SAS Planet vedere traccia gpx

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Ma...io non son certo bravo, ma, presa un po' di "meneghina", mi pare sia un gran bel programma. Soprattutto la rapidità che possiede nel creare le .JNX mi par sia molto ma molto lontana da quella degli altri programmi a mia conoscenza. Per le Ortofoto (in .JNX, poi) è impareggiabile quanto a velocità. Chiaro che ogni programma ha delle specificità, punti di forza e limiti.
Ma, come già scritto noto che qui sul Forum è un po', se non snobbato, trascurato. Non so perchè.

Comunque cominciando dalla finestrella in alto a sinistra (Operation), scegli, cerchi una traccia, ne fissi poi le caratteristiche ecc. si arriva facile. Per esempio la mia traccia scelta è la fucsia. Bing mi par meglio gi Google Earth, tra l'altro.
 

Allegati

  • SASPLANET guida 0.jpg
    SASPLANET guida 0.jpg
    18,2 KB · Visite: 16
  • SASPLANET guida.jpg
    SASPLANET guida.jpg
    19,8 KB · Visite: 13
  • Sasplanet guida 2.jpg
    Sasplanet guida 2.jpg
    20,7 KB · Visite: 13
  • SASPLANET guida 3.jpg
    SASPLANET guida 3.jpg
    63,1 KB · Visite: 13

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ma...io non son certo bravo, ma, presa un po' di "meneghina", mi pare sia un gran bel programma. Soprattutto la rapidità che possiede nel creare le .JNX mi par sia molto ma molto lontana da quella degli altri programmi a mia conoscenza. Per le Ortofoto (in .JNX, poi) è impareggiabile quanto a velocità. Chiaro che ogni programma ha delle specificità, punti di forza e limiti.
Ma, come già scritto noto che qui sul Forum è un po', se non snobbato, trascurato. Non so perchè.

... confermo quanto da te scritto. :spetteguless:

Prodotto ottimo, free, veloce per alcuni suoi aspetti ma ..... sembra non incontrare i favori (salvo qualche buon saggio :il-saggi: ) del pubblico. :medita:
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
caddis...mi sa che l'ultimo file che hai allegato ha dei problemi, ad aprirlo con sas mi dice errore nel file params

---

pulce: si avevo poi risolto per la traccia, era impostato di non visualizzarle

secondo me è snobbato perchè è sviluppato in russia, e legegre il forum in lingua russa :-))))
come velocità delle ortho poi anche epr me è il top
però ad esempio se lo paragono a Qland, in qland io ho un sacco di mappe in +, ho la treckmap, la kompass, ecc ecc..
ad esempio le openmtb in sas non mi sembra che si vedono...
poi a me piace comunque
 

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
caddis...mi sa che l'ultimo file che hai allegato ha dei problemi, ad aprirlo con sas mi dice errore nel file params

---

pulce: si avevo poi risolto per la traccia, era impostato di non visualizzarle

secondo me è snobbato perchè è sviluppato in russia, e legegre il forum in lingua russa :-))))
come velocità delle ortho poi anche epr me è il top
però ad esempio se lo paragono a Qland, in qland io ho un sacco di mappe in +, ho la treckmap, la kompass, ecc ecc..
ad esempio le openmtb in sas non mi sembra che si vedono...
poi a me piace comunque

Corretto l'allegato precedente.

Le OSM ci sono di default da diverse release di SAS
allego qua la OSM-CycleMap
 

Allegati

  • osm_mapcm.zmp.zip
    2,8 KB · Visite: 39

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
ciao caddis, entrambi gli archivi sono danneggiati
se li sistemi ti ringrazio che sono interessanti
ciao grazie :-)

ps:le open cycle ci sono gia nelle mappe ...
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Corretto l'allegato precedente.

Le OSM ci sono di default da diverse release di SAS
allego qua la OSM-CycleMap

Sì non si aprono, Caddis. Non so perchè.

Comunque, RampyRock, nel Sasplanet vai là in alto, dove dice Maps (vedi allegato) e trovi tutta la lista delle OSM, scegli quale ecc..

Mi pare non accetti il 3D Sasplanet. Certo i Forum in Russo sono un limite.
 

Allegati

  • sasplanet map.jpg
    sasplanet map.jpg
    20,4 KB · Visite: 9

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
vabbè tanto il 3d sul mio pc non va, scheda video vecchia..

questo sas sarebbe interessante, a riuscire però a metetrci tutte le mappe che si vuole, come faccio con Qland
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Se sono su server wms accessibile, certo che è possibile.
Basta creare lo script giusto nel file zmp
Questi allegati sono zmp per ortho e igm del minambiente.it
Lento il server, vecchie le mappe...ma funziona.

Scusa Caddis, ma mi interessava quella possibilità che tu suggerisci. Però non sono così "franco" come tanti di voi con la gestione di questi files ecc..
Intanto, cercavo di aprire il tuo allegato: " Questi allegati sono zmp per ortho e igm del minambiente.it " ........ ma il risultato è quello che vedi sotto. Cioè non mi si apre, non so se per errori miei, o che cosa.
E poi tu scrivi: "Basta creare lo script giusto nel file zmp.." Cioè? Arabo per me . Che fare? Come si crea questo file zmp? E' complesso?
 

Allegati

  • IGM su sasplanet.jpg
    IGM su sasplanet.jpg
    4,5 KB · Visite: 14

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
Scusa Caddis, ma mi interessava quella possibilità che tu suggerisci. Però non sono così "franco" come tanti di voi con la gestione di questi files ecc..
Intanto, cercavo di aprire il tuo allegato: " Questi allegati sono zmp per ortho e igm del minambiente.it " ........ ma il risultato è quello che vedi sotto. Cioè non mi si apre, non so se per errori miei, o che cosa.
E poi tu scrivi: "Basta creare lo script giusto nel file zmp.." Cioè? Arabo per me . Che fare? Come si crea questo file zmp? E' complesso?


I file zmp vanno semplicemente messi nella cartella MAPS. Si riavvia SASPlanet e nell'elenco mappe compariranno le mappe aggiunte (poi uno può organizzare l'elenco in menù, cambiare l'ordine...ma è di secondaria importanza)

I file zmp possono essere costituiti da una cartella con il nome abcdefg.zpm con all'interno tre file: 1) l'icona, 2)il file Geturscript.txt, 3) il file Parameters.txt
Questi tre file possono anche essere messi in un unico file zip e rinominarlo .zpm. SASPlanet li riconosce ugualmente, basta che siano nella cartella maps.

La parte difficile è ovviamente creare i due file .txt. Con un programma tipo http analizer si vedono i link che distribuiscono le tiles delle mappe, poi ci sono criteri per i parametri da inserire: URL, zoom, scala,... Mi sono cimentato con risultati scarsi. Quando ho bisogno di aiuto mi rivolgo...ai russi:-)


Italia.pcn.topo e Italiapcn.Ortho lente ma funzionano

Allego altri zmp per Outdooractive (Germania, Austria, regione alpina..)

Occhio che certe mappe funzionano solo da un certo livello di zoom in su, quindi portati in zona ad esempio con Google o Bing, poi commuta sulla mappa dettagliata.
 

Allegati

  • Outddoractive.zip
    8,9 KB · Visite: 48

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Grazie, provo a cimentarmi...Per cominciare mi son stampato questo tuo intervento per averlo sotto il naso! Dovrei aver fatto mi parrebbe, quello che indichi. Intanto per vedere o aprire insomma, le mappe che hai proposto (
zip.gif
Outddoractive.zip‎ (8.9 kB, 4 visite)). E trafficando un po' forse è ok. Ho spostato la Germania là in MAPS di Sasplanet e la vedo. Appare come una bandierina tedesca là nella lista e si apre anche velocemente. Con l'Italia riscontro qualche problema in più. Provo ad insistere. Quanto meno è lentissima direi (ma anche con QGis...non ci vuol fretta...) Bella soddisfazione a riuscirci comunque! Perchè si può arricchire molto l'elenco mappe di Sasplanet (già ricco).
L'ho chiamata semplicemente Nuova Cartella, poi dentro quella con l'Icona, lo Script.txt e il Parameter.txt. Pare questa?
 

Allegati

  • SASPlanet provvisoria.jpg
    SASPlanet provvisoria.jpg
    14,8 KB · Visite: 8
  • SASPlanet provvisoria ALLGEMEINE.PNG
    SASPlanet provvisoria ALLGEMEINE.PNG
    4,6 KB · Visite: 7
  • SASPlanet germania.jpg
    SASPlanet germania.jpg
    63,4 KB · Visite: 9
  • BREMEN HAVEN SASPlanet.jpg
    BREMEN HAVEN SASPlanet.jpg
    30 KB · Visite: 9

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
i comandi dentro il file parames sarebbe anche facile da creare..
ma...vedo che i russi mettono un codice univoco, e quello col piffero che lo possiamo mettere noi
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Ehh sì che son riuscito, almeno con quelle che propone Caddis!! Uahhooo!! Intanto soddisfatto! Proviamo di andar avanti allora.... Adesso verrebbe il più difficile sento da voi però...
 

Allegati

  • SUD TYROL SASPLANET.jpg
    SUD TYROL SASPLANET.jpg
    63,9 KB · Visite: 11

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
si ok a mettere mappe gia pronte, ma li dentro ci metti le mappe che sfornano lo zmp i russi ( e soci vari..)
di personale per noi comuni mortali non ci si mette nulla..
 

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Con le mappe già pronte che proponi tu, Caddis, molto bello, divertente, complimenti. Capito il giochino, è per me di soddisfazione. Messe tutte (tranne quello che non riesco ad aprire, ma non conta). Costruirle.... altra storia. Fuori dalla mia portata mi pare.
Quindi (domandina da ignorante) solo mappe WMS, cioè da internet insomma, dico bene?
Se volessi piazzare delle OpenMTB, quelle che metto su Base Camp, no ?
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
Con le mappe già pronte che proponi tu, Caddis, molto bello, divertente, complimenti. Capito il giochino, è per me di soddisfazione. Messe tutte (tranne quello che non riesco ad aprire, ma non conta). Costruirle.... altra storia. Fuori dalla mia portata mi pare.
Quindi (domandina da ignorante) solo mappe WMS, cioè da internet insomma, dico bene?
Se volessi piazzare delle OpenMTB, quelle che metto su Base Camp, no ?

non credo si possano mettere mappe fisiche, per me il limite è quello..
bisognerebbe chiedere ai russi però...:omertà:
 

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
non credo si possano mettere mappe fisiche, per me il limite è quello..
bisognerebbe chiedere ai russi però...:omertà:


Si importano mappe non solo da server wms!
Ho importato diverse mappe ecw che avevo e mappe scansite georeferenziate.
Per farlo occorre dividerle in Tiles e metterle nella cache poi creare un zmp molto semplice che anziché puntare al server wms punta alla cache.

Se una carta la apri ad esempio con Global Mapper, vai in "esporta" e scegli il formato "Google Maps Tiles" , viene divisa in Tiles, con le proprie cartelle per ogni livello di zoom. Basta copiare queste cartelle nella cache di SASPlanet è il gioco è fatto. Andrà creato un zpm che oltre all'icona contiene il parameters.txt con DefURLBase=http://127.0.0.1/ e NameInCache il nome della cartella in cui hai messo le Tiles,
poi un semplice GetUrlScript.txt con solo : begin - ResultURL:=GetURLBase; end.
<?xml:namespace prefix = "o" ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p>Tutto qua:-)</o:p>

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo