Sassuolo & Dintorni

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Stamattina son salito a Montegibbio dalle Bagole sterrate finalmente! Non ci avevo mai buttato l'occhio! Poi ho notato che il single track dietro al tagliatino è ancora impraticabile perchè il contadino ha seminato a tutto spiano! C'è qualche taglio per aggirare il campo?

Sei salito da Muzzarini, dalle Bagole (dove c'è la casa in fondo entrando nel cancello) o da quella che si prende 200m prima delle Bagole e si ricongiunge col Muzzarini prima della casa con i 2 cani neri?
 

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
oggi giro xc tra sassuolo-montegibbio-nirano.

segnalo la solita tratta a valle delle bagole infangata per un buon 10mt.il resto fino al castello tutto agibile.
in vena di esplorazioni (o meglio di alternative) ho fatto la via per gozzano per evitare il panoramico come solita tratta per arrivare a fare il tagliatino.

beh..devo dire che ho sempre bistrattato questa strada ma in fondo ha il suo perche'.Perlomeno il tratto finale tutto su sterrato molto simile ad una via volpogno per intenderci.
la prima parte e' tutto bitume.
quindi finito il bitume e arrivati all'ultima casa con cani molesti ,ma innocui vi troverete in cima al calanco e sarete costretti a scendere per una traccia di sentiero appena visibile che vi condurra' nel cuore della riserva di nirano fino a giungere sulla provinciale di spezzano.

per mancanza di tempo non ho fatto il tagliatino,ma la tengo in conto (questa tratta)come variante ai soliti giri.
spaccagambe in salita,occhio...

ciao..:i-want-t:
 

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
Ottima anche questa variante... Non appena torno in zona la provo.
Anche via volpogno non l'ho mai fatta, info?
Grazie


ciao campa..
via per gozzano la considero solo una variante che congiunge un versante ad un altro...
c'e sicuramnete di meglio,ma sbagliavo a snobbarla.

via volpogno la prendi nei pressi di "verbilli mangimi" a montebaranzone sali a sx verso il borgo arrivi fino in fondo e poi scendi.primo tratto leggermente tecnico...un po di attenzione.
arrivi poco prima dell'inizio della salita della braidella.bella discesa discesa simil casara.
ciao..:celopiùg:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Dopo pausa forzata, si riprende a ritmo easy...

Martedì e Giovedì in pausa pranzo: 13.15-15.15 edicola via indipendenza Sassuolo -> Montegibbio&BoschettoMaggico...
Se qualche temerario volesse aggregarsi...
 

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
oggi ho fatto fruttare l'unico beneficio della mia partita iva.
andare a fare un giro quando non c'hai proprio voglia di fare un cazzo.

e cosi alle 3 sono andato verso lo sporting deciso a salire sul crinale della collina che da tempo volevo provare per variare ai soliti giri...

la salita e' bella.nulla da dire..poi anziche' deviare verso case pifferi sono sceso per il versante opposto seguendo il sentiero..(ripido ,sconnesso e pieno di buche)
discesa pessima..nel senso che c'e' di meglio e alla fine mi e' toccato guadare pure un torrente.
poi sono risalito dalle bagole..su asfalto perche' non avevo voglia di essere inseguito dal solito cagnetto pestifero (che fa piu danni alle caviglie di un mastino)all'imbocco della casa all'inizio della salita

deviazione a dx verso strappone delle vigne e infine discesa dal castello.
aloha..
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Io ho pensato bene di spaccare il forcellino nel niente... :rosik:
Fortunatamente il cambio pare ok (il forcellino ha fatto il suo mestiere) ed era a fine giro... :omertà:

EDIT: [MENTION=86245]RED77[/MENTION] , fatto lo strappone in sella? :D
 

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
Io ho pensato bene di spaccare il forcellino nel niente... :rosik:
Fortunatamente il cambio pare ok (il forcellino ha fatto il suo mestiere) ed era a fine giro... :omertà:

EDIT: @RED77 , fatto lo strappone in sella? :D

guarda ho provato a farlo ben 3 volte...niente.a meta' la ruota girava a vuoto causa fango.0 grip.
prima dello strappone c'e' del fango infatti e la ruota slittava da dover mettere il piede a terra:azz-se-m:
peccato perche' ieri in salita andavo come un treno...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Sei salito dal CAI che parte poco dopo lo sporting? una volta sul crinale da dove sei sceso? da quelle parti mi ha detto un mio amico che c'è anche una pista da cross...

La pista si prende (dal basso) di fronte alla "brutta", 100-200m prima (verso il secchia) delle bagole..:cucù:
Mai fatta... dall'alto si può penso prendere dalla Vandelli, lasciando l'asfalto e facendo un pezzo di costone... l'ho guardata a lungo ma non mi sono mai attentato...:specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo