Sassari città - Uscite Settimanali

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
.:smile:


Guardavo i risultati della marathon:
è andata deserta, appena una settantina di tesserati..:nunsacci:

Sì, in effetti ho notato già nel parcheggiare la HDi che c'era molta meno gente che alle solite Point to Point, ma di sicuro eravamo oltre un centinaio in tutto. Dei big ne mancavano tanti e nella tua categoria potevi fare un bel piazzamento (Cadel, Flavio, Sergio-mangia.dolci, Robe Moi non c'erano); io infatti ho fatto l'ultima parte con GB Saddi (2° M3) e l'ho perso solo alla fine, quando mi sono fermato a gonfiare la gomma anteriore per la 2^ volta. Per intenderci dei M4 invece mancavano tra i migliori solo il fortissimo Antonello e A. Tomasi, ma ti assicuro che la mia maglia me la sono dovuta sudare comunque!
Sui motivi di una partecipazione così esigua non saprei dare una risposta; la gara è stupenda nella sua particolare durezza, la premiazione ricca, i rifornimenti perfetti (cambio di borraccia 2 volte, 4 rifornimenti di H2O e/o sali), il pranzo in ristorante secondo solo a quelli mitici all'Hotel Porto Conte organizzati dai bravissimi Ivano &C.). Mah....
 

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
A proposito per Domenica 6 mega uscitona in mtb decidiamo in loco il giro da fare sicuramente un lungo come due domeniche fa speriamo di coinvolgere più gente anche il neo campione sardo maraton m4 sir Pala.QUOTE]

My pleasure ... ops... deformazione professionale; sarà un grande piacere venire con voi, e magari far prendere aria alla nuova maglia (peraltro caratterizzata da grafiche sardo-futuriste originali e non troppo minimaliste), prima di riporla nella naftalina a fare compagnia alle altre due!
Se però le rispettive mie e tue gambe rimangono quelle di ieri ... portati una sciarpa robusta, perchè una tiratina di collo potrebbe starci!!!
(I'm joking, of course)
 

antoss

Biker assatanatus
Sì, in effetti ho notato già nel parcheggiare la HDi che c'era molta meno gente che alle solite Point to Point, ma di sicuro eravamo oltre un centinaio in tutto. Dei big ne mancavano tanti e nella tua categoria potevi fare un bel piazzamento (Cadel, Flavio, Sergio-mangia.dolci, Robe Moi non c'erano); io infatti ho fatto l'ultima parte con GB Saddi (2° M3) e l'ho perso solo alla fine, quando mi sono fermato a gonfiare la gomma anteriore per la 2^ volta. Per intenderci dei M4 invece mancavano tra i migliori solo il fortissimo Antonello e A. Tomasi, ma ti assicuro che la mia maglia me la sono dovuta sudare comunque!
Sui motivi di una partecipazione così esigua non saprei dare una risposta; la gara è stupenda nella sua particolare durezza, la premiazione ricca, i rifornimenti perfetti (cambio di borraccia 2 volte, 4 rifornimenti di H2O e/o sali), il pranzo in ristorante secondo solo a quelli mitici all'Hotel Porto Conte organizzati dai bravissimi Ivano &C.). Mah....

Ciao Giovà, son rimasto meravigliato,
di norma è un evento atteso.. bohh.. forse non è piaciuta la preced edizione..
io mio malgrado ho dovuto rinunciare, ho optato per una escursione a ritmo moderato.
complimenti per il podio, se ci sei, ci vediamo al Sinis

ps: ..a proposito di marathon
 

luca_saturno

Biker novus
12/5/10
41
0
0
44
Sassari - Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Torque EX
Chissà chi lo sa...

A Sassari per scendere nel canalone e andare verso tissi, ossi e co, c'è solo via Battorodomos da Rizzeddu-Gioscari e giù a prendere zecche nei campi, prima di arrivare al ponte che passa il fiume e ferrovia?
Ho dato uno sguardo alla mappa del giro del Bunnari ma al traliccio di LaGruzitta-Settefuntane trovo un cancello appena inizia lo sterratino....
Perchè poi una volta giù tra ippovie e altre strade si arriva dappertutto...

DD81 risponde: "io ti posso dire che la strada più divertente è il C.D single del Traliccio che va giù verso il fiume.
non ricordo la via ma ti spiego: tu prendi la via che passa a fianco dell'ippodromo, percorri tutta la discesa, risali superi gli asinelli e a destra trovi una sterratina con un traliccio e da la... buon divertimento e abbassa la sella!"

Io lì ci arrivo da via piandanna, ma il posto è lo stesso.... chiuso!
 

antoss

Biker assatanatus
..
Ho dato uno sguardo alla mappa del giro del Bunnari ma al traliccio di LaGruzitta-Settefuntane trovo un cancello appena inizia lo sterratino....

..e tu perché ti fermi al cancello?
ci sono diverse vie per scendere al Mascari (il tuo canalone..)
cmq, le zecche le trovi ovunque, almeno fino a quando continuerà a piovere e far caldo, ti aspetteranno le ninfe con i palpi anteriori protesi, irte sugli steli d'erba, nell'attesa che passi tu.. 8-)
e mica le devono raccogliere solo i cani..:rosik:
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
..e tu perché ti fermi al cancello?
ci sono diverse vie per scendere al Mascari (il tuo canalone..)
cmq, le zecche le trovi ovunque, almeno fino a quando continuerà a piovere e far caldo, ti aspetteranno le ninfe con i palpi anteriori protesi, irte sugli steli d'erba, nell'attesa che passi tu.. 8-)
e mica le devono raccogliere solo i cani..:rosik:
e sulla destra prosegue il single track.....abbi fede

la prima volta che l'ho trovato ho pensato "no non si può scendere qui con la bici è una follia" ero alle prime armi poi ho visto DD81 licani antoss e li ho seguiti (sssssssssssss per brevi tratti a piedi)

c'è c'è fidati

P.s. quando segui le tracce gps di antoss anche se non vedi la strada vai avanti il sentiero c'è sempre. unico neo e la "magnazzona i giorni dopo a braccia e gambe
 

luca_saturno

Biker novus
12/5/10
41
0
0
44
Sassari - Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Torque EX
..e tu perché ti fermi al cancello?
ci sono diverse vie per scendere al Mascari (il tuo canalone..)
cmq, le zecche le trovi ovunque, almeno fino a quando continuerà a piovere e far caldo, ti aspetteranno le ninfe con i palpi anteriori protesi, irte sugli steli d'erba, nell'attesa che passi tu.. 8-)
e mica le devono raccogliere solo i cani..:rosik:
...mi fermo quando è chiuso, di solito è così.....
...cmq ci ripasso, magari ho più fortuna!!
 

antoss

Biker assatanatus
Dopo la pittiracca di Muros, continua la campagna sentieri puliti, alla quale spero aderiate presto anche voi..
Oggi, in compagnia dei miei prodi quadrupedi, in un'oretta, ho ripulito il single del suzukino. Per i profani è quello che da piandanna porta sotto il ponte della camionale. Qs single ti permette uscendo dalla strada vicinale monserrato di arrivare in un batter d'occhio a molafà..
C'è tanto da fare, ci sarebbe da pulire il single dietro il campo rom, anche quello, ottimo per un rientro/uscita agevole da/e per sassari..
Ci sarebbe da dare una pulitina al single del traliccio..
..a quello di via baldedda
etc.. etc.. etc..

il minimo che ciascuno può fare è passare in quelli già puliti, per evitare che la vegetazione riprenda il sopravvento..
peace and love
:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo