Sassari & Dintorni (uscite settimanali)

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
visto che il thread (si dice così?) è rinato cerchiamo di mantenerlo in alto.

Il mitico single dei cacciatori (altrimenti noto come passo dei tordi) è stato parzialmente chiuso, e precisamente nella parte alta sono state piazzate colonne di blocchetti e annesse catene (che non impediscono il passaggio in bici ma costringono a scendere) in quattro punti:
al nuraghe cinese;
ai due ingressi a lato del single / tunnel un tempo abusivamente chiamato Antoss single (:smile:);
al passaggio vicino alla mini discarica.

In sostanza il giro si può sempre fare senza quella parte ma viene privato di un tratto breve ma divertente.

La mia impressione è che con quel tipo di chiusura (due catene in orizzontale, una in alto e una in basso) abbiano voluto impedire il passaggio solo alle moto, ma passare in bici senza permesso non è una bella cosa.

chi sa qualcosa in più lo dica..... o lo scopra..... io cercherò di indagare, altrimenti rinunciamo a circa 1km e ci accontentiamo del resto....
 

cancelletto

Biker serius
2/7/10
108
0
0
ss
Visita sito
:nunsacci: quindi non si può fare il tratto davanti al simil-nuraghe e bisogna percorrere il pezzo pietroso... ho capito dov'è l'interruzione? se è così non mi pare tutto sommato un gran danno.
........
stamane ti abbiamo intercettato in via cavour in monoruota, ma non hai risposto ai nostri richiami
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
:nunsacci: quindi non si può fare il tratto davanti al simil-nuraghe e bisogna percorrere il pezzo pietroso... ho capito dov'è l'interruzione? se è così non mi pare tutto sommato un gran danno.
........
stamane ti abbiamo intercettato in via cavour in monoruota, ma non hai risposto ai nostri richiami

esatto, si deve fare il passaggio pietroso e poi scendere direttamente nel tunnel di vegetazione....
si perde un single track molto veloce, con curve e contro curve che sbucava alla fine del tunnel, ottimo per allenare riflessi, cambi di direzione e rilanci.... pazienza, ma spero di trovare il proprietario così lo cumbido e concede il permesso ai bikers!!!!
 

cancelletto

Biker serius
2/7/10
108
0
0
ss
Visita sito
saltando di pollo in frasca, il tuo amico non ha ancora ingaragiato la bici nuova... pensa che gli è arrivata con un copertone bucato.
tu sei capace a latticizzare?
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
Hommy e poi dici che non ti stai allenando......


perchè? secondo te da queste parole si desume che mi sto allenando o che sto uscendo?

Comunque dichiaro ufficialmente che mi sto allenando, anche se chi mi vede non ci crede.... eh eh!!
E sempre meglio di chi dice "sono feeermo, non sto facendo nuuuuulla" e poi passano alla velocità della luce....
Io mi alleno e sono fermo come un cantone lo stesso, ma prima o poi....
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
Oggi, al rientro dall'ALLENAMENTO, dopo aver girato a Sennori, mi sono detto: passiamo dalla mitica salita di Piero Polo.....
Ci arrivo provenendo da Sennori City (ovviamente), e .....

uuuuuaaaahhhhhh!!!! pianto sconsolato!!!!!!
hanno chiuso anche quella.

Appena superata la casa sul lato sinistro con i cani, proprio all'inizio della discesa con tornanti, rete metallica con catena e lucchetto.

Ma è possibile?
Se continuano a chiuderci tutti i pezzi più toghi siamo nei guai.
 

junkie

Biker superioris
19/3/04
968
0
0
55
tissi
Visita sito
perchè? secondo te da queste parole si desume che mi sto allenando o che sto uscendo?

Comunque dichiaro ufficialmente che mi sto allenando, anche se chi mi vede non ci crede.... eh eh!!
E sempre meglio di chi dice "sono feeermo, non sto facendo nuuuuulla" e poi passano alla velocità della luce....
Io mi alleno e sono fermo come un cantone lo stesso, ma prima o poi....
e chi sarebbe questo fulmine? In quanto hai girato a sennori?
 

junkie

Biker superioris
19/3/04
968
0
0
55
tissi
Visita sito
tutti così siete, tu per primo......:rosik:

ho girato in circa 20 min e poi mi sono seduto in ambulanza, una di quelle già pronte all'ingresso del campo....
no dai magari gli altri anni ma per questa stagione non posso garantire lo stato di forma degli anni scorsi. cmq io ho fatto 4 giri +o- tutti attorno ai 20 senza ammazzarmi x cui immagino che domenica si scenda notevolmente.
 

alexoggy

Biker popularis
salve, mi presento mi chiamo Alessandro, sono di Porto Torres ma lavoro e vivo a Cortina d'ampezzo, proprietario di una Whistle mivok mod.2011, ora sn in sardegna e faccio qualche giretto nella pineta di platamona che non sarà questo granchè ma per il momento è l'unica a due passi(ops pedalate) che posso raggiungere......
 

EMSE

Biker extra
21/3/10
755
0
0
Nord Sardegna
Visita sito
salve, mi presento mi chiamo Alessandro, sono di Porto Torres ma lavoro e vivo a Cortina d'ampezzo, proprietario di una Whistle mivok mod.2011, ora sn in sardegna e faccio qualche giretto nella pineta di platamona che non sarà questo granchè ma per il momento è l'unica a due passi(ops pedalate) che posso raggiungere......

ciao alexoggy, ogni tanto c vado ank io.....si la pineta nn è il massimo....ma qui sembra essere un'alternativa.
se riesco farò un giro venerdi mattina.
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
scusate ma non sono per nulla d'accordo..... cosa vuol dire che la pineta di Platamona non è un gran che....
probabilmente vi limitate a seguire il sentiero principale (che si potrebbe definire tecnicamente double track) ma guardando attorno con attenzione è pieno di passaggi tecnici di tutte le difficoltà, alcuni dei quali riservati veramente a pochi, sia a scendere che a salire... e dicendo pochi intendo veramente pochi....

vi lancio un'idea: quando ci girate provate a fare un pò di esplorazione in tutte le direzioni, dalla parte bassa fino al versante su Balai, anche entrando dove non sembra possibile.... si aprirà un nuovo mondo.... e per chi arriva da Porto Torres c'è anche un bel single track che sbuca alla chiesetta di Balai lontano che è uno degli esempi dei tratti per pochi...

fatemi sapere com'è andata, e occhi aperti....
 

junkie

Biker superioris
19/3/04
968
0
0
55
tissi
Visita sito
concordo pienamente ale, oltretutto nel tempo che fu ho avuto occasione di disputare ben due gare la dentro e fidatevi era roba da coppa del mondo!
 

alexoggy

Biker popularis
io paragonavo la pineta rispetto ai sentieri di montagna delle dolomiti, in effetti ha ragione chi dice che bisogna esplorare bene, io ieri ho fatto un sentierino oltre il classico percorso che non era malaccio... io arrivo da porto torres e faccio andata e ritorno sempre pineta in un batter d'occhio, non è lunghissima...
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
io paragonavo la pineta rispetto ai sentieri di montagna delle dolomiti, in effetti ha ragione chi dice che bisogna esplorare bene, io ieri ho fatto un sentierino oltre il classico percorso che non era malaccio... io arrivo da porto torres e faccio andata e ritorno sempre pineta in un batter d'occhio, non è lunghissima...

premesso che non voglio polemizzare, ma mi fa piacere che i posti abbiano la valutazione che meritano... (purtroppo) non conosco le dolomiti se non per sentito dire, e non c'è dubbio che siano ritenute da tutti il paradiso della mtb, ma fare dei paragoni mi sembra eccessivo visto che, come tu stesso dici, non conosci bene la pineta.

Detto questo ti dò un'indicazione: uscendo da Porto Torres, dalla pista ciclabile, all'altezza dell'ultimo semaforo, esci dalla pista e vai sul lato mare, segui le tracce ben visibili fino al single track che ti porterà alla chiesetta, fallo in entrambi i sensi, e, soprattutto rientrando dalla chiesetta, dimmi se ti senti di provare la discesa più brutta.... sappi che almeno uno c'è riuscito, vogliamo sapere il tuo parere.....o-o
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
premesso che non voglio polemizzare...

Appunto!...:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

io paragonavo la pineta rispetto ai sentieri di montagna delle dolomiti...

Se poi carica la bici in macchina e ti fai un poco di strada in direzione sud-est, diciamo un 150 km., magari qualche sentierino carino a tipo Dolomiti lo trovi pure!!! :spetteguless:

Col valore aggiunto del mare sotto, però... :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo