Sará buona?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.915
3.090
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008


sinceramente,piuttosto che prendere certi marchi sconosciuti,andrei di deca
 
Ultima modifica:
10/9/24
8
1
0
42
Frosinone
Visita sito
Bike
Nessuna
Scusate l'assenza ma x motivi di lavoro ho seguito poco, allora io in MTB andrei prevalentemente su asfalto diciamo al 95%, ho un budget sugli 8/900 euro,mi ha incuriosito questa bici xké la descrivono in carbonio, stavo valutando la "race 700" del deca,oppure guardavo se si presentava qualche offerta sul nuovo tipo ultima taglia della Trek x caliber 8/9 oppure vedo che anche le cube son carine ma non saprei dove orientarmi, la bici la prenderò online e sará la prima MTB x iniziare quindi ringrazio chi vorrà indicarmi.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.915
3.090
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.487
459
0
Visita sito
Le rockrider race 700 e xc100 essendo a 11 rapporti è possibile cambiare il tutto con un 12? Oppure avrebbe un costo esagerato?preferirei un 12 rapporti
Non ha senso comperare una bici nuova per poi cambiargli subito trasmissione, comunque non ha nemmeno senso prendere una mtb per fare asfalto
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.025
6.297
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Le rockrider race 700 e xc100 essendo a 11 rapporti è possibile cambiare il tutto con un 12? Oppure avrebbe un costo esagerato?preferirei un 12 rapporti
Certo che puoi mettere un12v, ma devi cambiare cassetta, pacco pignoni, deragliatore e manettino, diciamo che la spesa non vale la pena, poi Non ti cambia niente 1 rapporto in più o in meno, anzi un 11v si regola più facilmente ed è più robusto
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.025
6.297
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
vero. ma forse più pesante e meno scorrevole.
Piuttosto prendo una Trekking.
Personalmente ritengo le gravel una categoria inutile al pari della moda delle fat.
Ero tempo fa ero li per prenderne una proprio per le (rare) volte che facevo un po di asfalto o sterrato leggero, poi l'ho provata e mi è passata la voglia nel giro di 100mt..! :-P:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Fast34 and marcus69

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.129
1.030
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
A vederla cosi' sembra il classico telaio open mold cinese, verniciato e rimarchiato.
Ti si crepa il telaio? Rompi anche solo il forcellino, e che fai? Sei fregato...
Anch'io suggerirei di andare su xc100/race700. Hanno un buon telaio, e in caso di rotture o manutenzione non ci sono problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.915
3.090
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
A vederla cosi' sembra il classico telaio open mold cinese, verniciato e rimarchiato.
Ti si crepa il telaio? Rompi anche solo il forcellino, e che fai? Sei fregato...
Anch'io suggerirei di andare su xc100/race700. Hanno un buon telaio, e in caso di rotture o manutenzione non ci sono problemi.
Da aggiungere che quella del deca,puoi anche restituirla....
 

mattia_83

Biker urlandum
3/7/18
506
271
0
41
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Scusate l'assenza ma x motivi di lavoro ho seguito poco, allora io in MTB andrei prevalentemente su asfalto diciamo al 95%, ho un budget sugli 8/900 euro,mi ha incuriosito questa bici xké la descrivono in carbonio, stavo valutando la "race 700" del deca,oppure guardavo se si presentava qualche offerta sul nuovo tipo ultima taglia della Trek x caliber 8/9 oppure vedo che anche le cube son carine ma non saprei dove orientarmi, la bici la prenderò online e sará la prima MTB x iniziare quindi ringrazio chi vorrà indicarmi.

Come ti hanno già detto per iniziare io abdrei su qualcosa di più sicuro e magari rivendibile se avrai voglia di fare upgrade o cambiare tipologia di bici. Meglio una della deca oppure online potresti trovare delle ottime Canyon gran canyon, front ed entry level e marchio già conosciuto e rodato. Però se l'intenzione sarà quella di fare percorsi come hai descritto perchè non prendere in considerazione una bella gravel?

Perché è comunque più comoda e versatile di una gravel

Qui avrei da ridire qualcosa.

Piuttosto prendo una Trekking.
Personalmente ritengo le gravel una categoria inutile al pari della moda delle fat.
Ero tempo fa ero li per prenderne una proprio per le (rare) volte che facevo un po di asfalto o sterrato leggero, poi l'ho provata e mi è passata la voglia nel giro di 100mt..! :-P:

Su questo ti dò ragione al 50%. Un pò una moda lo è, però ha il suo perchè e i suoi pro e i suoi contro (se proprio vogliamo dire così)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.025
6.297
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Come ti hanno già detto per iniziare io abdrei su qualcosa di più sicuro e magari rivendibile se avrai voglia di fare upgrade o cambiare tipologia di bici. Meglio una della deca oppure online potresti trovare delle ottime Canyon gran canyon, front ed entry level e marchio già conosciuto e rodato. Però se l'intenzione sarà quella di fare percorsi come hai descritto perchè non prendere in considerazione una bella gravel?



Qui avrei da ridire qualcosa.



Su questo ti dò ragione al 50%. Un pò una moda lo è, però ha il suo perchè e i suoi pro e i suoi contro (se proprio vogliamo dire così)
Il primo messaggio però non l'ho scritto io.. :-P: :))):
 
  • Mi piace
Reactions: mattia_83

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo