Sassuolo & Dintorni

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
per quanto riguarda la gara di Sassuolo, edizione 2015, che voi sappiate è percorribile senza problemi o si attraversano delle proprietà private?

direi che sia percorribile tutta con alcune piccole varianti, però so in tutta la discesa dei barighelli le mtb per i campi non sono ben viste, quindi ti consiglio di farti qualche altra discesa, tra l'altro quella non è neanche un gran che

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.847
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ragazzi, un info di servizio, dalla sommita' di via del Tirassegno si riesce a collegarsi a La Rovina e arrivare a Montegibbio? Mi sembra ci sia una carrata che parte in mezzo alle case e costeggi il laghetto ma non so se si puo' passare.

Grazie.

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
Ragazzi, un info di servizio, dalla sommita' di via del Tirassegno si riesce a collegarsi a La Rovina e arrivare a Montegibbio? Mi sembra ci sia una carrata che parte in mezzo alle case e costeggi il laghetto ma non so se si puo' passare.

Grazie.

si ma dalla parte del tirassegno esiste un cancello e devi vedere se e' aperto.
altrimenti chiedi al contado...poi una volta arrivato su via della rovina dopo ripida salita occhio ai cani.
ciao

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
negli anni ho provato sentieri alternativi alle solite tratte ufficiali e note per salire ad es a montegibbio...,ma non ho trovato nulla di valido.
da spezzano ci sarebbe la chianca a venire su ,ma e' spezza gambe e sbuca sulla via di gozzano poco prima di montegibbio...

poi ho aggiunto un breve tratto di sterrato dal campo della salvarola che sbuca da muzzarini e poi sale...

questo almeno per quanto riguarda sassuolo...

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.847
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io stavo cercando un taglio per arrivare da Fiorano a Montegibbio e avevo pensato alla possibilita' di salire da li. Volevo fare il giro delle salse partendo da S.Michele e arrivato a Nirano cercavo una variante per il ritorno che non fosse la braidella o l'asfalto di Cerreto perche' ho poco tempo e gamba.
Grazie cmq.

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Io stavo cercando un taglio per arrivare da Fiorano a Montegibbio e avevo pensato alla possibilita' di salire da li. Volevo fare il giro delle salse partendo da S.Michele e arrivato a Nirano cercavo una variante per il ritorno che non fosse la braidella o l'asfalto di Cerreto perche' ho poco tempo e gamba.
Grazie cmq.

San Michele - Bagole in salita - Montegibbio - Stallone in discesa - Panoramico o Braidella in salita - Montegibbio - la Brutta in discesa - San Michele

occhio che però adesso è infattibile causa tafani, e temo lo sarà fino a metà settembre, quando poi inizierà la stagione del pantanazzo

fabio

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.847
0
Reggio Emilia
Visita sito
San Michele - Bagole in salita - Montegibbio - Stallone in discesa - Panoramico o Braidella in salita - Montegibbio - la Brutta in discesa - San Michele

occhio che però adesso è infattibile causa tafani, e temo lo sarà fino a metà settembre, quando poi inizierà la stagione del pantanazzo

fabio

Grazie, Lo stallone e' quello che scende dalla stalla grande sopra Cerreto e porta giu' al torrente sulla Braidella? E' bello? Non l'ho mai fatto.
Certo che le nostre zone sono impagabili, quando il terreno e' buono il clima e gli insetti rendono impossibile girare, quanto invece il tempo sarebbe fresco e propizio invece inizia il pantano perenne. Mah.

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Grazie, Lo stallone e' quello che scende dalla stalla grande sopra Cerreto e porta giu' al torrente sulla Braidella? E' bello? Non l'ho mai fatto.
Certo che le nostre zone sono impagabili, quando il terreno e' buono il clima e gli insetti rendono impossibile girare, quanto invece il tempo sarebbe fresco e propizio invece inizia il pantano perenne. Mah.
Ho girato mercoledì e giovedì in zona salse e soprattutto stallone e non ho beccato neanche un tafano, io esco dalle 18.30 in poi... L'unica volta che li ho beccati è stato qualche settimana fa.
ps. si lo stallone è proprio quello che intendi tu, parte dallo stallone (appunto...) da via per fazzano e finisce in via mulino della rocca se non ricordo male, comunque dal torrente.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo