Sassuolo & Dintorni

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Ieri girato zona San Valentino/RioRocca. Praticamnete come nel film di Fantozzi scena della caccia, tutti li ammassati, 30 cacciatori per km quadrato. Mi chiedo, sono tutti su di eta' e quasi sicuramente in pensione, devono proprio ammassarsi tutti di domenica?
Terreno un po' fetente, nelle zone d'ombra c'e' da impastarsi, zone esposte ok.
Da oggi direi buono quasi ovunque.

ieri era il primo giorno di caccia, i cacciatori ovviamente si sono concentrati dove c'è più possibilità di incontro, fino alla fine del mese la caccia è aperta al giovedì e alla domenica fino alle 13
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.643
13.456
0
Reggio Emilia
Visita sito
ieri era il primo giorno di caccia, i cacciatori ovviamente si sono concentrati dove c'è più possibilità di incontro, fino alla fine del mese la caccia è aperta al giovedì e alla domenica fino alle 13

Non ho stupidamente badato al fatto che fosse il primo giorno di caccia. Ad un certo punto stavo decidendo come venir fuori dal fango colloso di un boschetto che ha diversi sentieri a scelta e pensavo di essere da solo (gli spari modello fronte prima guerra mondiale e il latrare continuo dei cani era cessato da un pezzo ed ero immerso nel silenzio piu' assoluto). Mi lancio in un tratto semipraticabile cercando di tenere velocita' di galleggiamento per non bloccare le ruote col pongo e dalla boscaglia, al mio passaggio si alza svolazzando una fagiana, neanche tre secondi e sento "bam bam bam bam biribum", devono averla smembrata in aria a giudicare dalla potenza di fuoco, al che ho tirato giu' alla svelta stringendo le chiappe e sperando in dio.
Mai piu'.
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Non ho stupidamente badato al fatto che fosse il primo giorno di caccia. Ad un certo punto stavo decidendo come venir fuori dal fango colloso di un boschetto che ha diversi sentieri a scelta e pensavo di essere da solo (gli spari modello fronte prima guerra mondiale e il latrare continuo dei cani era cessato da un pezzo ed ero immerso nel silenzio piu' assoluto). Mi lancio in un tratto semipraticabile cercando di tenere velocita' di galleggiamento per non bloccare le ruote col pongo e dalla boscaglia, al mio passaggio si alza svolazzando una fagiana, neanche tre secondi e sento "bam bam bam bam biribum", devono averla smembrata in aria a giudicare dalla potenza di fuoco, al che ho tirato giu' alla svelta stringendo le chiappe e sperando in dio.
Mai piu'.

ahahahah!!!!!!!!

passati i primi giorni, tutto rientrerà nella norma tranquillo
 

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
RED qual'è la salita Rio Chianca, dove arriva?

ciao campa,
la salita di rio chianca la prendi a spezzano.
provendendo da sassuolo imbocchi via ghiarella (asfalto) fino alla rotonda e prosegui dritto per via rio chianca .
la strada diventi sterrata dopo circa 1 km ..poi sali a dx su una strada semi asfaltata e infine sali decisamente su sterrato fino a via per gozzano ;praticamente sbuchi a montegibbio presso l'asilo infantile.
sabato era in condizioni discrete..le zone in ombra come ovvio erano belle fangose...
nel complesso una bella salita quando il terreno e' in condizioni ottimali.
pendenze mai estreme.
un po abbandonata a se stessa la parte intermedia semi asfaltata piena di erbacce e rovi...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.643
13.456
0
Reggio Emilia
Visita sito
A proposito di sentieri mai fatti, domenica stavo salendo da Castellarano su asfalto verso san Valentino e passato il bivio per via Covetta dove la strada spiana ho visto delle moto da enduro salire a sx sulla strada asfaltata che porta ad una fattoria sul crinale e poi piu' avanti li ho visti sotto la vallata del Rio Branzola che risalivano verso via dei Barcaroli percorrendo la solita carraia che si prende dal fondovalle prima del cancello.

Qualcuno conosce il pezzo che dal crinale della fattoria scende sulla strada del Rio Branzola? Non pensavo ci fosse la possibilita' di scendere di li.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
ciao campa,
la salita di rio chianca la prendi a spezzano.
provendendo da sassuolo imbocchi via ghiarella (asfalto) fino alla rotonda e prosegui dritto per via rio chianca .
la strada diventi sterrata dopo circa 1 km ..poi sali a dx su una strada semi asfaltata e infine sali decisamente su sterrato fino a via per gozzano ;praticamente sbuchi a montegibbio presso l'asilo infantile.
sabato era in condizioni discrete..le zone in ombra come ovvio erano belle fangose...
nel complesso una bella salita quando il terreno e' in condizioni ottimali.
pendenze mai estreme.
un po abbandonata a se stessa la parte intermedia semi asfaltata piena di erbacce e rovi...

buongiorno Red

come arrivi su via Gozzano da Via Chianca? Ho guardato su GPSIES.com e non sembra che ci sia un sentiero battuto. Praticamente Via Chianca arriva in un incrocio a T, lì si tiene la dx o la sin? E poi come arrivi su Via per Gozzano?

Grazie

Fabio
 

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
buongiorno Red

come arrivi su via Gozzano da Via Chianca? Ho guardato su GPSIES.com e non sembra che ci sia un sentiero battuto. Praticamente Via Chianca arriva in un incrocio a T, lì si tiene la dx o la sin? E poi come arrivi su Via per Gozzano?

Grazie

Fabio

ciao fabio,

all'inconcio T tieni la dx dove percorri una strada asfaltata messa in condizioni pietose che sale verso una casa dove termina la strada stessa.circa 50 mt prima di questa casa tieni sempre la dx ed entri in campo(due paletti come punto di riferimento) che percorri su sentiero per circa 200 mt per poi salire a sx su sterrato fino a via gozzano.ultimo tratto tutto su asfalto in salita
salita carina ...lugubre il tratto su asfalto che termina all'incrocio a T di cui parlavi tu..
:celopiùg:
 

cagnulein

Biker popularis
13/5/16
76
0
0
Visita sito
buongiorno Red

come arrivi su via Gozzano da Via Chianca? Ho guardato su GPSIES.com e non sembra che ci sia un sentiero battuto. Praticamente Via Chianca arriva in un incrocio a T, lì si tiene la dx o la sin? E poi come arrivi su Via per Gozzano?

Grazie

Fabio

Ciao Fabio, la scopro anche io dalle parole di Red questo percorso, ma dovrebbe essere questo https://www.strava.com/activities/715295123#1755289462
[MENTION=86245]RED77[/MENTION] confermi?
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
ciao fabio,

all'inconcio T tieni la dx dove percorri una strada asfaltata messa in condizioni pietose che sale verso una casa dove termina la strada stessa.circa 50 mt prima di questa casa tieni sempre la dx ed entri in campo(due paletti come punto di riferimento) che percorri su sentiero per circa 200 mt per poi salire a sx su sterrato fino a via gozzano.ultimo tratto tutto su asfalto in salita
salita carina ...lugubre il tratto su asfalto che termina all'incrocio a T di cui parlavi tu..
:celopiùg:

all'incrocio a T a dx? o a sin? perché da Google Earth sembra che andando a dx si arrivi in realtà ad una stalla abbandonata, mentre effettivamente andando a sinistra si arriva ad una casa

fabio
 

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
all'incrocio a T a dx? o a sin? perché da Google Earth sembra che andando a dx si arrivi in realtà ad una stalla abbandonata, mentre effettivamente andando a sinistra si arriva ad una casa

fabio


a dx su strada asfaltata che porta proprio ad una casa/stalla abbondonata.
50 mt prima di questa casa c'e l'imbocco a dx di cui scrivevo prima nel prato...
e' poco frequentata ma la parte su sterrato che arriva su via gozzano in condizioni ottimali la ritengo una valida alternativa alle solite vie di accesso..
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
a dx su strada asfaltata che porta proprio ad una casa/stalla abbondonata.
50 mt prima di questa casa c'e l'imbocco a dx di cui scrivevo prima nel prato...
e' poco frequentata ma la parte su sterrato che arriva su via gozzano in condizioni ottimali la ritengo una valida alternativa alle solite vie di accesso..

quindi, se ho capito bene, a Via Gozzano ci arrivi dal lato di Sassuolo, cioè quando ci arrivi svolti a dx verso Montegibbio?

grazie ancora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo