Sassuolo & Dintorni

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Lo chiamano il taglione: va nella buca (c'è una casa) e poi risale (meglio farlo verso la braidella), e sbuca sulla strada che porta a Varana, un paio di tornanti prima dello svettamento da cui puoi poi salire sterrato alla pista da cross (via allevara?)...
Roba per gambe e fiato molto buoni... :celopiùg:

Confermo che è meglio farlo in direzione Braidella venendo da Varana, praticamente si imbocca lo sterrato in corrispondenza di una curva della strada asfaltata verso sinistra, prima si scende, si arriva nella buca e si torna a salire verso la Braidella. Si sbuca praticamente dove arriva la Braidella fatta in salita.

NOTA: campa85 ha "gambe e fiato finchè vuoi" (cit. Ligabue)

ciao
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
OK, ho capito, invece c'è qualche sentiero che dai sassi di varana mi porta sulla provinciale verso monte baranzone? credo di averne sentito parlare ma nn ho mai esplorato

C'è un sentiero in disuso (in parte) che dai sassi va parallelo all'asfalto, e sbuca poco prima di dove si svetta da Varana verso Montebaranzone, e, con poche centinaia di metri di asfalto, ti ricolleghi al "taglione" di prima, per poter prendere la braidella in discesa...
Dai sassi prendi l'asfalto verso Varana, sulla dx quasi subito devi entrare in una carrata che entra in una casa e passarla... Lo feci una volta con notevoli difficoltà a causa di erbacce, fondo e pendenza, dopo migliora e sbuca in forte salita sull'asfalto. Non so se ne ho tracce da qualche parte.. Comunque ricontrolla nello zippone iniziale... :celopiùg:
 

Gioffino

Biker novus
13/7/12
9
0
0
Fiorano Modenese
Visita sito
Bike
Cube
Lo chiamano il taglione: va nella buca (c'è una casa) e poi risale (meglio farlo verso la braidella), e sbuca sulla strada che porta a Varana, un paio di tornanti prima dello svettamento da cui puoi poi salire sterrato alla pista da cross (via allevara?)...
Roba per gambe e fiato molto buoni... :celopiùg:
Lion,volevo chiederti una info:l'altro giorno ho fatto la vecchia via volpogno(la prendi a dx dopo 100 metri che cominci a salire dalla braidella)ci sono 2-3 strappi da urlo(se il garmin non è bugiardo,siamo al 33/34%).
Passiamo a noi:una volta spuntato sulla sp20 che da montebaranzone scende giù a montegibbio,ad un certo punto(priiiiima di arrivare alla fazzana,esattamente 450 metri) c'è una colonnetta bianca sulla dx con una madonna(credo una sorta di cappellina).
Attaccata a questa colonnetta,c'è un sentierino che ti porta dentro una specie di parco giochi:cucù:

Freeride o dh,so solo che me lo sono fatto il 50% a piedi!!!!!
Arrivi giù in mezzo ad un bosco,poi spunti in un campo,dal quale si costeggia il torrente sulla dx e si arriva proprio all'inizio della salita dello stallone.
Ma questo "parco giochi" è poco conosciuto o sbaglio?L'erba era abbastanza alta(all'inizio del sentiero).
Sai qualche info maggiore,in merito?
Graaaaasssssssssiiiiieeeeeeeee!!!!!!!!!!:celopiùg:
 

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
segnalo che i sentieri tra montegibbio -nirano -rocca sono tutti percorribilissimi.
per chi sale da vallurbana verso le bagole su sterrato presenza di fango lungo quasi tutta la carrata,ma cmq agibile...
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Lion,volevo chiederti una info:l'altro giorno ho fatto la vecchia via volpogno(la prendi a dx dopo 100 metri che cominci a salire dalla braidella)ci sono 2-3 strappi da urlo(se il garmin non è bugiardo,siamo al 33/34%).
Passiamo a noi:una volta spuntato sulla sp20 che da montebaranzone scende giù a montegibbio,ad un certo punto(priiiiima di arrivare alla fazzana,esattamente 450 metri) c'è una colonnetta bianca sulla dx con una madonna(credo una sorta di cappellina).
Attaccata a questa colonnetta,c'è un sentierino che ti porta dentro una specie di parco giochi:cucù:

Freeride o dh,so solo che me lo sono fatto il 50% a piedi!!!!!
Arrivi giù in mezzo ad un bosco,poi spunti in un campo,dal quale si costeggia il torrente sulla dx e si arriva proprio all'inizio della salita dello stallone.
Ma questo "parco giochi" è poco conosciuto o sbaglio?L'erba era abbastanza alta(all'inizio del sentiero).
Sai qualche info maggiore,in merito?
Graaaaasssssssssiiiiieeeeeeeee!!!!!!!!!!:celopiùg:

mi dispiace Gioffino... adesso che hai scoperto tutto ti devono uccidere...

:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo