sassopiatto

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
grazie delle risposte eh?

allora mi rispodo da solo: Marco Bernardi (guida di Selva) ha detto che le condizioni sono buone

solo che l'avvicinamento è lunghetto....nessuno sa se si può arrivare dalle partidel rif. sassopiatto con gli skibuz dell'alpe di siusi?
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Ciao MaestroJediEnry.
Avrei voluto tanto risponderti, ma non vedendo la meravigliosa lavagna inclinata del Sassopiatto dalla finestra del mio ufficio, mi risultava difficiletto darti delle info.
Ma se proprio vuoi ... vai pure al'alpe di siusi, qualche pulmino, impiantino, passaggino lo troverai per portarti più vicino e dopo ... gambe in spalla. Poi risalendo la suddetta lavagna capirai ben com'è la neve. Tanta o poca che sia ... gustatela :D
Pace, polvere e rispetto a tutti :-|
Ciao fratello Enry e buon divertimento. ;.=9/
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Vai a vedere la webcam del sito www.montepiz.com , così puoi vedere il Sassopiatto in diretta. Per quanto riguarda i mezzi di trasporto da l'Alpe di Siusi ci sono gli autobus che portano a Saltria(perlomeno ci sono d'estate), da lì prendi la funivia che porta al Rif.Zallinger e poi ti fai una bella sgropponata fino alla cima.Fammi sapere come è andata.
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
mauro66 ha scritto:
Vai a vedere la webcam del sito www.montepiz.com , così puoi vedere il Sassopiatto in diretta. Per quanto riguarda i mezzi di trasporto da l'Alpe di Siusi ci sono gli autobus che portano a Saltria(perlomeno ci sono d'estate), da lì prendi la funivia che porta al Rif.Zallinger e poi ti fai una bella sgropponata fino alla cima.Fammi sapere come è andata.

però io arrivo dalla parte del passo sella....o da canazei....mi sa che mi conviene andare a col rodella e farmi tutto il sentiero "Federico Augusto" come avvicinamento (bello in bici ma il piattume con le ciaspe è una palla)....oppure se ci fosse neve sul pendio sopra la prima parte del sentiero potrei prendere la seggiovia che arriva in cresta e scendere verso il rif pertini......boh?
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Mau ha scritto:
"il piattume con le ciaspe è una palla"
toglierei "il piattume" :D e mi limiterei a dire "con le ciaspe è una palla" :smile:
Ciao Enry
Buon divertimento.

Dipende dai punti di vista, io non scio e ne pratico snow, ma per me le ciaspe sono una figata, perchè mi permettono di andare in montagna anche d'inverno e di vivere emozioni altrimenti impossibili per me. Ti assicuro che coloro che ho accompagnato con me ne sono rimasti entusiasti.
 

whitemount

Biker popularis
9/1/03
51
0
0
Schio
Visita sito
enrysno ha scritto:
A saltria si arriva anche da s.cristina - m. pana in macchina vero?

Guarda io ci son stato sabato scorso, son partito ed arrivato proprio dal Monte Pana.
Dal Pian da confin mi è passato davanti almeno un paio di volte lo skibus con su scritto "M.Pana- alpe Saltria" e naturalmente non si è neanche degnato di chiedere se volevamo un pasaggio. .-(
sarà che io ho un cattivo rapporto con i gardenesi :-)

cmq ho preferito farmela a piedi, il paesaggio era stupendo...e camminare sul morbido è bello, anche con gli scarponi rigidi da discesa.
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
La cima è stata raggiunta ma l'avvicinamento dal col rodella è stato pesantino....

neve marcettina......

sole tanto

fatica di +

direi che la prossima volta si parte da sotto e magari si va con + neve e magari un po' prima di fine marzo....... ma mi sa che quel posto col powder è un'utopia....

lascio agli altri partecipanti il giudizio sul girettino che abbiamo fatto
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
enrysno ha scritto:
La cima è stata raggiunta ma l'avvicinamento dal col rodella è stato pesantino....

neve marcettina......

sole tanto

fatica di +

lascio agli altri partecipanti il giudizio sul girettino che abbiamo fatto

Ma come, maestro enry, tutto qui? :shock:
Mi aspettavo un reportage più dettagliato. Forse lo temevo, anche, :D ma tutto mi aspettavo tranne questo stringato annuncio!!!! :( :eek:
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Dai Feitz! Che sono curioso!
Avete anche foto?
Da tempo mi piacerebbe fare il Sassopiatto, solo il fatto che lo abbiate fatto voi, mi rende felice. :D
Su raccontate .....
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
Va ben...

Allora...siamo partiti (in mega-ritardo come al solito ma stavolata era colpa del Pinna) dalla seggiovia non so come si chiami sul crinale non so come si chiami e ovviamente la frana (che mi ricordavo da quest'estate) che c'è su lversante sud non permette un agile traverso. allora siamo saliti ancora per traversare tutto il verante sud del sassolungo (forse quelle cime hanno altri nomi ma fanno parte del gruppo). la quota tanto faticosamente guadagnata e tenuta è andata comunque persa per raggiungere il crinale sopra il rif. sassopiatto dopo numerosi incrodamenti su traversi papposi e ghiacciati un metro si e uno no.

all'alba delle 13.30 abbiamo cominciato la salita (come da manuale no?). Il primo a cedere sotto il sole è stato proprio in ns ritardatario (che non aveva neanche mangiato il furbastro) a 3/4 anche jean luke si addormentava esausto mentre il bionico luke e la t-1000 feitz raggiungevano la cima (tra l'altra era l'anticima, 4 metri + bassa della vera cima ma la neve era migliore) seguiti da me che arrancavo....

Sarà stato l'avvicinamento o il poco cibo ma è stata una gita molto faticosa che mi ha fatto ricordare gli allenamentri x la civetta superbike...quando si tornava a casa morti....o si andava in mega crisi di zuccheri....

Comunque il posto vale la pena... la salita e la discesa non presentano nessuna difficoltà ( a meno che non si vada con rischio valanghe....se parte quel pendio....CIAO!!!!) e il panorama da su e da giù è favoloso

Il pericolo + grosso sono i tassisti della zona

Le foto arriveranno....
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
Adesso ti riconosco, enry.
Il mio commento non può che essere positivo, anche se per ora reffo meglio in salita che in discesa (che freerider da 4 soldi che sono!!!!).
Però è stata una esperienza bellissima e sono fiera di averla fatta con tutti i partecipanti: ragazzi davvero fantastici!!!!! :-?
La neve devo dire, per quanto possa avere voce in capitolo, data la mia poca esperienza in materia, era bruttina, per lo meno se la paragono col powder della Demetz!
Però l'ebrezza di arrivare in cima.....(anche se piccola, in cfr a quelle cui siete abituati Voi tutti!!!)........fantastico!!!!!
In discesa devo smanettare ancora molto per raggiungere un grado decente, ma se la ricompensa è un'altra di queste giornate e molto altro di meglio, allora mi darò da fare!!!!
Lo so, è l'entusiasmo dei principianti! Però ogni traguardo (qlnq esso sia)per me è un merito che va goduto fino in fondo, criticato per migliorare e archiviato senza dimenticare!!! :D
E concordo con enry: occhi ai taxisti del posto!!!!!! ;-)
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Grandi ragazzi!!!!
Non c'era polvere, ma mi sembrate tutti molto soddisfatti.
Il piacere che si prova a salire e scendere una montagna solo ed esclusivamente con le le proprie forze è impagabile ... ben fatto :D
 

Classifica mensile dislivello positivo