Sassuolo & Dintorni

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Grazie mille caro! Però...
Per me parli arabo, te lo dico sinceramente. Montegibbio, ok. Il resto è arabo totale. :specc: E' che non vorrei fare del bitume...
Io ho l'iphone con endomondo, roadbike pro, vanno bene? Altrimenti dimmi un'app che la scarico subitamente.
Mi raccomando, XC tranquillo (per ora). Non sono molto allenato, sono poco regolare nelle uscite...

L'allenamento si fa sul campo...:cucù:
Xc è xc, la salita é tosta, la discesa facile.
Le app non so, ormai vado solo a memoria, trovane una che legga e ti faccia seguire i file .gpx, poi ti giro qualcosa...
In linea di Massima segui il secchia fino ad altezza via vallurbana (c'é un'uscita 200m dopo quella via), ti ci infili dentro (è asfalto), e tieni la sx fino ad incontrare via Bagole a sx... Lì puoi salire in asfalto (prima metà) o infilarti a sx dentro una casa e seguire la carrata, che ti porta dove finisce l'asfalto, segui sempre dritto e sei a Montegibbio... :spetteguless:
Arrivato nel parcheggio del castello puoi andare verso cá del chierico e tenere la salita (vai parallelo alla strada che porta a Montebaranzone), sali e scendi e riprendi l'asfalto, passi il caseificio S.pietro (direi), fai 500m circa e arrivi ad una casa diroccata, lì a sx c'è una carrata che ti porta fino alla salse di nirano... Col gpx non ti perdi.. :celopiùg:
 

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
L'allenamento si fa sul campo...:cucù:

Xc è xc, la salita é tosta, la discesa facile.

Le app non so, ormai vado solo a memoria, trovane una che legga e ti faccia seguire i file .gpx, poi ti giro qualcosa...

In linea di Massima segui il secchia fino ad altezza via vallurbana (c'é un'uscita 200m dopo quella via), ti ci infili dentro (è asfalto), e tieni la sx fino ad incontrare via Bagole a sx... Lì puoi salire in asfalto (prima metà) o infilarti a sx dentro una casa e seguire la carrata, che ti porta dove finisce l'asfalto, segui sempre dritto e sei a Montegibbio... :spetteguless:

Arrivato nel parcheggio del castello puoi andare verso cá del chierico e tenere la salita (vai parallelo alla strada che porta a Montebaranzone), sali e scendi e riprendi l'asfalto, passi il caseificio S.pietro (direi), fai 500m circa e arrivi ad una casa diroccata, lì a sx c'è una carrata che ti porta fino alla salse di nirano... Col gpx non ti perdi.. :celopiùg:


Grazie! Ho scaricato gli zip, ma se vuoi mandami pure questo giro. Una app la trovo...
 

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Appena ho un attimo te lo creo... Nello zip ci sono gli spezzoni da unire tramite asfalto... Guarda con googleearth e forse ci capisci qualcosa... :hahaha:
Alle prima sembra un delirio, piano piano che ci passi hai tanto da divertirti... :celopiùg:

Ok, vai tranquillo. Mi sa che tempo meteorologico permettendo faccio un giretto mercoledì con un amico che di solito faceva montegibbio e nirano, così mi ha detto. Intanto scarico Easytrails e Cyclemeter, così posso caricarmi le tracce gpx.
Peccato che il percorso natura del secchia si interrompa a pescale, mi piace parecchio pedalare lungo il fiume. Oggi ho visto anche un piccolo biacco (o almeno credo fosse un biacco, comunque una biscia, non una vipera)!
Hasta pronto comandante, magari ci si incrocia un giorno! :celopiùg::i-want-t:
 

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
Ok, vai tranquillo. Mi sa che tempo meteorologico permettendo faccio un giretto mercoledì con un amico che di solito faceva montegibbio e nirano, così mi ha detto. Intanto scarico Easytrails e Cyclemeter, così posso caricarmi le tracce gpx.
Peccato che il percorso natura del secchia si interrompa a pescale, mi piace parecchio pedalare lungo il fiume. Oggi ho visto anche un piccolo biacco (o almeno credo fosse un biacco, comunque una biscia, non una vipera)!
Hasta pronto comandante, magari ci si incrocia un giorno! :celopiùg::i-want-t:

ciao..
come anticipato da lion ti consiglio anche io salire verso montegibbio e poi scendere dal panoramico...
ti scaldi lungo il fiume e poi sali.
a mio modesrto parere piu gratificante che lo sterrato del percorso natura.
buona pedalata.:i-want-t:
 

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Oggi sono arrivato a montegibbione, poi, colpito dal vento ma soprattutto dalle mie gambine, sono rientrato. Ma quanto tira??? :D
Il tutto grazie alle semplici ma precise indicazioni di [MENTION=26875]lionmarck[/MENTION]. Ho solo dovuto usare il cell per trovare via vallurbana. Bel percorso! Grazie! Lo rifarò appena possibile cercando di spingermi un po' oltre ogni volta.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Abbi pazienza.. Con lo zip ci hai capito qualcosa? Devo cercare di farti la traccia fino a Nirano, ma ho poco tempooooooo:rosik:...
Eh la salita tira, e non hai ancora visto quella che tengo in serbo per le grandi occasioni... :specc:
Grande [MENTION=153683]rigetto[/MENTION] ! Explo e denti stretti danno sempre soddisfazione! :celopiùg:
 

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Lo zip? Non c'ho capito un catso, dovrei mangiare un trip per decifrarlo! Comunque ce l'ho nel cell. Se mi fai una traccia pulita fino alle salse va bene, ma in ogni modo con le tue indicazioni [MENTION=26875]lionmarck[/MENTION] sono arrivato da dio a montegibbon, per cui dovrei farcela tranquillo fino a nirano.
A proposito, parecchie biscie vidi, bello!
Ps: ma da montecribbio prendo anche i barighelli volendo?
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Lo zip? Non c'ho capito un catso, dovrei mangiare un trip per decifrarlo! Comunque ce l'ho nel cell. Se mi fai una traccia pulita fino alle salse va bene, ma in ogni modo con le tue indicazioni [MENTION=26875]lionmarck[/MENTION] sono arrivato da dio a montegibbon, per cui dovrei farcela tranquillo fino a nirano.
A proposito, parecchie biscie vidi, bello!
Ps: ma da montecribbio prendo anche i barighelli volendo?

I barighelli li prendi passando il ponte dopo il pescale, se passi da sotto, o se passi "da sopra", devi salire dopo montebaranzone, e scendere tutta via, direi Pedrocchio, sbucando alla ceramica del pescale..
 

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
i barighelli te li godi se ti piace fare salite toste con la bdc...

Mah, in realtà la bdc per me è il diavolo. E' che facendo i barighelli, sempre se non crepo, arrivo a Prignano per una strada alternativa e lì ci abita mia nonna...pura curiosità, magari a metà o prima sono crepato in due e torno giù.
 

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
Mah, in realtà la bdc per me è il diavolo. E' che facendo i barighelli, sempre se non crepo, arrivo a Prignano per una strada alternativa e lì ci abita mia nonna...pura curiosità, magari a metà o prima sono crepato in due e torno giù.


per me i barighelli e' un bell'allenamento.ESCLUSIVAMENTE in bdc e quando ho gia' un po di gamba...
io continuerei a battere montegibbio...fare il panoramico salse o fare la discesa di casara (molto xc e bella) che ti riposrta direttamente su via vallurbana.
quest'ultima la prendi a dx proseguendo in direzione montebaranzone 1km circa prima del paese...
nel file a inizio topic la trovi...
 

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
per me i barighelli e' un bell'allenamento.ESCLUSIVAMENTE in bdc e quando ho gia' un po di gamba...
io continuerei a battere montegibbio...fare il panoramico salse o fare la discesa di casara (molto xc e bella) che ti riposrta direttamente su via vallurbana.
quest'ultima la prendi a dx proseguendo in direzione montebaranzone 1km circa prima del paese...
nel file a inizio topic la trovi...

Eh, mi sa che farò così per un po'... Ho un ricordo dei barighelli quando chiusero la provinciale per frana, facevo fatica in macchina!!! :hahaha:
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
...andando avanti dovresti trovarli sull dx dopo un pò...

Giusto, proseguendo dopo la ceramica trovi prima sulla destra Via Casalcicogno (che è un po' più lunga dei Barighelli ed arriva praticamente nello stesso punto su verso Prignano) e dopo un po' Via Barighelli.

Via Casalcicogno è la strada asfaltata che trovi se segui il percorso dell'Orlandi.

Ciao
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ragazzi ma è praticabile il sentiero che si prende una volta terminata la Braidella (in salita) e scende in discesa in direzione Varana? dove arriva?

Lo chiamano il taglione: va nella buca (c'è una casa) e poi risale (meglio farlo verso la braidella), e sbuca sulla strada che porta a Varana, un paio di tornanti prima dello svettamento da cui puoi poi salire sterrato alla pista da cross (via allevara?)...
Roba per gambe e fiato molto buoni... :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo