Sassuolo & Dintorni

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

Bella lì! Penso di non averla mai fatta...giá troppo lontana dal mio range d'azione!
Tutto ok Nico?

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
39
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
RED ma la salita fino a moncerrato è quella che passa per pigneto (ex orlandi cup) che fa i taglioni di asfalto fino alla strada prignano-serramazzoni? la discesa parte da prignano e passa per "i boschi" ed antico fino ad arrivare sulla strada di fianco alla porcilaia di Allegara

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
ciao a tutti...

la salita che arriva poco prima di moncerrato si prende a destra dei barighelli e si congiunge con la strada asfaltata di casalcicogno.in questi giorni il passaggio di trattori e un po di fango la rendono decisamente tosta...
ma in condizioni normali e' decisamente fattibile nonostante qualche strappo impegnativo sopra il 22/23%
la discesa si prende all'arrivo dei barighelli percorrendo dapprima comodo sterrato che corre parallelo alla provinciale e poi giu' fino ad antico o allegara a seconda delle varianti che si decide di prendere.
da allegara prendere per prigneto e poi giu' fino a "la fredda" poco prima del pescale.

il tratto in discesa e' trail con alcuni tratti sia veloci che piu lenti
molto belli i tratti nel bosco.occhio sempre ai canaloni nascosti dall'erba...
discesa lunga...

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
39
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
OK, la salita di cui parli la feci in discesa anni fa (sbuca nei pressi di una casa semiabbandonata in via casalcicogno) per quanto riguarda la discesa ne conosco alcune che scendono dal monte di prignano ed arrivano tutte presso la porcilaia

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
39
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Grande RED, oggi ho fatto la salita che mi hai detto poi sono sceso verso Canalina (polinago) risalito a Prignano e fatto in discesa quella bella careggia che arriva ad allegara. Ho visto che ci sono numerosi sentieri segnati di verde/bianco in mezzo a quei boschetti...se si riuscissero a combinare ci viene fuori un bel circuito.

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

Butta su il gpx che lo studio..

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Ci sono altre varianti nella zona di casa matteazzi molto interessanti con la bella stagione si va in esplorazione

ragazzi quando volete conoscere ogni sentiero e variante di quelle zone, battete un colpo, io abito al pescale e, tra mtb, caccia e camminate varie sono sempre da quelle parti,
casa mateazzi la potete fare tenendo la vecchia strada, quel sentiero che taglia tutti i tornanti da cima a fondo, oppure molto bella è la discesa che dal mulino di Moncerrato porta in fondo tra gombola e Talbignano, si sciente sul crinale tenendosi la canalina sulla destra, altro bel passaggio che consiglio è, subito dopo il bar di Talbignano si sale a destra primo tratto in asfalto poi tutto sterrato per una bella salita tosta ma fattibile e si torna a sbucare a casa mateazzi

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito

interessante scheggia...
che tipo di giri sono?xc o c'e anche qualcosa di piu..?non sarebbe male...

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
interessante scheggia...
che tipo di giri sono?xc o c'e anche qualcosa di piu..?non sarebbe male...

guarda io giro solo con delle front, quindi li reputo tutti xc, ma purtroppo con l'abbandono della campagna, negli ultimi anni i nostri percorsi si sono rovinati parecchio, quindi qualche passaggio al limite si trova, ma nulla di massacrante, io direi che la discesa più cattiva e rischiosa che c'è dalle mie parti è quella che dal faeto scende affianco alla vanga del diavolo, molto lunga tanta pendenza e soprattutto canaloni e sassi dappertutto,
discesa comunque fattibile anche con una front ma sicuramente non in velocità, buon allenamento per equilibrio e tecnica

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito

e' gia qualcosa...
anche perche' non sempre si ha la possibilita' di farsi un'ora di macchina fino a fanano o in appennino per percorsi che accontentino palati vari.
sapere che in zona ci sono altri percorsi un po diversi dai soliti e' uno stimolo non indifferente..

thanks..

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito

ti posso garantire che anche partendo da sassuolo dei percorsi se ne trovano per tutti i gusti e soprattutto per ogni esigenza, tra serra, prignano, e polinago c'è da divertirsi, poi comunque non dobbiamo dimenticarci la collina di castellarano, roteglia e baiso

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo