Sassari città - Uscite Settimanali

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gianni78

Biker novus
10/6/09
37
0
0
Ossi (Sassari)
Visita sito
ciao ragazzi è da un paio di giorni che mi stanno dando delle noie le ginocchia (sopratutto il dx)...
sto iniziando a preoccuparmi vista la faccia che ha fatto il negoziante quando ho portato la bdc per farmi ricontrollare la posizione in sella...
è mai capitato a nessuno?
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
ciao ragazzi è da un paio di giorni che mi stanno dando delle noie le ginocchia (sopratutto il dx)...
sto iniziando a preoccuparmi vista la faccia che ha fatto il negoziante quando ho portato la bdc per farmi ricontrollare la posizione in sella...
è mai capitato a nessuno?


SI.

La posizione in sella è corretta secondo il venditore? la misura della bici etc etc?

Il dolore è intorno alla rotula, in basso o ai lati si accentua con la gamba in flessione e soprattutto quando spingi con rapporti alti?

io ho una sdr femoro-rotulea
http://www.fisiobrain.com/web/2008/la-sindrome-femoro-rotulea e sto cercando di risolvere questo problema e credo che i prossimi passi saranno visita dal biomeccanico, fisioterapista per provare il kinesiotaping, e baropodometria......sig

comunque valuta bene la posizione sulla bici

e vai sul forum bdc nel forum "a tutti i condropatici"
 

gianni78

Biker novus
10/6/09
37
0
0
Ossi (Sassari)
Visita sito
SI.

La posizione in sella è corretta secondo il venditore? la misura della bici etc etc?

Il dolore è intorno alla rotula, in basso o ai lati si accentua con la gamba in flessione e soprattutto quando spingi con rapporti alti?

io ho una sdr femoro-rotulea
[url]http://www.fisiobrain.com/web/2008/la-sindrome-femoro-rotulea[/URL] e sto cercando di risolvere questo problema e credo che i prossimi passi saranno visita dal biomeccanico, fisioterapista per provare il kinesiotaping, e baropodometria......sig

comunque valuta bene la posizione sulla bici

e vai sul forum bdc nel forum "a tutti i condropatici"

Grazie del suggerimento...per ora missà che lascio la bici da parte un paio di giorni e vedo cosa succede...
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Michè, e allora questo ginocchio?


Allora sembra un po' meglio.

Ho spostato in avanti le tacchette
sto potenziando il vasto mediale
ieri uscita in pianura su strada e andava meglio

non faccio però la marathon

ho in programma la baropodometria e la visita dal biomeccanico per curare perfettamente la posizione in bici

e voglio provare con la kinesioterapia
 

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
Allora sembra un po' meglio.

Ho spostato in avanti le tacchette
sto potenziando il vasto mediale
ieri uscita in pianura su strada e andava meglio

non faccio però la marathon

ho in programma la baropodometria e la visita dal biomeccanico per curare perfettamente la posizione in bici

e voglio provare con la kinesioterapia
Ok bueno ci aggiorniamo stiamo organizzando per domenica 6 giugno maxxi
escursione ad Alghero tipo l'ultima volta Monte dolla-sabbioni inseriamo il timidone se vogliamo se no porticciolo -porto ferro -barats. A meno che Avventuriero ci porti nella sua zona a Monteforte e d'intorni.
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Io ho un dilemma da quando ho cominciato a fare più km. Sapete dirmi come fare ad alleviare l'indolenzimento delle gambe tra un'uscita e l'altra? Io esco, da poco più di 2 mesi, mediamente, un giorno sì e uno no. Faccio da un minimo di 20 a un massimo di 40/45 km circa, misti tra sterrato (anche mediamente impegnativo) e asfalto. Ma ogni volta ho come la sensazione di non aver recuperato completamente le gambe e di non sentirmi al top della forma. C'è qualche metodo o prodotto miracoloso che usate per recuperare velocemte le gambe e non sentirle legnose?
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
Io ho un dilemma da quando ho cominciato a fare più km. Sapete dirmi come fare ad alleviare l'indolenzimento delle gambe tra un'uscita e l'altra? Io esco, da poco più di 2 mesi, mediamente, un giorno sì e uno no. Faccio da un minimo di 20 a un massimo di 40/45 km circa, misti tra sterrato (anche mediamente impegnativo) e asfalto. Ma ogni volta ho come la sensazione di non aver recuperato completamente le gambe e di non sentirmi al top della forma. C'è qualche metodo o prodotto miracoloso che usate per recuperare velocemte le gambe e non sentirle legnose?


Non pensare che il recupero dipenda dai prodotti, se hai le gambe legnose vuol dire prima di tutto che sei ancora stanco e non hai smaltito il lavoro fatto in precedenza.
Tieni presente che la condizione atletica si sviluppa di anno in anno (se mantieni continuità) e probabilmente un inizio così impegnativo come l'hai descritto tu (due mesi a giorni alterni è un bel lavoro) è troppo per iniziare.
Sicuramente se i giorni di pausa diventano due anzichè uno, e se alterni uscite impegnative a uscite facili facili (pedalata leggera in pianura) vedrai dei miglioramenti dal punto di vista muscolare.
Il tutto unito ad una alimentazione varia e completa ricca di tutti i nutrienti (carboidrati, proteine, sali).
e poi, come si dice a Sassari .... in camminu s'acconza lu barriu, strada facendo ti adatterai ai cambiamenti fisici (migliora la condizione, le uscite si allungano e diventano più dure, recuperi più in fretta).
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Non pensare che il recupero dipenda dai prodotti, se hai le gambe legnose vuol dire prima di tutto che sei ancora stanco e non hai smaltito il lavoro fatto in precedenza.
Tieni presente che la condizione atletica si sviluppa di anno in anno (se mantieni continuità) e probabilmente un inizio così impegnativo come l'hai descritto tu (due mesi a giorni alterni è un bel lavoro) è troppo per iniziare.
Sicuramente se i giorni di pausa diventano due anzichè uno, e se alterni uscite impegnative a uscite facili facili (pedalata leggera in pianura) vedrai dei miglioramenti dal punto di vista muscolare.
Il tutto unito ad una alimentazione varia e completa ricca di tutti i nutrienti (carboidrati, proteine, sali).
e poi, come si dice a Sassari .... in camminu s'acconza lu barriu, strada facendo ti adatterai ai cambiamenti fisici (migliora la condizione, le uscite si allungano e diventano più dure, recuperi più in fretta).
Grazie per il consiglio. Allora devo solo avere pazienza e mantenere la costanza. Sono uscito ieri mattina per una passeggiata qui vicino e non ero proprio al top. Oggi e domani di riposo e poi mercoledì esco ad Alghero con i miei amici. Spero di aver recuperato tutto :cucù:
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
YouTube - Bici truccata e Cancellara Roubaix/Fiandre

burla o verità?
ai posteri..

ps: l'accrocchio esiste, pero, mah..

Io non credo che Davide Cassani giochi la sua reputazione per effettuare un servizio "bufala" su qualcosa che non esiste. :arrabbiat: Se ne hanno parlato vuoldire che il problema c'è. Io di mio aggiungo che è uno schifo e un insulto allo sport con la S maiuscola. :il-saggi: Il ciclismo sembra stia facendo proprio tutto per autodistruggersi... complimenti :omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo