di repulisti nel bosco, dove c'è un bel macello... Per ora ----- e Swallow sono agibili in gran parte ma con alcuni tratti giungla, purtroppo alcune piante molto grosse (dove non basta il mio magico seghetto fiskar) chiudono ancora certi passaggi, anche sulla risalita... Con calma e pazienza penso che andare a fine marzo si riaprirà il tutto...
Se qualcuno è dotato di motosega e vuole aiutarmi lo prendo volentieri... :cucù:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Domani avrei il solito 9-15 trasferimenti compresi... qualcuno è in giro e vuol farmi compagnia? Se non trovo nessuno ripiego come al solito in zona e approfitto per fare qualche opera di pulizia... :cucù:
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Vorrei chiedervi esperienze di appartenenza ai vari club di Sassuolo e dintorni, questo per capire quale gruppo sia più compatibile alle mie esigenze. Inoltre vi chiedo se in zona esistono nel weekend degli orari e posti di raccolta non scritti per pedalare in compagnia, oppure il giro classico che si fa al classico giorno (sabato o domenica). Mi piacerebbe iscrivermi ad un gruppo ma quale, so che ce ne sono parecchi e non tutti con il proprio sito di riferimento.
Grazie
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Vorrei chiedervi esperienze di appartenenza ai vari club di Sassuolo e dintorni, questo per capire quale gruppo sia più compatibile alle mie esigenze. Inoltre vi chiedo se in zona esistono nel weekend degli orari e posti di raccolta non scritti per pedalare in compagnia, oppure il giro classico che si fa al classico giorno (sabato o domenica). Mi piacerebbe iscrivermi ad un gruppo ma quale, so che ce ne sono parecchi e non tutti con il proprio sito di riferimento.
Grazie

www.ciclonatura.eu

sono sicuramente i più attivi nella zona che ti interessa


fabio
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Vorrei chiedervi esperienze di appartenenza ai vari club di Sassuolo e dintorni, questo per capire quale gruppo sia più compatibile alle mie esigenze. Inoltre vi chiedo se in zona esistono nel weekend degli orari e posti di raccolta non scritti per pedalare in compagnia, oppure il giro classico che si fa al classico giorno (sabato o domenica). Mi piacerebbe iscrivermi ad un gruppo ma quale, so che ce ne sono parecchi e non tutti con il proprio sito di riferimento.
Grazie

dipende da quali sono le tue esigenze: gare, cicloturismo, ecc...

Se fai gare, come mi pare di capire dal tuo avatar, guarda il sito del mio gruppo: http://www.mtbturbolenti.it/

Domenica andiamo in trasferta a Monteriggioni!!
 

Classifica mensile dislivello positivo