SAS Planet vedere traccia gpx

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
a tutti gli utenti che usano SaS:

1) non mi riesce di esportare una traccia ( disegnata da me con sas) in formato gpx, possibile?

2) a me il mio garmin dakota non lo vede connesso! non so a voi...
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
ah ok grazie...poi proverò, mi sembra una mancanza cmq questa cosa..

poi vi è anche il problema 2 che non mi vede il mio dakota.. sigh

Sarà una mancanza, però con un programmino di conversione, la fatica.... è un attimo dai! TCX Converter....zac! Lo usano un po' tutti, pure io! Ammesso poi che non si possa impiegare l'esporta GPX, che esso non ci sia. L'esperto di SasP. era Skypper. Purtroppo è un po' che non interviene. Aveva avuto qualche problema. Ora non so. Magari si fa vivo. Forse il buon Frder lo sa, se ci legge...magari trova la strada.
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
ho visto che con basecamp lo converti in gpx, ok dai
no secondo me sas non esporta in gpx

ah ecco se si fanno vivi, magari mi aiutano a far riconoscere il mio dakota a sas, ci sono varie impostazioni in sas in merito, ma non ne vengo a capo

ps: tcx converter ammetto che non l'ho mai sentito, vedo che dici che lo usano tutti..quale è il suo uso? ( si ok da kml a gpx l'hai appena detto, poi a cosa si usa per noi che abbaimo i agrmin?

ciao grazie
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
ah ecco se si fanno vivi, magari mi aiutano a far riconoscere il mio dakota a sas, ci sono varie impostazioni in sas in merito, ma non ne vengo a capo
Non puoi collegare il tuo Dakota 20 a SASPlanet, perchè il tuo gps non supporta la trasmissione della posizione tramite collegamento USB.

Almeno cosi ho visto nel manuale online; controlla in Impostazioni->Sistema del Dakota e guarda se c'è il campo "Interfaccia". Se lo trovi devi selezionare "Garmin Spanner".

Per quanto riguarda le tracce ho visto che c'è la possibilità di salvarle in un database interno, ma non ho trovato il modo, se c'è, di esportarle.

francesco
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
Non puoi collegare il tuo Dakota 20 a SASPlanet, perchè il tuo gps non supporta la trasmissione della posizione tramite collegamento USB.

Almeno cosi ho visto nel manuale online; controlla in Impostazioni->Sistema del Dakota e guarda se c'è il campo "Interfaccia". Se lo trovi devi selezionare "Garmin Spanner".

Per quanto riguarda le tracce ho visto che c'è la possibilità di salvarle in un database interno, ma non ho trovato il modo, se c'è, di esportarle.

francesco

ok grazie, vabbè non è un grosso problema non poter collegare il gps..

si lo so che cè un data base inetrno, ma secondo me non esporta in gpx

ciao grazie
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
ho visto che con basecamp lo converti in gpx, ok dai
no secondo me sas non esporta in gpx

ah ecco se si fanno vivi, magari mi aiutano a far riconoscere il mio dakota a sas, ci sono varie impostazioni in sas in merito, ma non ne vengo a capo

ps: tcx converter ammetto che non l'ho mai sentito, vedo che dici che lo usano tutti..quale è il suo uso? ( si ok da kml a gpx l'hai appena detto, poi a cosa si usa per noi che abbaimo i agrmin?

ciao grazie


Ma...con TCX Converter trasformi i formati delle tracce. Non solo quelle che ti crei con un Garmin. Se ne parlava da tempo direi. Vedi un po' qui sotto
 

Allegati

  • TCXConverter.PNG
    TCXConverter.PNG
    48,2 KB · Visite: 5
  • TCX esempio.PNG
    TCX esempio.PNG
    496,8 KB · Visite: 6

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
E CADDIS, altro grande esperto di SASPLANET ? Che ci dice? Circa i GPX intendo.
Trafficando poi, lì dentro nelle cache varie ecc. (purtroppo a tentoni, io) mi pare (ripeto, mi pare) ci siano anche dei DEM... o sbaglio? In tal caso si può ottenere il 3D?
Vedi allegati, perchè se sì, si possono aggiungere dei DEM, immagino
 

Allegati

  • sasplanet 1.PNG
    sasplanet 1.PNG
    26,3 KB · Visite: 11
  • sasplanet 2.PNG
    sasplanet 2.PNG
    14,7 KB · Visite: 10
  • sasplanet 3.PNG
    sasplanet 3.PNG
    10,9 KB · Visite: 9

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
Scusate se è molto che non mi faccio sentire, ma ero al mare da 3 mesi a veleggiare in cat (sapete i pensionati possono....).
Comunque è vero che SASplanet non esporta in gpx (mentre li apre tranquillamente). Però le tracce che uno può disegnare con sas direttamente le può esportare in kmz e poi è un attimo con il software online Gpsvisualizer convertirle in gpx...anzi potete aggiungere anche l'elevazione ad esempio qui: http://www.gpsvisualizer.com/elevation
 

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
Un'altra novità della versione 150909 è la possibilità di esportare le mappe nel formato sqlite di OruxMaps!

Ora le pappe esportate con stitch in un unico file (es ecw) possono essere create includendo tutti i layer selezionati.
Inoltre si può fare il download simultaneo delle mappe dai server, con selezione multipla dei livelli di zoom.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo