Si sa qualcosa della Via dei Saraceni 2009? Ho sentito mezze frasi che forse non si farà nella zona dove questa manifestazione e nata. a voi risulta?
Ciao
Ciao
ciao a tutti ragazzi...sono uno dei responsabili della saraceni 2009....
Non posso dirvi la location x via del concorso che regala l iscrizione a chi indovina il luogo.. vi dico solo che sarà una location famosissima, con un percorso completamente diverso, molto ondulato ed in un paesaggio da cartolina.... ho sentito che tra voi qualcuno parlava di sardegna..........
siete off road!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ne uscirà una gara nuova e stupenda,non mancate alla xxxxxxx---saraceni community 2009
ciao tomac91,
ho già partecipato con entusiasmo lo scorso anno alla prima saraceni dopo un lungo periodo di "pausa".
sono altrettanto entusiasta di vedere che c'è chi mette il massimo impegno per realizzare un evento indimenticabile, e approfitto per ringraziarti a nome di tutti i partecipanti.
vorrei solo fare una precisazione: non mi sembra giusto accettare le iscrizioni fino a fine 2008 per la gara del 2009 fissando una data e una località "sauze d'oulx - 5 luglio 2009" e poi cambiare tutto.
oltretutto fino ad una settimana fa la data era 14 giugno, ora è diventato 7... e al 7 giugno in quota fa freddo, quindi penso si farà sicuramente in altre località con climi più "miti".
io mi sono iscritto entro il 31/12 sapendo che la gara era il 5 luglio, ma ora la mia partecipazione è dubbia e il mio amico iscritto con me non parteciperà perchè il 6 si sposa...
una buona organizzazione si vede anche da queste cose, sarebbe interessante sapere il perchè di questi cambiamenti.
ciao.
ciao ktmbiker,
ho letto attentamente il tuo pensiero, e puoi da un certo punto di vista non avere tutti i torti. Preciso che non sono l ' organizzatore della gara di sauze d'oulx, ma sono la persona che, a seguito di una collaborazione con l organizzatore lo scorso anno, ha portato la "new" via dei saraceni in una nuova location. inutile che ti stia a raccontare adesso i retroscena, non posso x due motuvi: il primo , come detto x il concorso della foto, il secondo perchè sarà tutto ufficiale tra 10 giorni circa. x quanto riguarda la data, la nuova location, x problemi di aiat (azienda promoz. turismo) non garantisce i posti letto x quel giorno (5 luglio) , parli del 14.06, hai ragione, ma purtroppo una concomitanza con un altra gf su strada spostata x forza maggiore dal 07.06 al 14.06 (a causa delle elezioni europee ) peraltro gia in calendario prima di noi, ci impediscono di trovare altre date. ora, capisco il tuo disappunto sicuramente avevi pianificato tutto in anticipo e ti ritrovi "spaesato" e, (spero di no ) preso in giro. Vorrei che cosi non fosse, ti assicuro che la nuova location sarà una novità (ma non troppo) x tutti gli appassionati, il paesaggio sarà stupendo, sicuramente sauze d oulx era stupendo, ma xxxxxxxxxxxxxx vi lascerà senza fiato... Ti assicuro che stiamo lavorando dal 20 agosto 2008, e non da poki giorni come potresti pensare, inoltr la gara costa tantissimo (non immagini quanto!!!!) , e solo da un mese abbiamo avuto gli appoggi economici giusti. Per ora, ti ringrazio x l interesse che hai mostrato e mi auguro di non perdere un iscritto (te), cosi come mi auguro che tu non perda motivazione, perche', credimi, stiamo lavorando a mille x creare l ' evento e stavolta, credimi sarà col botto!! Forse non ti avro' convinto, e ti capisco, ti prometto di raccontare qualcosa di piu non appena uscirà il nome della nuova location.. ti invito a consultare il sito x partecipare al concorso , secondo cui chi indovina la nuova location avrà l iscrizione gratuita.
Ti aspettiamo,Vi aspettiamo , Saraceni!!!!!!
LOCATION: 7 - sauze è un po' scomoda e poco attrezzata per ricevere tante persone
PERCORSO: 10
QUOTA ISCRIZIONE e PACCO GARA (li metto insieme perchè sono una la conseguenza dell'altro secondo me): 9
PASTA PARTY: SV (non ho partecipato)
SEGNALAZIONI PERCORSO E SERVIZI: 7
SPEAKER: SV (non ci ho fatto caso)
RICETTIVITA' E OSPITALITA': SV (ho possibilità si essere ospite ad oulx)
PREMIAZIONI: SV (non le ho viste...!!)
TIPOLOGIA DELLE PARTENZE: 7, migliorabile con maggior tempo tra uno scaglione e l'altro
INTRATTENIMENTO PRE GARA: 9 molto interessante la piazza dedicata agli espositori
Concorso....
Sara' che sono rintronato, ma non ho capito come fare a partecipare... qualcuno (tipo Tomac91) mi puo' aiutare?
Però quello che non tollero è che ancor prima di partire per l'edizione 2008 sapevate dei quasi certi cambiamenti per il 2009, e questo non va bene aver preso iscrizioni anticipatamente. Non è serio.
Indosso per una volta il "cappellino" dell'organizzatore. E decido come impostare la partenza nella granfondo "da me" organizzata.grazie x l interesse e x le risposte...
dai voti che dai mi sembra che gia allo stato attuale tu sia piu che soddisfatto della gara, unici appunti che dai, sulla tipologia partenze; secondo me non è tanto piu facile cambiare i tempi, conta che ci sono 10 partenze tra tutti gli scaglioni, che ogni 5 minuti l uno fanno 50 minuti, se consideri che in 90 minuti la gara finisce, capisci che allo speaker, rimangono poi solo 40 minuti , ma togline altri 10 x stare in sicurezza in modo da farsi cogliere impreparati, il che vuol dire che nei 30 minuti bisogna dire al pubblico come sta andando la gara con rilevamenti ecc.ecc. .. a mio avviso siamo nel giusto, ma le osservazioni come le tue sono assolutamente ben accette e molto costruttive.
comunque , prometto che alla prima riunione, venerdi prox, parleremo anke di questo.
so che per voi è un po difficile accettare il cambio di location, ma vi assicuro che stiamo pensando a sistemare tutto e ad accontentare tutti.
Sono uno che ha sempre partecipato a TUTTE le edizioni, amo questa località anche perchè ho la fortuna di possedere un piccolo appartamento nella località. Non scio ma adoro l'estate a Sauze d'Oulx per l'incomparabile bellezza della sue montagne girate in lungo e in largo con la mia mtb. Quando ho visto che la località dei "saraceni" sarebbe cambiata ho provato tanta amarezza. Conosco la situazione organizzativa, e in fondo posso anche capire il cambiamento. Però quello che non tollero è che ancor prima di partire per l'edizione 2008 sapevate dei quasi certi cambiamenti per il 2009, e questo non va bene aver preso iscrizioni anticipatamente. Non è serio. Quasi sicuramente non ci saro più. Addio vecchia e cara "VIA DEI SARACENI"
Capisco il tuo punto di vista , lo rispetto ma non lo condivido. Perke' tu mi parli dei cambiamenti che si sapevano gia prima. in parte è vero, ma si parlava di ipotesi... che sono diventate realtà solo un mese fa. Se un organizzatore parte tardi vi lamentate, se parte in anticipo, vi lamentate... Che tu definisca "non serio" , aspetterei a dirlo dopo l evento 2009, sarebbe piu corretto anche da parte tua. Parli da arrabbiato, ripeto, ti posso capire, ma evidentemente non hai la minima idea di cosa significhi organizzare un evento di questo genere... Ti consiglio, prima di giudicare poco serio l operato di chi comunque sta lavorando per proporre un evento (di una specialita' che comunque non cavalca piu l onda della seconda meta' degli anni 90.) di evitare semplici illazioni, in fondo a te chi te l'ha detto che chi si sta impegnando in queste ore sia poco serio?
Fatto... http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=121571Per XTRNCPB:
Che ne dici di aprire un altro topic?